sirius Inviata 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviata 2 Agosto 2009 Salve a tutti utenti del forum! sto per partire per le vacanze e dovendo affrontare un viaggio di 8 ore in nave() stavo pensando a qualcosa da leggere e cosi mi è venuto in mente..esistono libri con protagonisti i goblin? quelli esserini verdi cosi simpatici? e cosi mi rivolgo a voi esperti potreste consigliarmi qualche titolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cap. Lysander Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Di libri con protagonisti i goblin non ne conosco, ma ce ne è uno che ha come protagonista un orco... il libro è un po' strano, e io non lo ho letto, ma me ne hanno palato bene; se ti interessa, s'initola "L'ultimo orco". di Silvana de Mari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria. Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Orchi di Stan Nicholls è una storia molto carina che scorre via leggera leggera, unpò particolare perchè vista al contrario gli orchi sono i veri buoni della storia altro che gli umani XD Gradevole da leggere PS però non ci sono i goblin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirius Inviato 3 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria. Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia. lo andrò a vedere allora...qualcuno conosce questo autore, o il libro per farmene una recensione? adesso guardo cosa c'è su internet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aegon Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ho letto orchi e se devi trovare un motivo per buttarti giu' dalla nave lo trovi in quel libro, ho letto solo il primo e a parte un antiemetico preso per non rimettere non ricordo nulla! Se non vuoi che la vacanza sia incubo vergi su qualsiasi altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Ho letto orchi e se devi trovare un motivo per buttarti giu' dalla nave lo trovi in quel libro, ho letto solo il primo e a parte un antiemetico preso per non rimettere non ricordo nulla! Se non vuoi che la vacanza sia incubo vergi su qualsiasi altra cosa Anche io l'ho letto, e non mi è sembrato così cruento. Sarà che, nonostante la mia età, non sono molto impressionabile ma non credo che qualche scena violenta possa rovinare questa ottima opera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 da come ho interpretato l'intervento credo che a Aegon Orchi non sia piaciuto ^^'' In verità credo che sia apprezzabile la storia in se, a me personalmente è piaciuta , anche perchè per una volta viene totalmente escluso il perbenismo. Il male è intrinseco nel bene e per una volta gli umani e i nani vengono mostrati per quello che sono, guastatori di terre e rovinamondi ^^ Verissimo che è molto crudo nelle descrizioni comunque!^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 da come ho interpretato l'intervento credo che a Aegon Orchi non sia piaciuto ^^'' In verità credo che sia apprezzabile la storia in se, a me personalmente è piaciuta , anche perchè per una volta viene totalmente escluso il perbenismo. Il male è intrinseco nel bene e per una volta gli umani e i nani vengono mostrati per quello che sono, guastatori di terre e rovinamondi ^^ Verissimo che è molto crudo nelle descrizioni comunque!^^ sopratutto nelle scene di sesso:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aegon Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Ho un pelo enfatizzato su Orchi, ma mi è sembrato molto sempliciotto, ache io lo avevo preso per cambiare la visuale e vederla come i pelleverde, ma sono rimasto deluso. Per le scene di sesso diciamo che Martin con le sue cronache ci ha abituato a molto meglio, anche come lessico seppur tradotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 Bhe difatti non dico che sia un capolavoro Orchi, ma almeno è una lettura gradevole e per una volta , mi ripeto lo so, lascia da parte sto perbenismo brulicante nelle storie fantasy.... Mi piacerebbe addirittura leggere una storia stile "il signore degli anelli" ma vista dalla parte di Sauron ^^ non uccidetemi plz^^ Scusate l'OT Per quanto riguarda i GOBLIN come da titolo c'è, Preso da Fantasy Magazine (www.fantasymagazine.it): I GOBLIN La loro "sporca" attività principale è il rapimento e lo scambio di bambini. Come già scritto in precedenza è in atto una invasione, ma non di goblin ma di scrittori (bravi) tedeschi che ci propongono romanzi sempre interessanti e divertenti come nel caso dello scrittore Karl-Heinz Witzko con il suo romanzo I Goblin (Die Kobolde, 2007). L’autore ha scritto una nuova irresistibile epopea incentrata completamente sul popolo dei Coboldi. Appartenenti alla tradizione germanica, appaiono in molti romanzi ma sono poco conosciuti e non ci risulta siano mai stati al centro di un romanzo, per non parlare poi di una trilogia. Infatti I goblin è il primo, a questo seguiranno poi Dicke, rote Männer (Kurzgeschichte) in: Das Fest der Zwerge (2007) e König der ............. I GOBLIN (continua a leggere qui) Ne ho visto proprio uno ieri sera in libreria. Si intitola proprio "I goblin", l'autore è Witzko Karl-Heinz ed è edito dall'Armenia. Scusa Samirah era lo stesso che dicevi te XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 Ho un pelo enfatizzato su Orchi, ma mi è sembrato molto sempliciotto, ache io lo avevo preso per cambiare la visuale e vederla come i pelleverde, ma sono rimasto deluso. Per le scene di sesso diciamo che Martin con le sue cronache ci ha abituato a molto meglio, anche come lessico seppur tradotto Che è uno dei motivi per cui odio i libri di Martin. A me invece la saga degli orchi non mi è dispiaciuta, anzi. L'ho trovata scorrevole e piacevole come lettura. Il libro che cerchi è questo: http://www.ibs.it/code/9788834422472/witzko-karl-heinz/goblin.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2009 Penso sia molto difficile capovolgere le situazioni senza scivolare nel banale. Sarà la mia idea personalissima ma in questo mondo ambiguo a me il perbenismo che caratterizza il genere fantasy piace assai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato