Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Va bene per la soluzione "off-game".

Nel gioco, invece, potrebbe incontrare qualcuno che gli dice con le buone che è meglio vivere e lasciar vivere (oltre al paradosso di dover anche andare a lamentarsi dal leone perchè mangia la gazzella e non le patatine fritte), mentre in una taverna potrebbe benissimo alzarsi qualcuno infastidito e riempire il personaggio di botte. D'altra parte, in un mondo medievaleggiante, non è infrequente che basti un'occhiata fuori luogo alla persona sbagliata per trovarsi un pugnale fra le scapole.


Inviato

Spingi il PG al suicidio.

Un bel banchetto di proporzioni mitologiche, tutto a base vegetale.

Se non fosse che in realtà si tratta di un banchetto totalmente carnivoro coperto da un'illusione, la quale svanisce quando il PG smette di mangiare, mostrandogli sulla tavola i rimasugli delle bestie che ha fagocitato anziché le verdurine che vedeva fino a un attimo prima.

Volendo estendere la cosa, un qualche individuo di potere (non dico grande, ma quantomeno sufficiente) ha preso 'sto druido in odio e vuole perseguitarlo, spingendolo tramite le illusioni ad andare contro tutti i suoi principi.

Quando ammazza un goblin, in realtà ha scimitarrato una mucca. Quando ammazza un orco, in realtà ha tirato un fulmine su un pollaio. E via così finche non si suicida.

Inviato

Spingi il PG al suicidio.

Un bel banchetto di proporzioni mitologiche, tutto a base vegetale.

Se non fosse che in realtà si tratta di un banchetto totalmente carnivoro coperto da un'illusione, la quale svanisce quando il PG smette di mangiare, mostrandogli sulla tavola i rimasugli delle bestie che ha fagocitato anziché le verdurine che vedeva fino a un attimo prima.

Volendo estendere la cosa, un qualche individuo di potere (non dico grande, ma quantomeno sufficiente) ha preso 'sto druido in odio e vuole perseguitarlo, spingendolo tramite le illusioni ad andare contro tutti i suoi principi.

Quando ammazza un goblin, in realtà ha scimitarrato una mucca. Quando ammazza un orco, in realtà ha tirato un fulmine su un pollaio. E via così finche non si suicida.

non ci crederai mai, ma proprio questo pomeriggio ho avuto un'idea simile...carina e perfida, ma è difficile da gestire un'esistenza simile se ci sono altri pg non ti pare?

Inviato

io dico... perchè punirlo? Cioè...se vuole fare il druido animalista è ok, basta non soffermarsi su ogni lite se il problema è che litiga. Dici solo "il druido se ne va a litigare un po col macellaio, voi altri cosa fate?" poi quando il druido ha finito di litigare tra un'ora o due di tempo di gioco, si unisce agli altri giocatori. La cosa può anche dare qualche spunto. Molti macellai o tavernieri o norcini lasceranno perdere il druido perchè hanno già tanto da lavorare e non possono sprecare tempo (a meno che il druido diventi violento o aggressivo, a quel punto per forza chiamano le guardie), ma qualcuno può magari prendersela sul serio e portare a una mini-avventura... se magari il locandiere che serve pollo arrosto è anche un mago permaloso, litiga col druido, magari gli lancia una maledizione potente, e per rimuoverla si deve trovare un ingrediente speciale o convincere il locandiere a perdonare il druido. Oppure il druido scopre che il venditore di animali commercia speci esotiche molto pericolose che portate fuori dal loro ambiente danno in escandescenze e possono uccidere i padroni che li comprano (e in quel caso avrebbe ragione ma nessuno gli darebbe retta perchè gli altri PG pensano che sia esagerato come sempre)

Inviato

io dico... perchè punirlo? Cioè...se vuole fare il druido animalista è ok, basta non soffermarsi su ogni lite se il problema è che litiga. Dici solo "il druido se ne va a litigare un po col macellaio, voi altri cosa fate?" poi quando il druido ha finito di litigare tra un'ora o due di tempo di gioco, si unisce agli altri giocatori. La cosa può anche dare qualche spunto. Molti macellai o tavernieri o norcini lasceranno perdere il druido perchè hanno già tanto da lavorare e non possono sprecare tempo (a meno che il druido diventi violento o aggressivo, a quel punto per forza chiamano le guardie), ma qualcuno può magari prendersela sul serio e portare a una mini-avventura... se magari il locandiere che serve pollo arrosto è anche un mago permaloso, litiga col druido, magari gli lancia una maledizione potente, e per rimuoverla si deve trovare un ingrediente speciale o convincere il locandiere a perdonare il druido. Oppure il druido scopre che il venditore di animali commercia speci esotiche molto pericolose che portate fuori dal loro ambiente danno in escandescenze e possono uccidere i padroni che li comprano (e in quel caso avrebbe ragione ma nessuno gli darebbe retta perchè gli altri PG pensano che sia esagerato come sempre)

sì hai ragione. il mio estremismo era frutto dell'isteria. ne deve passare ancora di tempo prima di eliminarlo. tra l'altro, proprio in questo momento ci sono a colloquio via msn e mi sta fornendo la filosofia di vita e pensiero del suo pg (finalmente). in quest'ottica, tutte o quasi le sue azioni acquistano un senso ben definito, e vanno oltre la sciatta rottura di palle. forse bastava solo questo per cominciare, che mi fornisse in suo dannato profilo. ci sto ragionando...

Inviato

chissà come mai in questo forum è così diffusa questa espressione...cioè, tra le scapole ce n'è di spazio, non è molto più preciso che dire "sulla schiena"...

:assassin:

E' che quando tiri un coltellaccio a qualcuno che non vuole saperne di morire, non sta troppo fermo e non riesci sempre ad infilarlo nella giusta posizione fra le vertebre... quindi capita che ogni tanto sei fuori bersaglio, pur rimanendo "fra le scapole"... :P

---

Sta di fatto che mette a repentaglio sé stesso e gli altri del gruppo, se esagera con il suo fondamentalismo... e che dal punto di vista del gioco, IN gioco, questo non può sempre passare in secondo piano.

Inviato

Sta di fatto che mette a repentaglio sé stesso e gli altri del gruppo, se esagera con il suo fondamentalismo... e che dal punto di vista del gioco, IN gioco, questo non può sempre passare in secondo piano.

già, qui dovrò applicarmi io...

Inviato

sì hai ragione. il mio estremismo era frutto dell'isteria. ne deve passare ancora di tempo prima di eliminarlo. tra l'altro, proprio in questo momento ci sono a colloquio via msn e mi sta fornendo la filosofia di vita e pensiero del suo pg (finalmente). in quest'ottica, tutte o quasi le sue azioni acquistano un senso ben definito, e vanno oltre la sciatta rottura di palle. forse bastava solo questo per cominciare, che mi fornisse in suo dannato profilo. ci sto ragionando...

Scusa se te lo dico, ma onestamente avresti già dovuto chiederglielo, nel momento in cui gli hai consentito un personaggio del genere, che di suo non è per niente facile.

Inviato

Scusa se te lo dico, ma onestamente avresti già dovuto chiederglielo, nel momento in cui gli hai consentito un personaggio del genere, che di suo non è per niente facile.

sì sì certo l'ho fatto, se no nenache l'aprivo una discussione del genere. solo che lui aveva dato per scontato dei concetti e delle associazioni di idee che per me (e per gli altri compagni di party) non erano affatto scontate. ieri ne abbaimo riparlato e gli ho rinnovato le mie perplessità, e finalmente abbiamo trovato un punti d'incontro tra il concetto di druido e la sua idea di interpretazione personale. oggi poi ho contattato (quasi) tutti gli altri giocatori e ho diffisuso questo chiarimento.

ringrazio tutti per i consigli, anche gli aspiranti omicidi, ma alla fine sembrano aver avuto ragione i diplomatici. e con questo, la discussione per ora sembra chiusa. ne apro un'altra...

  • 1 mese dopo...
Inviato

il druido troppo druido, come era inevitabile, è schiattato.

domanda lampo:

che fine fa il compagno animale? si "libera"? guadagnare PE e sale di livello?

è una domanda stupida magari ma non mi è mai capitata una cosa simile e non ho trovato info a riguardo...

Inviato

il druido troppo druido, come era inevitabile, è schiattato.

domanda lampo:

che fine fa il compagno animale? si "libera"? guadagnare PE e sale di livello?

è una domanda stupida magari ma non mi è mai capitata una cosa simile e non ho trovato info a riguardo...

Il compagno animale è liberato dal suo legame con il druido, e torna una normale bestia, esattamente come un famiglio il cui padrone muore.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...