Vai al contenuto

Excalibur

Messaggio consigliato

Ochei su tutto, allora... era solo che la vedevo più LB che LN... ma sono opinioni!

Per quanto riguarda l'area... mi sembra un concetto un po' troppo esteso quello che usi... chi può minacciarlo è troppo generico... Potresti mettere chi è in vista della spada nel raggio, che ne so, di 100 metri? qualcosa di definito... lo so che è poco poetico, ma tirare dentro excalibur in d&d ha il suo prezzo (questo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ochei su tutto, allora... era solo che la vedevo più LB che LN... ma sono opinioni!

Per quanto riguarda l'area... mi sembra un concetto un po' troppo esteso quello che usi... chi può minacciarlo è troppo generico... Potresti mettere chi è in vista della spada nel raggio, che ne so, di 100 metri? qualcosa di definito... lo so che è poco poetico, ma tirare dentro excalibur in d&d ha il suo prezzo (questo)...

e ke prezzo!!! :-D

CMQ... risolti i punti in questione (per l'allineamento ritenevo anchio migliore LB, ma vorrei renderla più "universale" possibile, IMHO), direi che l'area d'effetto ha bisogno di una ritoccatina...

...io opterei per una soluzione molto semplice (senza starci a scervellare anche sull'area d'effetto): mettiamo che l'inantesimo ha effetto per tutte le creature ostili alla nel raggio di 18m.

ke ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il numero è opinabile... il mio era solo un interesse "di forma"... qualsiasi cosa potrebbe andare bene, anche dieci volte tanto...

Decidi tu... è la "tua" Excalibur! ;-)

Sto cercando cmq di sentire più fonti e pareri possibili, per rendere l'arma quasi "universale"

CMQ secondo me ci sono dei punti da rivedere:

1) Andrebbe aggiunta come capacità, "aura di coraggio"... la stessa dei paladini, con l'eccezione che il raggio d'azione è molto più grande (tipo 15m o giù di lì)

2) descrivere più accuratamente la "personalità" intrinseca della spada, senza sforare troppo nel paradosso però

3) definire la capacità di lanciare l'incantesimo "incuti paura" in una versione diversa, chiamandola ad esempio "presenza intimidatoria" (una cosa del genere potrebbe essere la presenza terrificante dei draghi, ma non sono daccordo sul fatto di lanciare "paura" sui nemici ... incuti paura è molto più leggero)

se secondo qualcuno ci sono altri punti da rivedere, o se ci sono obiezioni di ogni genere... ditemi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è OK, a parte due cose:

1) Artù ha tutto quello che gli serve di RE nel momento in cui nasce... basta vederne l'albero genealogico...

2) Metti tra le "specialties" che in caso di utilizzo per fini caotici la spada si spezza da sola e necessita di essere portata nel lago tal dei tali per essere riforgiata (ovviamente, dopo aver abiurato e accettato un compito da portare a termine senza la spada, da parte dello spirito del lago)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è OK, a parte due cose:

1) Artù ha tutto quello che gli serve di RE nel momento in cui nasce... basta vederne l'albero genealogico...

2) Metti tra le "specialties" che in caso di utilizzo per fini caotici la spada si spezza da sola e necessita di essere portata nel lago tal dei tali per essere riforgiata (ovviamente, dopo aver abiurato e accettato un compito da portare a termine senza la spada, da parte dello spirito del lago)...

Ok... puntualizziamo...

1) in effetti è vero, però se riportiamo questa regola in D&D, le cose potrebbero essere molto più difficili (la spada esigerebbe un prescelto... e non mi piace troppo)

2) Non credi sia "troppo" lagata al film questa capacità??? Mi spiego, bene o male tutte le altre sono proprità tratte da un insieme di informazioni, quà si rischia di usare la Dama del lago come fabbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...