Zhoul Inviata 5 Agosto 2009 Segnala Inviata 5 Agosto 2009 non sono sicuro...ma quanti se ne possono lanciare? cioè, se fosse solo uno, tanto vale usare un pugnale, anche per un ladro che è avvantaggiato con tali armi. ma lanciarne cinque mi sembra tanto...
thondar Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 non sono sicuro...ma quanti se ne possono lanciare? cioè, se fosse solo uno, tanto vale usare un pugnale, anche per un ladro che è avvantaggiato con tali armi. ma lanciarne cinque mi sembra tanto... Ne lanci solo uno, quel cinque significa che prezzo e costo valgono per 5 shuriken. Rispetto al pugnale siamo li...
warlock infernale Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Ne lanci uno AL TURNO. Ma tu ne hai cinque. Non uno come il pugnale
Leo97 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Se usi un ladro fai un d6 di danno.Ti consiglio di usare il pugnale in mischia e lo shuriken a distanza.
Lopippo Inviato 6 Agosto 2009 Segnala Inviato 6 Agosto 2009 gli shuriken arrivano anche leggermente più lontano dei pugnali
Zhoul Inviato 7 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2009 gli shuriken arrivano anche leggermente più lontano dei pugnali no, era per un guerriero. lanciare 5d4 era fico. ma allora prendo un arco. (non biasimate il guerriero con arco. nn abbiamo ranger)
warlock infernale Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 no, era per un guerriero. lanciare 5d4 era fico. ma allora prendo un arco. (non biasimate il guerriero con arco. nn abbiamo ranger) Lascialo stare l'arco per un guerriero. è molto meglio un'arma in mischia anche se non avete ranger. Secondo me...
Zhoul Inviato 9 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Lascialo stare l'arco per un guerriero. è molto meglio un'arma in mischia anche se non avete ranger. Secondo me... no, aspetta, ho la spada bastarda e l'arco lungo. se c'è bisogno di tiro, uso l'arco. sennò uso la spada.
Leo97 Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 no, aspetta, ho la spada bastarda e l'arco lungo. se c'è bisogno di tiro, uso l'arco. sennò uso la spada. Perchè solo spada bastarda in mischia? Prenditi uno scudo o uno spadone a due mani.
orcus Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Ha ragione Leo, una spada a bastarda a due mani non rende: meglio gozzare la ca piuttosto che un misero +1 sui danni.
Lopippo Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 se c'è bisogno di tiro, uso l'arco cerca un'arma da lancio pesante, un guerriero con l'arco è tra le cose meno performanti che si possano concepire, dato che manca sia in caratteristiche (destrezza) che poteri adeguati
warlock infernale Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Perchè solo spada bastarda in mischia? Prenditi uno scudo o uno spadone a due mani. Ha ragione. Ma poi l'arco è incasinato per prenderlo. cerca un'arma da lancio pesante, un guerriero con l'arco è tra le cose meno performanti che si possano concepire, dato che manca sia in caratteristiche (destrezza) che poteri adeguati Che non abbia la caratteristica destrezza dipende dal guerriero. Io la terrei come caratteristica secondaria per la ca. Il lancio pesante non usa la des?
Lopippo Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 sono piuttosto pochi i guerrieri che hanno la destrezza come caratteristica secondaria, dato che non si somma alla CA delle armature pesanti (il discorso è molto ampio dato che tutti i poteri d'attacco del guerriero si basano sulla forza e la saggezza è usata dalle capacità speciali che tutti i guerrieri hanno, quindi sono entrambe quasi un must; la costituzione è una seconda caratteristica appetibile per i battlerager; la destrezza invece è usata solo dagli effetti di pochi poteri ed è più adatta ai multiclasse) il lancio pesante usa la forza, per questo è una delle poche "sinergie a distanza" per un guerriero
Zhoul Inviato 10 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2009 io uso destr come secondo. ovvio, ho scudo leggero.
Lopippo Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 lo scudo è indifferente, è l'armatura che conta
Zhoul Inviato 10 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2009 lo scudo è indifferente, è l'armatura che conta anche quella. ma scudo leggero è +1 ca x -1 danni...utile, direi.
Lopippo Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 dipende, in realtà è anche +1 riflessi e mano libera per tenere oggetti (tipo una torcia), oltre al fatto che uno scudo magico ha sempre qualche proprietà speciale ed alcuni poteri si possono usare solo con lo scudo la domanda che mi faccio è: perché la destrezza come caratteristica secondaria? la vedo adatta ad un tempest, ma sembra il tentativo di far fare l'assalitore ad un difensore
warlock infernale Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 sono piuttosto pochi i guerrieri che hanno la destrezza come caratteristica secondaria, dato che non si somma alla CA delle armature pesanti (il discorso è molto ampio dato che tutti i poteri d'attacco del guerriero si basano sulla forza e la saggezza è usata dalle capacità speciali che tutti i guerrieri hanno, quindi sono entrambe quasi un must; la costituzione è una seconda caratteristica appetibile per i battlerager; la destrezza invece è usata solo dagli effetti di pochi poteri ed è più adatta ai multiclasse) il lancio pesante usa la forza, per questo è una delle poche "sinergie a distanza" per un guerriero Sì, hai ragione. Non avevo tenuto conto che si sommava la des solo con le armature leggere. Allora io per un guerriero farei cosi: 1 caratt: for 2)caratt: sag 3)caratt: cos
Bigna Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Ciao, visto che si parla di questa arma ho una domanda: Nella descrizione del ladro si dice che se ne ha uno in mano il dado dell'arma aumenta di una categoria, ma aumenta anche il dado di un eventuale altra arma che ha nell'altra mano?
Messaggio consigliato