tolomeo Inviata 3 Agosto 2009 Segnala Inviata 3 Agosto 2009 Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di dnd 4. Mi sono preso la briga di fare da master alla mia ragazza e ad altri due giocatori per una campagna d Dnd . purtroppo i giocatori sono solo in 3, le prime avventure saranno solo loro per poi aspettare che qualcun altro si unisca a noi. Ecco i personaggi che vogliono fare (ho concesso loro di usare il manuale del giocatore 1 e 2 ),e tutti useranno le stesse statistiche da dividere a seconda dei pg: 17 15 12 11 10 8 . I pg per la prima sessione, che sarà la rpox settimana li creo io, secondo le indicazioni che mi hanno dato. Ecco le loro richieste: - Goliath barbaro (assalitore/guida) - Eladrin Mago (controllore) -Elfo guerriero o guardiano (difensore/assalitore) Il guerriero del gruppo, vorrebbe come talento ABILITà CON ADDESTRAMENTO, in modo da poter prendere manolesta per poter diasattivare le trappole che incontreranno. che ne dite? mi date una mano a fare i pg?
LetBloodline Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Per prima cosa ti dico di cambiare quelle statistiche, sono ORRIDE. O concedi il 18/14 o lasci il più comune 16/16, ma quella brutta via di mezzo è proprio aver buttato via punti alla creazione del pg Come fa il barbaro ad essere assalitore/leader? Il mago eladrin è un mago che di solito punta più sui danni che sul controllo ed è un mago che fa piuttosto pena. Ti consiglio un druido per il ruolo di controller che può fare anche un minimo da guida. Concedi tutti i manuali. Non ti crea grossi problemi, anzi dà ai giocatori molta più scelta e più opzioni
tolomeo Inviato 3 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2009 allora come mi hai detto faccio 18 14 11 10 10 8 per i manuali ho solo quelli..
warlock infernale Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Per prima cosa ti dico di cambiare quelle statistiche, sono ORRIDE. O concedi il 18/14 o lasci il più comune 16/16, ma quella brutta via di mezzo è proprio aver buttato via punti alla creazione del pg Come fa il barbaro ad essere assalitore/leader? Il mago eladrin è un mago che di solito punta più sui danni che sul controllo ed è un mago che fa piuttosto pena. Ti consiglio un druido per il ruolo di controller che può fare anche un minimo da guida. Concedi tutti i manuali. Non ti crea grossi problemi, anzi dà ai giocatori molta più scelta e più opzioni A me le statistiche non sembrano orride. Ti posso dare una mano con il mago e con il guerriero ma il barbaro non ho il MdG2. Sarà un po' lungo. Mago CARATTERISTICHE: For 8 Cos 11 Des 12 + 2= 14 Int 17 + 2= 19 Sag 15 Car 10 TALENTI Libro degli Incantesimi Ampliato (oppure Factotum o al massimo Soldato Eladrin ma io consiglio il primo) POTERI A Volontà: Esplosione Rovente Dardo Incantato (o Onda Tonante se vuoi la propagazione ravvicinata) Incontro: Terreno Ghiacciato o Mani Brucianti Giornalieri Nube Congelante Sfera infuocata (o sonno) Freccia Acida Le abilità da addestrare sceglile tu. Guerriero CARATTERISTICHE: For 17 Cos 15 Des 12 + 2= 14 Int 10 Sag 11 + 2= 13 Car 8 TALENTI Se lo vuole lui Abilità con Addestramento (altrimenti Attacco Poderoso o Arma focalizzata) POTERI A Volontà Colpo Falciante Incalzare Incontro Attacco di copertura Giornalieri Colpo Brutale (o Minaccia del Nemico) Io li farei così. Spero che ti sia stato di aiuto! Ciao!
LetBloodline Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 A me le statistiche non sembrano orride. il 17 sono punti buttati, o 18 o 16 l'array con doppio 16 è il migliore e più bilanciato e lascia anche spazio alle altre statistiche ma dovranno scegliere una razza con intelligenza per arrivare a 18 nella statistica principale. Se scelgono bene partono con 18 18 Per i manuali che non hai ci sono sempre metodi che non si possono suggerire sui forum per recuperarli, altrimenti fate colletta per un mese di insider della wizy (7$ che sono 5 euro e qualcosa) e vi potete scaricare il charcater builder 5 volte (una a testa) e contiene tutte le classi talenti oggetti e quant'altro comparsi in tutti i manuali e tutte le riviste di dragons uscite =D Oltre ovviamente ad un valido strumento per creare il personaggio e per automatizzare i conti. Da notare che anche quando l'abbonamento ad insider di un mese scadrà il character builder continuerà a funzionare senza problemi con i dati di tutti i manuali usciti all'ultimo aggiornamento =D
warlock infernale Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 il 17 sono punti buttati, o 18 o 16 l'array con doppio 16 è il migliore e più bilanciato e lascia anche spazio alle altre statistiche ma dovranno scegliere una razza con intelligenza per arrivare a 18 nella statistica principale. Se scelgono bene partono con 18 18 [...] Ok, d'accordo. Noi siamo partiti con statistiche altissime: 18 18 18 17 16 15
Gorthar Bonecrasher Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Ok, d'accordo. Noi siamo partiti con statistiche altissime: 18 18 18 17 16 15 che non sono statistiche, ma esiti positivi a esami anti-doping... De gustibus... Cmq penso che con Barbaro Leader si intenda il barbaro Thane-born che effettivamente assume leader come ruolo secondario
tolomeo Inviato 4 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2009 grazie a tutti dei consigli, il barbaro ha nella sua descrizione il ruolo di assalitore, e propende verso la guida come ruolo secondario.. come devo settare i poteri per fare questo?
warlock infernale Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 grazie a tutti dei consigli, il barbaro ha nella sua descrizione il ruolo di assalitore, e propende verso la guida come ruolo secondario.. come devo settare i poteri per fare questo? Non sò. Non ho il manuale come ti ho detto. L'aiuto che ti potevo dare te l'ho dato.
Messaggio consigliato