liberifatali Inviata 8 Agosto 2009 Segnala Inviata 8 Agosto 2009 Salve a tutti, avrei bisogno delle vostre conoscenze affinche mi elenchiate tutte le razze con lep 0 puro(senza dadi vita razziali) esistenti (che non saranno pochi ma neanche molti). Grazie mille
Heren Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Elencare TUTTE le razze con lep 0? Ci vorrebbe un bel pò, se si considera che esistono tutte le varianti della stessa razza (tipo i goblin acquatici, i goblin dell'aria, i goblin del deserto, ecc ecc ecc), e le versioni "inferiori" di alcuni esterni (Aasimar inferiore et simili) .... Diciamo che mi sà che forse a un centinaio, considerate tutte le razze esistenti a lep 0 consideranto TUTTI i manuali, e anche avendo accesso ai Dragon Magazine, ci si arriva tranquillamente. Indi, chiamami pure uno sfaticato, ma ti dò questo link: c'è un'elenco della stra-grande maggioranza di razze esistenti a D&D, (con mini-descrizione a lato di ciò che ha)....poi vedi te quali razze hanno lep o no http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Races.pdf (è un file pdf caricato online, quindi ci mette un pò per caricare) Spero ti basti...
The Nemesis Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Fammi indovinare: una razza da accostare all'archetipo mezzodrago per avere un LEP 3 di Taglia Grande (così da concederti le ali e i pugni del monaco più potenti)?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Fammi indovinare: una razza da accostare all'archetipo mezzodrago per avere un LEP 3 di Taglia Grande (così da concederti le ali e i pugni del monaco più potenti)? Ecco, avrei una domanda. L'SRD dice che un mezzo drago con le mani libere può usare gli artigli e il morso in un attacco completo. Quindi un Monaco può fare l'attacco completo e aggiungere due artigli e un morso? Con la raffica potrebbe?
liberifatali Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Ecco, avrei una domanda. L'SRD dice che un mezzo drago con le mani libere può usare gli artigli e il morso in un attacco completo. Quindi un Monaco può fare l'attacco completo e aggiungere due artigli e un morso? Con la raffica potrebbe? Se fa l'attacco completo si, ma la raffica di colpi no, anche se in verità ci sarebbe la possibilità: la raffica dice che si possono usare qualsiasi parte del corpo, quindi...
The Nemesis Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Ecco, avrei una domanda. L'SRD dice che un mezzo drago con le mani libere può usare gli artigli e il morso in un attacco completo. Quindi un Monaco può fare l'attacco completo e aggiungere due artigli e un morso? Con la raffica potrebbe? Un mezzodrago con mani libere usa per forza gli artigli e il morso per fare l'attacco completo (premettendo che non gli si applichino attacci con la coda, ali o degli innesti). "Damage: Half-dragons have bite and claw attacks. If the base creature does not have these attack forms, use the damage values in the table below. Otherwise, use the values below or the base creature’s damage values, whichever are greater." ... e... "Flurry of Blows (Ex): When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a –2 penalty, as does each other attack made that round. The resulting modified base attack bonuses are shown in the Flurry of Blows Attack Bonus column on Table 3–10: The Monk. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the monk might make before her next action. When a monk reaches 5th level, the penalty lessens to –1, and at 9th level it disappears. A monk must use a full attack action (see page 143) to strike with a flurry of blows. When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). She may attack with unarmed strikes and special monk weapons interchangeably as desired. For example, at 6th level, the monk Ember could make one attack with her unarmed strike at an attack bonus of +3 and one attack with a special monk weapon at an attack bonus of +3. When using weapons as part of a flurry of blows, a monk applies her Strength bonus (not Str bonus × 1-1/2 or × 1/2) to her damage rolls for all successful attacks, whether she wields a weapon in one or both hands. The monk can’t use any weapon other than a special monk weapon as part of a flurry of blows..." In pratica un mezzodrago, sia usando Flurry of Blows che un attacco completo, utilizza morso e artigli, adottando il danno maggiore di base. Non li aggiunge all'attacco, perchè essi diventano il suo attacco naturale.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Non può essere così: When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). Quindi non può usare le armi naturali perché non sono il colpo senz'armi. Il colpo senz'armi è un'arma naturale ma le armi naturali non sono colpi senz'armi. Di questo sono sicuro. La raffica non è un attacco completo ma un'azione di round completo... Insomma il giocatore può descrivere la raffica come una serie di artigliate (dato che si può usare tutto il corpo) ma il danno che fa è quello del colpo senz'armi anche se fosse inferiore.
liberifatali Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Non può essere così: When using flurry of blows, a monk may attack only with unarmed strikes or with special monk weapons (kama, nunchaku, quarterstaff, sai, shuriken, and siangham). Quindi non può usare le armi naturali perché non sono il colpo senz'armi. Il colpo senz'armi è un'arma naturale ma le armi naturali non sono colpi senz'armi. Di questo sono sicuro. La raffica non è un attacco completo ma un'azione di round completo... Insomma il giocatore può descrivere la raffica come una serie di artigliate (dato che si può usare tutto il corpo) ma il danno che fa è quello del colpo senz'armi anche se fosse inferiore. Quando si usa una raffica di colpi il monaco non usa le sue armi naturali, quindi non trae beneficio da ciò che potenzia tali, bensi trae beneficio dai potenziamenti per i colpi senz'armi (arma focalizzata colpo senz'armi, etc...)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Quando si usa una raffica di colpi il monaco non usa le sue armi naturali, quindi non trae beneficio da ciò che potenzia tali, bensi trae beneficio dai potenziamenti per i colpi senz'armi (arma focalizzata colpo senz'armi, etc...) Quando fa una raffica il Monaco usa il colpo senz'armi che E' un'arma naturale... Io dico che non ci stiamo capendo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 In pratica un mezzodrago, sia usando Flurry of Blows che un attacco completo, utilizza morso e artigli, adottando il danno maggiore di base. Non li aggiunge all'attacco, perchè essi diventano il suo attacco naturale. Colpo senz'armi e armi naturali sono ben distinte. Un monaco considera i propri colpi senz'armi sia come armi manufatte che come armi naturali (può ad esempio prendere il talento Arma naturale migliorata). Detto questo, non può usare Artigli e Morsi nella raffica. La raffica di colpi permette di usare l'azione di attacco completo per portare colpi senz'armi, non attacchi naturali. Artigli e morso possono essere aggiunti normalmente al termine di un attacco completo con la normale penalità di -5 (-2 con multiattacco). Ci sono molte discussioni al riguardo, usate la funzione "cerca" per controllare le risposte che sono state date.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Io ho ancora qualche dubbio. 1) Artigli e morso possono essere aggiunti al termine di un attacco completo, ma possono essere aggiunti al termine di una raffica? 2) Cosa fa esattamente "combattere con più armi"? Scusate, sono sempre stato una zappa con gli attacchi aggiuntivi delle armi naturali :/
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 1) Artigli e morso possono essere aggiunti al termine di un attacco completo, ma possono essere aggiunti al termine di una raffica? Certo, ma subiscono nel caso il malus della raffica. 2) Cosa fa esattamente "combattere con più armi"? Stessa funzione di "Combattere con due armi", ma per creature che hanno 3 o più arti. Scusate, sono sempre stato una zappa con gli attacchi aggiuntivi delle armi naturali :/ Figurati, le discussioni sui forum dovrebbero esistere per confrontare la propria opinione e quella degli altri o per commentare ciò che si pensa personalmente dell'argomento. Anzi, se mi permetti ti suggerisco di leggere questa discussione, dove si parla di un Pg monaco che mischia raffica e armi naturali.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 Ho letto, grazie del link e delle risposte Un' ultima domanda: E' possibile moltiplicare gli attacchi aggiuntivi ottenuti con le armi naturali, oppure rimane un attacco per arma?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Agosto 2009 E' possibile moltiplicare gli attacchi aggiuntivi ottenuti con le armi naturali, oppure rimane un attacco per arma? L'unico modo che conosco comprende l'uso dei talenti "Colpo Rapido" e "Colpo Rapido Migliorato", trovi entrambi a pag. 67 del Draconomicon. I requisiti sono simili ai suddetti "Combattere con 2/più armi", ma in più viene richiesto che la creatura sia di tipo Aberrazione, Bestia Magica, Drago, Elementale, o Vegetale.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora