satiris Inviata 6 Agosto 2009 Segnala Inviata 6 Agosto 2009 ecco per la gioia di tutti gli appassionati di yu-g-ho la lista delle carte bandite e limitate del gioco Spoiler: FORMATO ADVANCED (AVANZATO) - Valida dal 01/03/2009 al 31/08/2009 CARTE PROIBITE - Non possono essere utilizzate nel Deck, Fusion Deck e Side Deck Anello della Distruzione / Ring of Destruction Anfora dell'Avidità / Pot of Greed Buco Nero / Dark Hole Cambiare Idea / Change of Heart Carità Graziosa / Graceful Charity Ciberstein / Cyber-Stein Comandante del Disco - Eroe Elementale / Desiny Hero - Disk Commander Confisca / Confiscation Cyber Giara / Cyber Jar Drago Imperatore del Chaos - Ambasciatore della Fine / Chaos Emperor Dragon - Envoy… Due di Meno / Delinquent Duo Fusione Dimensionale / Dimension Fusion Giara di Fibra / Fiber Jar La Sentinella Potente / The Forceful Sentry Limite dei 1000 Occhi / Thousand-Eyes Restrict Mago della Fede / Magician of Faith Mago Nero del Chaos / Dark Magician of Chaos Makyura the Destructor / (emessa solo in edizione inglese) Metamorfosi / Metamorphosis Miraggio d’ Incubo / Mirage of Nightmare Ordine Imperiale / Imperial Order Pugnale a Farfalla - Elma / Butterfly Dagger - Elma Raigeki / Raigeki Richiamo del Posseduto / Call of the Haunted Scambio dello Spirito / Exchange of The Spirit Scelta Dolorosa / Painful Choice Scienziato Magico / Magical Scientist Sepoltura Prematura / Premature Burial Serpente Sinistro / Sinister Serpent Sigillo del Tempo / Time Seal Soldato dell'Oscuro Desiderio - Emissario dell’ Inizio / Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning Spolverino dell’Arpia / Harpie’s Feather Duster Strappa Possesso / Snatch Steal Strega della Foresta Nera / Witch of the Black Forest Tsukuyomi / Tsukuyomi Ultimo Desiderio / Last Will Ultimo Turno / Last Turn Victory Dragon / (emessa solo in edizione inglese) Virus Infetta-Tribù / Tribe-Infecting Virus Yata-Garasu / Yata-Garasu CARTE LIMITATE - Massimo 1 Copia tra Deck, Fusion Deck e Side Deck Arte Avanzata del Rituale / Advanced Ritual Art Assalitore Notturno / Night Assailant Braccio Dx del Proibito / Right Arm of the Forbidden One Braccio Sx del Proibito / Left Arm of the Forbidden One Braker Guerriero Magico / Braker the Magical Warrior Cacciatore Cecchino / Snipe Hunter Capro Espiatorio / Scapegoat Carta del Ritorno Sicuro / Card of Safe Return Cessate il Fuoco / Ceasefire Cilindro Magico / Magic Cylinder Controllo della Mente / Brain Control Cyber Drago / Cyber Dragon Dandylion / (emessa solo in edizione inglese) Distruggi Carte / Card Destruction Drago Armato Oscuro / Dark Armed Dragon Exodia il Proibito / Exodia the Forbidden One Forza Riflessa / Mirror Force Fusione Futura / Future Fusion Fusione Sovraccarico / Overload Fusion Gamba Dx del Proibito / Right Leg of the Forbidden One Gamba Sx del Proibito / Left Leg of the Forbidden One Giara Trasformante / Morphing Jar Gladiatore Bestia Bestiari / Gladiator Beast Bestiari Gorz, the Emissary of Darkness / (emessa solo in edizione inglese) Grandiosa Talpa Neo-Spaziale / Neo-Spacian Grand Mole Guardiano Goyo / Goyo Guardian Legame Gravitazionale / Gravity Bind Livello Limite - Area B / Level Limit - Area B Marshmallon / Marshmallon Megamorph / Megamorph Mezuki / Mezuki Mostro Cancello / Monster Gate Mostro Resuscitato / Monster Reborn Muro della Luce Rivelatrice / Wall of Revealating Light Profezia della Trasmigrazione / The Trasmigration Prophecy Ragionando / Reasoning Rana degli Alberi / Treeborn Frog Rimozione di Limite / Limiter Removal Rinforzi dell'Esercito / Reinforcement of the Army Ritorno dall'Altra Dimensione / Return from the Different Dimension Ritorno Totale / Giant Trunade Sangan / Sangan Schiacciare / Smashing Ground Signora Guerriera D.D. / D. D. Warrior Lady Spaccatura / Fissure Spada Rivelatrice / Swords of Revealing Light Spirito Mietitore / Spirit Reaper Stratos Eroe Elementale / Elemental Hero Stratos Stregone del Chaos / Chaos Sorcerer Teletrasporto di Emergenza / Emergency Teleport Tempesta Potente / Heavy Storm Tifone Spaziale Mistico / Mystical Space Typhoon Trappola Botola / Trap Dustshoot Tributo Torrenziale / Torrential Tribute Trio Ojama / Ojama Trio Truppa della Carta / Card Trooper Uniti Resistiamo / United We Stand Virus Distruggi-Carte / Crush Card Virus Zombie Untore / Plaguespreader Zombie
Alchemystic Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Bravo, ci voleva proprio^^ Ma che tu sappia, ne fanno di tornei con il formato Tradizionale invece che avanzato? Anche perchè uno compra 20000000000000000000 di euro di carte e poi mezze sono proibite! Maledetti creatori del gioco!
satiris Inviato 7 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2009 nn lo so ... se fosse per me userei un bordello di carte che sono proibite ( io gioco a yugiho da quando è stato inventato il gioco ...) ma tornei di questo tipo... no nn ce ne sono per quanto io sappia ... ma se ne trovi ... CHIAMAMI SUBBITO
The Nemesis Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 se fosse per me userei un bordello di carte che sono proibite ( io gioco a yugiho da quando è stato inventato il gioco ...) Anche io, anche se da parecchio ho "appeso il deck al chiodo". Una cosa però non riesco ancora a comprendere: perchè bandire determinate carte? Se sono tanto forti da essere bandite, perchè produrle? E se diventano forti in relazione a quelle nuove prodotte delle ultime edizioni, perchè non rendono quele più forti, invece di bandire quelle vecchie? Che non sia invece una tattica commerciale per indurre i giocatori a comprare le carte delle ultime edizioni, che, notoriamente, non sono mai bandite se non dopo almeno un anno di rodaggio? Io, sinceramente, preferisco fare quell'unica partita annuale, con l'ultima persona avente ancora un deck di Yu-gi-oh nel mio paese, imponendo al massimo le carte limitate, ma non le bandite (che diventano invece limitate).
warlock infernale Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 Concordo con tutti voi. Poi le carte che ad ogni edizione diventano sempre più deboli! Arriveremo al punto che le carte mostro 100 atk e 100 def senza effetto saranno limitate!
Alchemystic Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 hai presente pugnale a farfalla elma........ in combo con uno che scarta carte equipaggiamento in mano ed infligge poi 500 danni OTK rulez! O.o Con tre fusioni sovraccarico faresti un vero bordello! Con i soldati dell'oscuro desiderio ed il drago vinceresti in 2 turni schiacciando l'avversario!
Tenente Eric Galli Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 te ti riferisci alla mitica combo pugnale a farfalla elma / spiritello silvestre. In un turno hai vinto anche se l'avversario avesse miliardi di life points. adoro qll carte... 1
warlock infernale Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 hai presente pugnale a farfalla elma........ in combo con uno che scarta carte equipaggiamento in mano ed infligge poi 500 danni OTK rulez! O.o Con tre fusioni sovraccarico faresti un vero bordello! Con i soldati dell'oscuro desiderio ed il drago vinceresti in 2 turni schiacciando l'avversario! E quindi, vorresti dire che alcune carte fanno bene a proibirle?
Odengod Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 E quindi, vorresti dire che alcune carte fanno bene a proibirle? se alcune carte sbilanciano troppo il gioco fanno benissimo, e parlo di ogni singolo gioco di carte collezionabili!!! si gioca per divertirsi, ricordatelo, e se i creatori del gioco si rendono conto di aver fatto una carta eccessivamente forte fanno bene a limitarla o a bannarla nei tornei
Alchemystic Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Odengod ha ragionissima ti picerebbe ritrovarti in una maledettissima situazionhe OneTurnKill senza saper difenderti? Putroppo ci sono passato parecchie volte (ed ancora con quel maledettissimo chimeratech!) mentre io fatico costantemente a spazzare via ad ondate le carte con i miei monarconi.........che tristezza Forza gli ideatori del gioco!
The Nemesis Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 A volte bandiscono le carte perchè forti in sè stesse, ma tuttavia, anzichè proibire l'uso di determinate carte, farebbero invece meglio a proibire una combo in particolare, perchè è oltremodo seccante notare che alcune carte utilizzabili piacevolmente anche e soprattutto senza combo non possono essere utilizzate normalmente, solo a causa di una semplice combo con 1 carta. Mi pare RIDICOLO.
Alchemystic Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 E' impossibile proibire una combo senza proibire la carta che partecipa a quella combo E poi ci sono veramente poche carte proibite che proibite perchè parte di una combo......al 90% sono carte forti in se, tipo anfora dell'avidità
Tenente Eric Galli Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 riguardo al mazzo one turn kill, alchemystic poi ti posterò in uyn'altro topic anche un altro mio mazzo, è un mazzo infliggi-danno, coin tutte carte che levano life points. Con quello ho vinto anche in un turno...
The Nemesis Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 E' impossibile proibire una combo senza proibire la carta che partecipa a quella combo E poi ci sono veramente poche carte proibite che proibite perchè parte di una combo......al 90% sono carte forti in se, tipo anfora dell'avidità Aspetta un secondo: tu mi stai dicendo che una carta che ti fa pescare due carte secondo te è troppo forte??? ... e poi: perchè secondo te non è possibile bandire una combo ma non la carta? Secondo me sarebbe meglio piuttosto l'utilizzo di determinati gruppi di carte all'interno di un mazzo. In questo modo, se per esempio io decidessi di voler usare spiritello silvestre nel mio mazzo, non potrei utilizzare pugnale a farfalla elma, e vice versa. In questo modo si renderebbe il gioco molto più accettabile.
Alchemystic Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 nono ti stai sbagliando renderebbe il gioco troppo strano e complicato facendo come dici tu Ti stai sbagliando anche su anfora: 2 carte n più ti consentono di vincere quasi sempre
The Nemesis Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Troppo strano? Forse. Più complicato? Certo. Peggiore? NO di certo. Anzi, sarebbe molto meno restrittivo, e quindi più apprezzabile. E a proposito dell'anfora dell'avidità: 2 carte in più che in verità è 1 sola perchè: 2 carte pescate -1carta magia utilizzata= 1 In realtà è come se avessi solamente 1 carta in più. E non aiuta sempre. Se per esempio hai un mazzo con rituali, e peschi il mostro/il rituale ma non hai l'altro, è assolutamente inutile. E questo è solo uno dei tanti esempi. Non so se tu giocassi dagli albori come posso dire di aver fatto io, ma allora tutto era molto più semplice: una lista di carte limitate e semilimitate, e si giocava tranquilli. Solo successivamente è stata introdotta la lista delle carte bandite.
Alchemystic Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 prova a mettere anfora dell'avidità in un mazzo monarca insieme a quella dell'avarizia! Poi in mezzo turno hai vinto......o in un mazzo exodia
The Nemesis Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 In 1/2 turno... ma per favore... anche in magic hanno inventato i mazzi FTK, ma non per questo sono state bandite le carte (o, almeno, non in tutti i formati). Proprio per il fatto che si rivela utile mi sembra una cosa oltremodo sciocca bandirla. E spesso il vantaggio/svantaggio dei mazzi combo è proprio il fatto che sono basati unicamente su una o massimo 2 combo, mentre gli altri tipi di mazzi ti permettono di vincere ugualmente, anche se le carte più forti/utili sono in fondo al mazzo. Se fosse ancora permesso, vorrei vedere cosa farebbe un mazzo cyber-stein con tutti e tre i cyber in fondo al mazzo.
Alchemystic Inviato 10 Agosto 2009 Segnala Inviato 10 Agosto 2009 Con tre cyber in fondo al mazzo.........facile: Paghi 5000 e te lo prendi! Comunque io e te abbiamo una visione diversa ed opposta del gioco: io non voglio convincerti della mia opinione poichè resta, "il gioco", soltanto un gioco e niente di più. Ho espresso la mia opinione: secondo me fanno bene a bandire le carte. Te hai espresso la tua: secondo me non fanno bene......certo un poco soffro anche io. Ma non posso fare un mazzo che punta a distruggere una combo avversaria poichè contro un altro sarebbe molto debole e sottolineo debole. Quindi, secondo me, hanno inventato la lista delle carte bandite per non avere questi problemi. Giusto che sono qui: qualcuno di voi sa perchè il mitico Mostro Resuscitato è stato rilimitato e non proibito?
warlock infernale Inviato 11 Agosto 2009 Segnala Inviato 11 Agosto 2009 Io dico di bandire una decina di catre massimo! Non tutte le carte con un'effetto e 3500 punti d'attacco!
Messaggio consigliato