blood angel Inviata 8 Agosto 2009 Segnala Inviata 8 Agosto 2009 ciao ragazzi, chiedevo consigli su una lista di blood angels da 1850 punti... per adesso la mia è così, cche ne pensate? mephiston 225 dante 200 10 tattici+serg. con pistola plasma+fuc. termico+cann. laser (il resto con fuc. requiem) 235 10 tattici+serg. con pistola plasma+lanciafiamme+lanciamissili (come sopra) 220 10 assaltatori aggrgati a dante+serg. con pistola plasma e maglio+due assaltatori con pist. plasma (tutti con spada a catena), aggregati a dante 220 5 terminator con martello tuono e scudo tempesta+cann. ass. 230 bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125 rhino+missile cacciatore 55 5 membri della death company (con mephiston) +spada a catena+pistola requiem 30 capsula d'atterraggio in cui mettere gli assaltatori e dante+lanciamissili tempesta 50 land raider+due cann. laser binati+requiem pes. binato+ requiem d'assalto brandeggiabile 255 totale: 1845
xendor Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 non ho mai letto il codex ma io vedo: mephiston 225 dante 200 bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125 3 QG? rhino+missile cacciatore 55 missile al land raider: meglio darlo a un cosino che salta al 1° turno, quando sai che ha un missile cacciatore, a un landone che da comunque problemi e sul quale sparano sopra al 100%? 5 membri della death company (con mephiston) +spada a catena+pistola requiem pochi 5 terminator con martello tuono e scudo tempesta+cann. ass. 230 bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125 togliere almeno il bibliotecario per ovvi motivi... non sfrutti la cosa più forte che hanno, te ne fai poco... Inoltre i terminator con bibliotecario non potresti trasportarli sul landone: 5 spazi per terminator a fronte di 6 modelli... Altra cosa, il bibliotecario ha 2 armi da mischia: una psionica e una potenziata. Non puoi, a questo punto tieni la spionica e basta. in definitiva: errori nella compilazione della lista e non usi quello per cui gli angeli sanguinari sono forti. C'è un motivo se ogni soldanto della compagnia della morte costa 30 pt...
blood angel Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 giusto...non avevo pensato che il bibliotecario è un qg...grazie dei consigli xendor...ora la mia lista và un pò meglio...tu che esercito giochi? e di dove sei? comunque i terminator assaltatori scendono in profondità e assaltano quando arrivano, quindi non hanno bisogno del landone;-)
xendor Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 io gioco gli space marine del caos e, di recente, ho iniziato i cacciatori di streghe. Sono di carpi, vicino a modena, conosci? comunque i terminator assaltatori scendono in profondità e assaltano quando arrivano, quindi non hanno bisogno del landone nota: se scendono in profondità, non possono assaltare subito.
blood angel Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 si si so dov'è carpi...so anche che quando i modelli scendono in profondità non possono assaltare, ma ho sentito dire che i terminator assaltatori possono appena scendono...per caso sai se è vero?
xendor Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 si si so dov'è carpi...so anche che quando i modelli scendono in profondità non possono assaltare, ma ho sentito dire che i terminator assaltatori possono appena scendono...per caso sai se è vero? non mi sembra, ma non ti confermo niente perché sono piuttosto ignorante su queste specifiche degli space marine. Non farti confondere dal nome, perché assaltatori si riferisce al fatto che siano armati di scudo e martello, quindi non sparano, quindi devono assaltare e basta
Cap. Lysander Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 non possono assaltare quando arrivano... credo che lo possano fare in assalto planetario, perchè gli attaccanti hanno tutti attacco in profondità, e le unità che avevan già questa regola possono assaltare nel turno in cui arrivano... però i terminator possono muoversi, sparare con qualsiasi arma e poi assaltare (sono irriducubili)... ps. non credo che gli assaltatori (a meno che siano senza reattori) possano stare nella capsula di atterraggio... ps2. i martelli tuono ignorano i tiri armatura giusto?
xendor Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 si, i martelli son considerati magli con tutto ciò che ne consegue
blood angel Inviato 8 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2009 ora nella mia lista tolgo il bibliotecario che costa 125 pti e metto 3 membri della death company che valgon 30 l'uno per compensare e per averne 8 aggregati a mephiston...poi metto il missile cacciatore al rhino...così va meglio?
xendor Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 non potevi mettere fino a 2 missili cacciatori per mezzo? In questo caso meglio al land raider, devi pensarla come "se il mezzo viene giu, il missile cacciatore non parte, se non viene giu parte e tira giu qualcosa che può tirarmi giu, se sono fortunato". Inoltre, 120/3 da 40, non 30, di death company ce ne stanno 4, non 3
Maldazar Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 5 terminator con martello tuono e scudo tempesta+cann. ass. 230 bibliotecario+arm. term+crozius arcanum+requiem d'assalto+arma psionica+rosarius 125 Lo sai che i termy dei blood non sono come quelli dei marine standard, si? Non hanno TI 3+... Poi... i librarian possono avere il crozius arcanum? e il rosario?
thekingofbronx Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Inviato 9 Agosto 2009 mi sa che prima una bella letta al codex ci sta comunque vediamo che fare con questa lista xD allora fuori i 20 tattici, sono appiedati e non fanno niente quindi ci metti altri dieci begli assaltatori, poi metti un predator baal che con il landone ti copre gli assaltatori che vanno a spasso. capsuala e rhino via e anche il requiem d'assalto brandeggiabile non serve a molto. ne può venire fuori una bella lista ma bisogna lavorarci un po' su. domani te ne propongo una varo blood e poi mi dici xD allora come truppe userei tre squadre da 10 assaltatori con maglio. sono 275 a testa e così siamo già a 825 punti. poi userei 3 moto d'assalto con tre cannoni termici e sono 150 punti. come qg userei corbulo che costa 100 punti e lemartes che costa 125. siamo a 120 punti punti e hai due qg due truppe e un supporto. land raider crusader 10 compagni della morte 210 punti e 250 di land raider con dentro lemartes corbulo e i compagni io ci metterei dentro un baal con requiem laterali che costa 125 punti. sei a 1785 e metti le corazze hai carri e hai altri 30 punti. 1815 e il resto vedi tu. magari le pale e le bombe termiche agli assaltatori. è una lista molto for fun ma mi ispira tanto
blood angel Inviato 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2009 ok grazie...adesso vedo che lista fare secondo i miei gusti prendendo come spunto questa. grazie.
thekingofbronx Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 guarda però che questa lista non è per niente equilibrata ed è molto difficile da usare. se non arrivi entro 6 i termici servono relativamente. se non sei entro due turni in Cac con le assaltatrici e la cumpa sono dolori. bisogna sapersela giocare ma per me può rendere
LeoSpaceInquisitor Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 io metterei anche una tattica con un rhino ma ricorda di mettere le granate termiche agli assaltatori!!!
Maldazar Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 io metterei anche una tattica con un rhino ma ricorda di mettere le granate termiche agli assaltatori!!! Non sono per niente fondamentali...
blood angel Inviato 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 le granate termiche (bombe termiche e non granate)? se non sbaglio contro i veicoli ingaggiati in corpo a corpo i modelli che ne sono equipaggiati sono cosiderati fare un colpo a f8 + il normale d6 per sfondare la corazza.
Cap. Lysander Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 le granate termiche (bombe termiche e non granate)? se non sbaglio contro i veicoli ingaggiati in corpo a corpo i modelli che ne sono equipaggiati sono cosiderati fare un colpo a f8 + il normale d6 per sfondare la corazza. fo 8 + 2d6... non per niente sono termiche;-)
INOXPIER93 Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 togli le tattiche metti tutte assaltatrici...data la regola!!
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