dariosmp Inviata 3 Agosto 2009 Segnala Inviata 3 Agosto 2009 Ciao, leggendo il manuale "il pugno e la spada" ho notato un talento davvero interessante, cioè "resistere alla carica". Adesso mi è sorto un dubbio, l'attacco di oppurtunità contro l'avversario lo faccio solamente quando quest'ultimo compie l'azione di carica (cioè +2 in For e -2 alla CA), oppure lo faccio ogni volta che un avversario, venendo a picchiarmi, entra in una casella da me minacciata, anche se non compie l'azione di carica? Inoltre volevo sapere se si poteva combinare resistere alla carica col talento "riflessi in combattimento". Grazie a tutti per le risposte, spero di essere stato chiaro.
Blackstorm Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 Ciao, leggendo il manuale "il pugno e la spada" ho notato un talento davvero interessante, cioè "resistere alla carica". Adesso mi è sorto un dubbio, l'attacco di oppurtunità contro l'avversario lo faccio solamente quando quest'ultimo compie l'azione di carica (cioè +2 in For e -2 alla CA), oppure lo faccio ogni volta che un avversario, venendo a picchiarmi, entra in una casella da me minacciata, anche se non compie l'azione di carica? La carica è +2 txc e -2 ca, non +2 for. In ogni caso, no, il testo è esplicito: l'avversario ti deve caricare. Inoltre volevo sapere se si poteva combinare resistere alla carica col talento "riflessi in combattimento". Ovviamente si.
Messaggio consigliato