Kanon Inviata 5 Agosto 2009 Segnala Inviata 5 Agosto 2009 Ciao a tutti, vi espongo un dubbio che mi è sorto creando un personaggio di livello 20 per una campagna one shot. Io intendo fare un Goliath, che ha un LEP di 1. Quello che volevo capire è: i soldi iniziali sono quelli indicati come quelli di un personaggio di 20 livello nel manuale del DM? Per quella tabella vale il livello equivalente o solo i livelli di classe? Lo stesso vale per i talenti e gli incrementi di caratteristiche che si avrebbero: quando si fanno personaggi con razze che hanno LEP bisogna considerare il livello equivalente o unicamente il livello di classe? (se foste così gentili anche da darmi i riferimenti su che manuale ne tratta avreste un'imperitura gratitudine!). Grazie mille in anticipo!
Larin Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Ciao a tutti, vi espongo un dubbio che mi è sorto creando un personaggio di livello 20 per una campagna one shot. Io intendo fare un Goliath, che ha un LEP di 1. Quello che volevo capire è: i soldi iniziali sono quelli indicati come quelli di un personaggio di 20 livello nel manuale del DM? Per quella tabella vale il livello equivalente o solo i livelli di classe? Lo stesso vale per i talenti e gli incrementi di caratteristiche che si avrebbero: quando si fanno personaggi con razze che hanno LEP bisogna considerare il livello equivalente o unicamente il livello di classe? (se foste così gentili anche da darmi i riferimenti su che manuale ne tratta avreste un'imperitura gratitudine!). Grazie mille in anticipo! La soluzione più corretta è quella di leggere il Manuale dei Mostri per scoprire le regole per i personaggi con DV razziali e modificatore di livello. Il denaro ed i PE necessari per passare di livello si calcolano in base al LEP, tutto il resto in base ai DV (siano essi razziali o derivati da livelli di classe).
Kanon Inviato 5 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Grazie mille per la risposta:) Ma a questo punto (giusto per avere in mente l'esempio concreto) per il Goliath dovendo creare un personaggio di livello totale 20 ho 19 livelli di classe 1 livello perchè Goliath (che non ha dadi vita razziali) Quindi avrei i soldi di un personaggio di livello 20, l'esperienza equivalente, mentre l'incremento di caratteristica corrispondente al livello 20 non lo prenderei. E' corretto?
Larin Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Grazie mille per la risposta:) Ma a questo punto (giusto per avere in mente l'esempio concreto) per il Goliath dovendo creare un personaggio di livello totale 20 ho 19 livelli di classe 1 livello perchè Goliath (che non ha dadi vita razziali) Quindi avrei i soldi di un personaggio di livello 20, l'esperienza equivalente, mentre l'incremento di caratteristica corrispondente al livello 20 non lo prenderei. E' corretto? Esatto. Avresti i PE ed il denaro di un pg di 20° livello ed i livelli di classe, le abilità, i pf, i talenti e gli incrementi di caratterstica di un pg di 19° livello. Quando otterrai abbastanza PE da passare dal 20° al 21° livello (indicativamente 20.000), otterrai il tuo 20° livello di classe, con tutto ciò che ne deriva.
Darken Rahl Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Quando otterrai abbastanza PE da passare dal 20° al 21° livello (indicativamente 20.000), otterrai il tuo 20° livello di classe, con tutto ciò che ne deriva. Ma passando da 20° a 21° non diventa epico ? Quindi PE per nuovo livello = LIV attuale per 10.000 (che nello psecifico diventano 200.000 PE sempre che non ricordi male). Oppure quando si ha a che fare con il LEP le regole cambiano quindi non sono epico fino a che non raggiungo 20 livelli di classe.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Un PG è epico quando raggiunge LEP 21, non importa come.
iKaR Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Comunque ricordo sempre che su arcani rivelati ci sono delle regole per ridurre il LEP... In questo modo il problema neanche si porrebbe... http://www.d20srd.org/srd/variant/races/reducingleveladjustments.htm
Kanon Inviato 5 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2009 grazie ikar, ci avevo pensato, ma per un'avventura one shot nemmeno si conterà l'esperienza guadagnata da quel che ho capito, quindi sarebbe inutile mi sa:) e farlo prima mi porterebbe allo stesso punto di partenza:)
iKaR Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 grazie ikar, ci avevo pensato, ma per un'avventura one shot nemmeno si conterà l'esperienza guadagnata da quel che ho capito, quindi sarebbe inutile mi sa:) e farlo prima mi porterebbe allo stesso punto di partenza:) Beh potresti sempre metterti d'accordo per far sì che il divario tra il 19° e il 20° a seguito dell'LA buyoff si sia praticamente azzerato... Di fatto tu al 3° livello lo riduci, e sei di un livello in meno rispetto al tuo ipotetico party, quindi alla lunga dovresti averli raggiunti... IMHO...
Kanon Inviato 5 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Si ma così saremmo tutti di livello 20 con l'eccezione che io essendo goliath avrei i bonus della razza particolarmente forte in più. Sarei un po'favorito ne deduco (anche il fatto che non ho fatto un caster come al solito è puramente per evitare di mazzuolare tutto e tutti:P).
Messaggio consigliato