The Nemesis Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Non voglio nemmeno sapere che razza di abominio di cdp ha creato. Ti faccio un esempio: un mio amico nel gruppo sta facendo un Nycaloth, adattando il mostro come PG guerriero. Non ti dico cosa può fare, con 4 braccia, all' 11° livello. Premettendo che avrà un certo LEP, non eccessivamente elevato, si pensa possa avere almeno un BaB di +6. Quindi, considerando 2 attacchi X 4 Braccia = 8d10 + mod Forza X2 (1/2 Mod X braccio, con il talento). Il mio personaggio all'11° considerando il LEP +1, ha due attacchi, quindi 1d6 X2 (senza mod forza, perchè non ce l'ho). Ora due domande: Veramente sembra tanto strapotente la classe che ho ideato per pomparmi il PG, in confronto agli altri nel gruppo, oppure no? Qualcuno ha un nome migliore di quello che le ho dato io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Ti faccio un esempio: un mio amico nel gruppo sta facendo un Nycaloth, adattando il mostro come PG guerriero. Vorrei capire come lo adatta al guerriero, visto e considerato che ha 14 dv ed un ML di +5, per un lep totale di 19. Qualcuno ha controllato che diavolo di progressione stia usando, ammesso che stia usando una progressione Savage Species style? Non ti dico cosa può fare, con 4 braccia, all' 11° livello. Se il master è abbastanza sensato da richiedere il completamento della classe mostro prima di cominciare con i livelli di classe, ben poco. Premettendo che avrà un certo LEP, non eccessivamente elevato, si pensa possa avere almeno un BaB di +6. Spalmandolo su una progressione lineare, in 1 livello guadagna 0,7 e spiccioli dadi vita, e il bab sarebbe un +8 in virtù dei suoi 8dv. Quindi, considerando 2 attacchi X 4 Braccia = 8d10 + mod Forza X2 (1/2 Mod X braccio, con il talento). 8d10 con cosa li fa? Il mio personaggio all'11° considerando il LEP +1, ha due attacchi, quindi 1d6 X2 (senza mod forza, perchè non ce l'ho). Con 11 livelli e senza lep posso fare tranquillamente una ottantina di danni senza considerare il danno base dell'arma. Se parliamo di ottimizzazione spinta, è una razza insulsa. Ora due domande: Veramente sembra tanto strapotente la classe che ho ideato per pomparmi il PG, in confronto agli altri nel gruppo, oppure no? Se il master è così folle da concedere demoni e quant'altro, allora sfogati pure... insomma, voglio dire, fai una classe che ti pare equilibrata con loro, e sottoponila al master. Personalmente non sono geneticamente in grado di dare consigli per sbilanciar euna classe. Qualcuno ha un nome migliore di quello che le ho dato io? Flagellatore di anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Vorrei capire come lo adatta al guerriero, visto e considerato che ha 14 dv ed un ML di +5, per un lep totale di 19. Qualcuno ha controllato che diavolo di progressione stia usando, ammesso che stia usando una progressione Savage Species style? Non lo so, si sono arrangiati DM e giocatore, io ne sono estraneo. Perciò non so che razza di diavoleria hanno congetturato. 8d10 con cosa li fa? 4 spade "larghe" (in pratica una non-so-che-strana-modifica di una vecchia spada) per mano, 1d10 l'una, BaB +8, perciò 2 attacchi per arto, quindi 1d10 X2 attacchi X4 braccia, + 1/2 (con l'apposito talento che permette ciò, non ricordo se multiattacco o multidestrezza, o multiattacco migliorato) mod forza X4 braccia, quindi in totale 2 mod Forza. Fa maluccio il cagnolino Se il master è così folle da concedere demoni e quant'altro, allora sfogati pure... insomma, voglio dire, fai una classe che ti pare equilibrata con loro, e sottoponila al master. Personalmente non sono geneticamente in grado di dare consigli per sbilanciare una classe. Mi sa che mi toccherà fare così: un mio amico è monaco Warforged con voto di povertà e vuole diventare in futuro un mezzodrago, e aumentare la taglia a "grande" così da ottenere le ali e il danno del pugno più potente, però intende aumentare di dimensioni senza ricevere particolari malus o spese, e inoltre farsi attaccare 4 braccia... dopo certe analisi mi sembra quasi di essere il personaggio più normale... :lol: Flagellatore di anime. Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 4 spade "larghe" (in pratica una non-so-che-strana-modifica di una vecchia spada) per mano, 1d10 l'una, BaB +8, perciò 2 attacchi per arto, quindi 1d10 X2 attacchi X4 braccia, + 1/2 (con l'apposito talento che permette ciò, non ricordo se multiattacco o multidestrezza, o multiattacco migliorato) mod forza X4 braccia, quindi in totale 2 mod Forza. Fa maluccio il cagnolino Peccato che a occhio fa solo quello. Mi sa che mi toccherà fare così: un mio amico è monaco Warforged con voto di povertà e vuole diventare in futuro un mezzodrago, L'unico modo che conosco per diventare mezzo drago dopo il primo livello (dal momento che il mezzo drago è un archetipo ereditato e non acquisito) è il discepolo del drago. e aumentare la taglia a "grande" così da ottenere le ali e il danno del pugno più potente, però intende aumentare di dimensioni senza ricevere particolari malus o spese, Come si dice dalle mie parti: e una fettina di c*lo no? e inoltre farsi attaccare 4 braccia... Ok, diglielo subito: le braccia della naga NON funzionano e NON raddoppiano la forza. dopo certe analisi mi sembra quasi di essere il personaggio più normale... :lol: Probabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 L'unico modo che conosco per diventare mezzo drago dopo il primo livello (dal momento che il mezzo drago è un archetipo ereditato e non acquisito) è il discepolo del drago. Come si dice dalle mie parti: e una fettina di c*lo no? Come vi ho già detto (o forse no:confused:), il desiderio di potenza non finisce mai Ma a parte gli scherzi, il master ama personalizzare le proprie campagne a suo modo: spesso inserisce l'acquisizione di un archetipo o di un artefatto, sempre dopo che il gruppo ha raggiunto almeno il 15° livello, per ogni membro, affinchè si potenzi/differenzi/quello-che-vuoi. In certi casi, concede molto di più, ed in altri di meno. Se gli consentirà di diventare mezzodrago senza prendere la CdP, gli darà 2 braccia extra e gli aumenterà la taglia il giocatore proprietario del PG in questione potrà iniziare a chiamarlo Babbo DM, ed a mettergli i biscotti col latte sotto il caminetto ogni 25 Dicembre. Per quanto riguarda la mia CdP egli ha già dato un'occhiata, ed ha detto che gli pare troppo forte, ma forse facendogli notare il resto del gruppo potrebbe cambiare idea. Ok, diglielo subito: le braccia della naga NON funzionano e NON raddoppiano la forza. il Kenshiro in questione non ha intenzione di trapiantarsi braccia di naga, ma braccia robotiche (per fare ancor più Terminator ) Ah, giusto, dimenticavo: di taglia grande si possono possedere in totale 4 arti trapiantati. Altro motivo per cui farsi ingrandire di taglia. Così con un attacco completo non arrivano "X" attacchi per 4 pugni, ma bensì "X" attacchi per 6 pugni. -Gli manca solo un doppio paio di ali per migliorare la manovrabilità del volo (non so come faccia a volare una cosa tanto pesante, userà dei propulsori ) e magari anche qualche altra coda, così da procurarsi un'elica per l'atterraggio.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 monaco Warforged con voto di povertà e vuole diventare in futuro un mezzodrago, e aumentare la taglia a "grande" così da ottenere le ali Le ali dell'archetipo mezzodrago compaiono solo se la creatura base era di taglia grande, non se la taglia aumenta dopo. Se giochi un mezzorco e gli lanci ingrandire persone permanente non compaiono magicamente le ali; diventi un mezzorco mezzodrago grande. Il modo sensato di averle è quello suggerito da Blackstorm, ovvero la CdP Del Discepolo Dei Draghi, che permette di avere le ali anche a creature di taglia media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Le ali dell'archetipo mezzodrago compaiono solo se la creatura base era di taglia grande, non se la taglia aumenta dopo. Se giochi un mezzorco e gli lanci ingrandire persone permanente non compaiono magicamente le ali; diventi un mezzorco mezzodrago grande. Il modo sensato di averle è quello suggerito da Blackstorm, ovvero la CdP Del Discepolo Dei Draghi, che permette di avere le ali anche a creature di taglia media. Vi spiego: Non è che lui si farà ingrandire con una pozione oppure con una magia permanente, semplicemente in qualche strano modo modificherà la sua taglia, magari qualche "ipgrade", per rimanere in termini cibernetici, o in qualche altra maniera che renda il cambiamento radicale, a livello di creatura base. Dopo essersi fatto ingrandire, si farà applicare l'archetipo di mezzodrago, e quindi si farà impiantare gli arti (queste ultime due azioni sono intercambiabili, in ordine cronologico). Come dici tu la maniera sensata è quella suggerita da Blackstorm, ma, come mi è stato detto: ... è inutile sprecare 10 livelli in una classe per fare qualcosa che si può ottenere semplicemente chiedendola al DM... E, purtroppo, in questo caso è vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Come dici tu la maniera sensata è quella suggerita da Blackstorm, ma, come mi è stato detto: E, purtroppo, in questo caso è vero. E' inutile sprecare 10 livelli in una classe per fare qualcosa che si può ottenere semplicemente chiedendola al DM, dato che questi utilizza HR che stravolgono l'equilibrio delle classi, delle razze e delle armi e nulla hanno a che vedere con il regolamento del gioco. E, purtroppo, in questo caso è vero. Se volete cercare un minimo di interpretazione su queste trasformazioni, vi consiglio Specie Selvagge, capitolo "Rituali". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 13 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 E' inutile sprecare 10 livelli in una classe per fare qualcosa che si può ottenere semplicemente chiedendola al DM, dato che questi utilizza HR che stravolgono l'equilibrio delle classi, delle razze e delle armi e nulla hanno a che vedere con il regolamento del gioco. E, purtroppo, in questo caso è vero. Se volete cercare un minimo di interpretazione su queste trasformazioni, vi consiglio Specie Selvagge, capitolo "Rituali". Ma infatti succede tutto secondo un filo logico sensato e motivato, intessuto nella trama della storia, ma in maniera del tutto alternativa alla consueta. Per esempio, nella campagna precedente ero divenuto lich per mano di Nerull stesso che mi aveva mandato in missione per tale proposito. Morto durante l'operazione, mi trasformò affinchè potessi completarla. Ma comunque il discorso dell'altro PG warforged grande mezzodrago esabrachiale, insieme a quello del nycaloth, era solo un esempio per meglio descrivervi il panorama dentro il quale ero inserito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffael Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Sembra un incrocio tra il Derviscio e il Flagellatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Nemesis Inviato 27 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Sembra un incrocio tra il Derviscio e il Flagellatore Esattamente. Rileggi i post precedenti Comunque un altro nome proposto e a mio parere accettabile potrebbe essere quello di Burattinaio assassino. Non male, eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato