Vai al contenuto

Featured Replies

comment_9206

8) I nostri combattimenti durano dai 5 minuti alle 20 ore.

6giocatori con master Dio crudele, se sono da 5min vuol dire avversari gs minimo 30 e tutti polverizzati, se durano 20 vuol dire gs accettabile ma nostro tatticismo allucinante!

• Risposte 63
  • Visualizzazioni 8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_9207

6giocatori con master Dio crudele, se sono da 5min vuol dire avversari gs minimo 30 e tutti polverizzati, se durano 20 vuol dire gs accettabile ma nostro tatticismo allucinante!

vero,verissimo...a proposito:che bell'avatar di merd* che ti sei scelto gaz... :lol::lol::lol::lol:

comment_9208

Ho come una strana sensazione di deja-vu... ;)

comment_9230

ED io mi ricordo di un combattimento con una sola strega durato due sessioni (ovviamente ci ha ammazzati tutti)

:shock:

:lol:

:twisted:

auhauhaauh

Io ultimaente mi diverto molto a combattere (perchè uso un barbaro) e devo ammettere che il giro, fatta l'iniziativa, scorre molto velocemente e non annoia manco un poco.

Ad esempio, questo mercoledì abbiamo sfidato 5 non morti in un ora o un'ora e mezzo senza tempi morti e per un totale di 10/12 round....

comment_9245

IL problema non sono i giocatori ma il master... mi spiego un giocatore può persdere un po' di tempo perchè era distratto o perchè è succesos qyualcosa che gli fa cambiare strategia/azione, ma la perdita di tempo è poca. Un master, se ha molti PNG/mostri da usare perde tempo (tanto) anche solo a cercare i loro dati su avventure/manuali/foglietti... in più nel frattempo deve, magari, cercare una regola, rileggersi un incantesimo, controllare quello che fanno i giocatori-personaggi e magari anche fare pipì.... logico che si perda tempo... e la cosa peggiora se le iniziative dei cattivi (PNG del master) si mescolano con quelle dei PG-giocatori.

Quindi abbiate un po' di pazienza coi vostri master.... e le cose scorrerarnno un po' più alla svelta. Ciò non toglie che se due giocatori mentre aspoettano il loro turno giocano a dadi per ingannare il tempo, questo non sia proprio il massimo...

:wink:

comment_9256

Ciò non toglie che se due giocatori mentre aspoettano il loro turno giocano a dadi per ingannare il tempo, questo non sia proprio il massimo...

:wink:

Ogni riferimento a Pisk e Virgi è puramente casuale... :evil::evil::evil:

comment_9457

vero,verissimo...a proposito:che bell'avatar di merd* che ti sei scelto gaz... :lol::lol::lol::lol:

Quello che scrivo ora è scritto con la massima serietà: NON BESTEMMIARE!!!!!!!

NON TI PERMETTO IN NESSUN MODO DI INSULTARE XADHOOM!!!

comment_9491

Grande XADHOOM!!!

comunque pure io mi trovo in difficoltà con i combattimenti troppo affollati. proprio per questo prefersisco scontri con meno nemici magari più strani, tipo qualcosa di grosso che tiene a bada tutti i pg da solo...un bel drago magari...

comment_9509

Grande XADHOOM!!!

comunque pure io mi trovo in difficoltà con i combattimenti troppo affollati. proprio per questo prefersisco scontri con meno nemici magari più strani, tipo qualcosa di grosso che tiene a bada tutti i pg da solo...un bel drago magari...

E poi finisce così:

"Era meglio morire da piccoli,

con i peli del c**o battufolo,

che morire da grandi sbranati,

con i peli del c**o bruciati!"

:lol:

comment_9579

si ma se c'è il drago si viene sbranati e non soldati...

comunque preferisco scontri con meno nemici ma conditi con elementi di scena, come un combattimento su un burrone o su un lago ghiacciato...

comment_9597

comunque preferisco scontri con meno nemici ma conditi con elementi di scena, come un combattimento su un burrone o su un lago ghiacciato...

Così se non ti ammazza il mostro ci pensa l'impervietà dell'ambiente! :P

comment_9598

Hai ragione... sennò sembra di combattere nel programma "Struttura" di Matrix... tutto perfettamente visibile e vuoto fino all'orizzonte su 360°... ;)

comment_9613

Premetto che ho un gruppo a cui piace ruolare ma anche menare le mani, quindi quando c'è un bel combattimento lungo stanno attenti a ciò che dico, in ogni momento.

Io cmq un paio di cose le ho capite fin'ora. Ogni combattimento va gestito per quello che rappresenta. Cioè, se il combattimento è un incontro del cavolo fatto all'interno di una cripta è bene tralasciare descrizioni troppo enfatizzanti e lasciare che il combattimento si svolga in modo più regolistico. Se invece lo sconto è uno di quelli con i classici Boss della campagna allora è giusto descrivere bene ogni azione per rendere più avvincente il combattimento. In fondo sono sessioni su sessioni che lo aspettano e sarebbe un'ingiustizia che tutto finisse a "colpito/mancato/mancato/colpito...".

Anche per le battaglie campali va visto caso caso. L'ultima sessione i miei PG erano stati coinvolti in una guerra tra due tribù indigene nelle terre bestiali. Ci saranno stati (in totale) 70 persone tra PG e PNG. Io per snellire tutto invece di giocare round per round facevo fare un'azione ad ogni PG descrivendo il campo di battaglia e poi descrivevo quello che accadeva intorno al loro e facevo qualche tiro per colpire contro ogni personaggio, considerando che almeno un PNG avversario attaccasse ogni PG mentre altri se la vedevano con gli alleati dei PG.

comment_9616

Premetto che ho un gruppo a cui piace ruolare ma anche menare le mani, quindi quando c'è un bel combattimento lungo stanno attenti a ciò che dico, in ogni momento.

Io cmq un paio di cose le ho capite fin'ora. Ogni combattimento va gestito per quello che rappresenta. Cioè, se il combattimento è un incontro del cavolo fatto all'interno di una cripta è bene tralasciare descrizioni troppo enfatizzanti e lasciare che il combattimento si svolga in modo più regolistico. Se invece lo sconto è uno di quelli con i classici Boss della campagna allora è giusto descrivere bene ogni azione per rendere più avvincente il combattimento. In fondo sono sessioni su sessioni che lo aspettano e sarebbe un'ingiustizia che tutto finisse a "colpito/mancato/mancato/colpito...".

Anche per le battaglie campali va visto caso caso. L'ultima sessione i miei PG erano stati coinvolti in una guerra tra due tribù indigene nelle terre bestiali. Ci saranno stati (in totale) 70 persone tra PG e PNG. Io per snellire tutto invece di giocare round per round facevo fare un'azione ad ogni PG descrivendo il campo di battaglia e poi descrivevo quello che accadeva intorno al loro e facevo qualche tiro per colpire contro ogni personaggio, considerando che almeno un PNG avversario attaccasse ogni PG mentre altri se la vedevano con gli alleati dei PG.

:shock: sei sicuro di non appellarti Javhè? Xsto se una cosa così la facesse il mio master sarebbe un evento storico e incredibile stile scudetto dell'Inter!!! :lol:

comment_9782

Ma a volte un bello scontro 6 contrro 6 ci vuole... ci si diverte tutti (anche il master nonostante la mole di lavoro) ed i PG trovano un po' di roba per tutti i gusti che non guasta mai. :wink:

PS: so che adesso Sharuwen protesterà che nell'unica avventura in cui lui ha scelto di usare una comunissima spada lunga erano tutte corte e scimitarre... ma nmon l'ho mica fattio apposta. :wink:

comment_9813

PS: so che adesso Sharuwen protesterà che nell'unica avventura in cui lui ha scelto di usare una comunissima spada lunga erano tutte corte e scimitarre... ma nmon l'ho mica fattio apposta. :wink:

Con la morningstar della chierica NIENTE.

Avevo anche la frusta: NIENTE.

Con la spada lunga: NIENTE

Col druido e le sue scimitarre: NIENTE

Adesso ho una scimitarra e una spada corta... mi andrà meglio???????

Che'ttepossino!!! ;)

comment_9864

Negli scontri vs parekki ti diverti d+ se sei un incantatore che, stile , ne vampi 10 con un colpo! Se sei un combattente, nei loro confronti ti senti un po' una m***a! 8)

A meno ke non ti bekki qualke talento particolare, quando ero monaco piglia il "calcio ruotato": mi mettevo in mezzo a un gruppetto saltavo e ne stakkettavo parekki con un calcio! :mrgreen: