Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - In Nome dell'Odio

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

"Si, in effetti sarebbe una cosa saggia.... Lasciatemi fare una cosa prima però. Mentre chiamate le guardie, io vedo se posso capire, sia magicamente che non, qualcosa sulla loro morte. "

Provo a cercare qualche ulteriore indizio, magari sulla causa del decesso dei morti...

@DM

Spoiler:  
Prova Cercare + 15, + lancio Individuazione del magico...

• Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sorrido a Feril: Caro mio non vorrei dirti ma mi sa che hai proprio ragione...se nessuno si fa male potrei ricompensarti questanotte... gli do un rapido bacio e trasformo il mio mantello nella falce Bene, io non avrò problemi ad affrontare non morti incorporei...ma te... gli tocco una spalla e mormoro alcune frasi in antico Celestiale perfetto, possiamo andare

Spero che basti...

@DM

Spoiler:  
Casto su Feril Nascondersi ai non morti

ecco la sua scheda

Spoiler:  
Nome del Giocatore: Mr. Raziel

Nome del Personaggio:

Classe e livello: Guerriero 2 / Mago 4 / Spellsword 1 / Dominatore Mentale 1 / Campione Abiuratore 1 (PE: 0)

Razza: Drow

Allineamento: Caotico Neutrale

Divinità: -

Taglia: media

Altezza: 1,70 cm

Peso: 54 kg

Occhi: viola

Capelli: Bianchi

Dadi Vita: 3d10+5d4+1d8+18 (52 pf) [DV:]

Iniziativa: +10

Velocità: 9 m (6 quadretti) normale

Classe Armatura: CA 18), contatto 10, colto alla sprovvista 10

Attacco base/Lotta: +1/+4

Attacchi:

Attacco completo:

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: -

Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +0, Volontà +0

Caratteristiche: For 16+3, Des 12 +1, Cos 14 +2, Int 22 +6, Sag 14 +2, Car 12 +1

Incrementi caratteristiche: For +2, +0 cos, +2 des, +4 int, +2 car

Abilità: 112

Conoscenza arcano 12

Conoscenza piani 12

Conoscenza religioni 12

Conoscenza natura 12

Raggirare 12

Diplomazia 12

Concetrazione 12

Sapienza magica 12

Conoscenze geografiche 1

Conoscenze storia 1

Conoscenze architettura 1

Artigianato alchimia 9

Skilltrick:

Collector of Stories

Swift concentration

Talenti:

1)Combat Casting

1g)Attacco poderoso

2g)Arcane strike

3)Incatesimi Potenziati

3m)Improved Initiative

3m)Incatesimi Massimizzati

6)Mindsight

9)Arcane Mastery

Linguaggi:

Equipaggiamento: 36000

490 mo liquide

500 mo in componenti per incatesimi

Borsa per le componenti magiche 10 mo

Spada Lunga +1 warning 8.000 mo

Cristallo dell'Assalto Energetico Freddo maggiore 6.000 mo

Cintura della forza +2 4000 mo

Fascia intelligenza +2 4.000 mo

Amuleto della Costituzione +2 4.000 mo

Piastra per il petto in mithral +2 crepuscolare 9.000 mo

Incatesimi al giorno: 4/6/5/3/2

Incatesimi conosciuti:

Unto

Shield

Protection from Evil

Nerveskitter

Ectoplasmic Armor

Resinous Tar

Wraithstrike

Heart of Air

Glitterdust

Scintillating Scales

Heroics

Shivering Touch

Velocità

Palla di Fuoco

Arma magica superiore

Dissolvi magie

Inivisibilità superiore

Tentacoli neri

Porta Dimensionale

Assay Spell Resistence

Globo di Forza

Incatesimi preparati da Feril

Spoiler:  
Incatesimi preparati:

1°Livello

1xEctoplasmic armor

2xShield

2xProtection from evil

1xUnto

1xNeverskitter

2°Livello

2xHeart of hair

3xWraithstrike

3°Livello

Arma magica superiore

1x Shivering touch

1x Dissolvi magie

2x Assay spell resistence

Incatesimi rimasti a Zefira 3/8/5

Inviato

@Zefira

Spoiler:  
Feril sorride dicendo

Non arriveranno nemmeno a toccarti...

quindi svoltate l'angolo e trovate esattamente quello che vi aspettavate di vedere: le guardie sono a terra insieme ai cadaveri che trasportavano. Sopra di loro fluttuano due figure spettrali. Un'aria fredda ed innaturale avvolge l'area... Non ci vuole molto a capire cosa sono: wraith. Questi si voltano verso di te, ma non sembrano ostili... per ora... non sembrano aver notato Feril... Il drow resta fermo pronto ad attaccare, mentre bisbiglia a denti stretti

Comincia pure, sono pronto...

Iniziativa

Spoiler:  

Feril 16

Zefira 12

Wraith 8

@ Acel Kerrel Andre

Spoiler:  
State decidendo il dafarsi, quando sentite una provenire dalla strada principale

Hei voi che state facendo?

è una guardia cittadina...

Inviato

Sorrido diabolicamente Due Wraith tutti per me...Feril hai avuto veramente una buona idea, stasera avrai la tua ricompensa...

Con voce ultraterrena, pronunciando due parole Celestiali pregne di arcana potenza, invoco il potere della Necromanzia: Inferos Domino!

@ DM

Spoiler:  
casto commandare i non morti su uno dei due wraith...non essendo senzienti non dovrebbero avere il TS, se necessario mi muovo verso di loro

Incatesimi rimasti: 3/7/5

Inviato

@Zefira

Spoiler:  
Lanci il tuo incantesimo verso uno dei wraith. Questo si irrigidisce un attimo, poi produce alcuni sibili che formano parole in Infernale

Tu... chi... sei?

sembra che il tuo incantesimo abbia sortito il suo effetto... L'altro wraith comincia a muoversi in maniera convulsa, poi emette un grido straziante si scaglia su di te! Feril reagisce d'impulso e quando il non morto è abbastanza vicino lo colpisce con un colpo di spada che va a segno, ma non ferma la creatura; questa prova a toccarti, ma fallisce miseramente. Feril alza nuovamente la spada e tira un altro fendende dicendo

Ti insegno io l'educazione!

la spada colpisce il bersaglio, ma lo attraversa senza provocare danni

Spoiler:  

un wraith è sotto l'incantesimo

Feril infligge 6 danni

sei in mischia con il wraith

ps

i wraith sono nonmorti intelligenti, quindi hanno diritto al ts

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Un wraith tutto mio mwhahahaha!! fisso negli occhi il non morto e in infernale: Io sono la tua padrona...tu mi obbedirai, immobilizzalo! indicando l'altro Wraith Feril, se conosci qualche incatesimo per proteggermi dagli attacchi incorporei lanciamelo addosso!

Azione minore: ordino al wraith di immobilizzare l'altro

Azione di movimento preparata: appena Feril casta l'incatesimo mi allontano dal wraith

Azione standard preparata: appena mi allontano casto Commandare i Non morti sul wraith, incatesimi restanti 3/6/5

Ovviamente ho chiesto a Feril l'incatesimo armatura ectoplasmatica ^^

Inviato

"Abbiamo troavato dei corpi e stavamo cercando di vedere la causa del decesso.... Ti consiglierei di darci una mano se puoi, o altrimenti di andartene. Non è una zona sicura questa."

@DM

Spoiler:  
Devi dirmi i risultati di Cercare e di Detect Magic
Inviato

@Zefira

Spoiler:  
Indietreggi e lanci nuovamente l'incantesimo sul nuovo bersaglio, ma questa volta il wraith riesce a resistere alla tua influenza. Quello sotto il tuo controllo risponde al tuo ordine con un asciutto

Si padrona...

e fluttua verso l'altro con l'intenzione di colpirlo, fallendo miseramente. Il wraith, dopo aver parato il colpo del suo simile produce un suono, come se annusasse l'aria, poi si volta verso Feril mormorando

Sei... un... VIVENTE!

quindi si tuffa verso di lui, ma il drow evita l'attacco agilmente. Dopo lo scatto volge la mano verso di te dicendo

Vedi di fermarlo, non mi piace quest'aria gelida che emana...

quindi con alcune parole arcane lancia un incantesimo su di te

Spoiler:  

guadagni +7 alla CA

@ Acel Kerrel Andre

Spoiler:  
La guardia vi fissa arcigna, poi estrae la spada dicendo

E chi mi dice che non siete degli assassini?

@Andre

Spoiler:  
non trovi nulla di interessante. l'incantsimo non individua auree magiche.
Inviato

"Ti assicuro che siamo qui solo per volere dei guardiani dei pugnali incantati, dei cavalieri del Furyondy, e dell’ordine dell’illuminazione. Ci aspetta Holfer Tremok, che a quanto si dice in città e anche fuori non riesce a individuare niente di strano. Fidati, siamo degli esperti in materia. Ma questo non significa che non abbiamo bisogno di aiuto. Anzi, forse sarebbe il caso che radunaste tutti i chierici della città nel salone della vostra caserma. Sospettiamo un' invasione non-morta e abbiamo bisogno di quanti più aiuti possibili."

Inviato

@ DM

Spoiler:  

"Maledizione! Feril, hai qualcosa per proteggerti dal male? se lo hai usalo! Mentre te" indicando il Wraith controllato e continuando in infernale "Vedi di non fallire questa volta!". Fissando intensamente il Wraith incontrollato richiamo ancora la mia magia "INFEROS DOMINO!"

Incatesimi rimasti 3/5/5

Inviato

@Zefira

Spoiler:  
Lanci nuovamente l'incantesimo contro il non morto, e questa volta sembra sortire il suo effetto. Il wraith si calma e mormora

Padrona... sono... al suo... servizio...

Spoiler:  
fine iniziativa. i wraith sono sotto il tuo controllo. uno è a pieni pf, l'altro ha subito 6 danni

@Acel Kerrel Andre

Spoiler:  
la guardia non abbassa la spada e si avvicina dicendo

Hai qualche modo per provarmi ciò che dici?

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Appena l'incatesimo sortisce il suo effeto tiro un sospiro di sollievo "fiuu, ce l'abbiamo fatta...e ora ho due wraith tutti per me EVVAI!!" Presa dalla foga della gioia di avere sotto il mio controllo due creature relativamente potente prendo l'elfo per le spalle e lo bacio con trasporto "Ben due wraith! Aahh, quanto ti amo!!!. Mi stacco poi da Feril e recuperando un po' di calma faccio il punto della situazione Allora, abbiamo due guardie morte e due wraith...uhm, innanzitutto pensiamo a sistemare i non morti poi alle gueardie" la falce si trasforma in un ciondolo con al centro un cristallo nero, lo alzo verso il cielo e mi concentro per canalizzare l'energia negativa al fine di commandare questi wraith senza l'ausilio dell'incatesimo.

@DM

Spoiler:  
uso intomorire i non morti 2 volte, una per wraith

. ho un bonus alla per l'intimorire di 8 e posso controllare 7DV di non morti

Inviato

@Zefira

Spoiler:  
Feril ti fissa un attimo, poi esordisce dicendo

Quando sei così elettrizzata sei inquietante...

poi con un sorriso malizioso

... ed eccitante...

Quindi ti concentri per sottomettere i due wraith, ma nonostante siano intimoriti da te non riesci a piegarli al tuo comando

Spoiler:  

hanno 5 Dv ciascuno, non puoi comandarli

ps

continua a spoilerare le risposte;-)

Inviato

Dm,Acel,Ardre

Spoiler:  

"Non l'avessi mai detto..."

"Se fossimo assassini secondo te saresti ancora in vita?" chiedo tranquillamente alla guardia.

Dm

Spoiler:  

Possiedo un qualcosa per farmi riconoscere come membro della gilda? O in caso, abbiamo una lettera/mandato da parte di Tremok?

Inviato

@DM, giocatori vicino a me

Spoiler:  
"Già, a quest'ora staresti probabilmente a fare compagnia a quei cadaveri.... Ti assicuro che siamo qui per aiutarvi... Chiamate il capitano e lui potrà confermare tutta la storia....

Sottolineo quell' aiutarvi per far capire che la mia missione è importante e che non sono qui per perdere tempo in stupidaggini. Inoltre metto tutta la mia abilità nel breve discorso per convincere la guardia.

@DM

Spoiler:  
Prova di diplomazia con la guardia di +13

Inoltre ti rimando la scheda, che c'erano dei piccoli errori... Ad esempio un incantesimo di liv 2° mancava...

Inviato

@DM

Spoiler:  

Con aria imbronciata per il fallito tentativo di controllare i non morti inizio a perquisire il cadavere di una guardia alla ricerca di qualsiasi cosa esso possedeva e intanto chiacchero con il mio compagno "Maledizione, non sono abbastanza potente per controllare questi ragazzi...comunque sia questa sera caro il mio drow avrai la tua ambita ricompensa...tu procurami una vasca di acqua calda e io penserò al resto...ora non perdiamo tempo, perquisisci l'altro cadavere, metti da parte qualsiasi cosa abbiano addosso" mi rivolgo infine ai non morti: "voi nascondetevi agli occhi dei viventi, e seguitemi e non soddisfate la vostra fame finchè non vi dirò il contrario chiaro?"

@ DM

Spoiler:  
qualsiasi oggetto di valore abbiano addosso le guardie può servirmi, avevano dei cavalli o erano a piedi?
Inviato

@Zefira

Spoiler:  

In breve tempo ispezionate i corpi delle guardie e delle vittime precedenti rinvenendo qualche moneta e degli oggetti

Spoiler:  

Trovate 34mo, 4ma, due spade corte e un sacchetto contenente del tabacco

@Acel Kerrel Andre

Spoiler:  

La guardia sta per rispondervi, quando improvvisamente sgrana gli occhi pieni di terrore ed inizia ad indicare qualcosa dietro di voi dicendo

Cosa... cosa... COSA SONO?

vi voltate ed avete una terribile sorpresa: dietro di voi ci sono quattro figure spettrali vagamente umanoidi che fluttuano a mezz'aria. queste vi fissano con dei malvagi occhi rossi e sussurrano all'unisono con fare ostile

Viventi...

Iniziativa

Spoiler:  

Andre 18

Kerrel 17

Guardia 15

Acel 14

Non Morti 9

Inviato

@ DM

Spoiler:  
"Feril prendo tutto io, non abbiamo bisogno di andare all'obitorio...sicuramente c'è un Wraith dietro questi omicidi, andiamo alla caserma e vediamo di fare in modo di mettere fine rapidamente a questa storia...ho voglia di divertirmi con te... gli prendo la mano e mi dirigo verso la piazza principale

@DM

Spoiler:  
aggiungo la roba al mio equip
Inviato

@ DM, Acel, Kerrel

Spoiler:  
"Ah, che patetici esseri.... Sono dei non-morti a quanto vedo... Beh amici, finiamola qua. E tu" punto alla guardia "Renditi utile dandoci una mano."

Mi muovo verso i non-morti, e cerco di nascondermi alla loro vista, sfruttando la mia capacità mimetica e di muovermi senza rumore.... Inoltre prima del movimento, lancio una magia su me stesso, per aiutarmi a sconfiggere i nemici.

@DM

Spoiler:  
Casto allineare arma, con allineamento buono. In più uso Muoversi silenziosamente +15 e Nascondersi +15 mentre mi muovo verso i non-morti....

P.S. E' la prima volta che uso un ladro, perciò scusate se nn so come si fa a comportarsi e se sbaglio suggerite pure dove nn vado bene ^^

Inviato

Dm, Acel, Ardre

Spoiler:  

"Non ci voleva!", penso mentre mi avvicino a uno degli sprettri sfoderando i pugnali, allungo poi una mano invocando il potere arcano e cercando di dirigerlo verso lo spettro.

Dm

Spoiler:  

Mi muovo sfoderando i pugnali, e casto Tocco del Vampiro sullo spettro più vicino.

PS: Non so se Tebrin ti aveva avvisato, ma a quanto ne so io è in vacanza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...