Vai al contenuto

Opportunità

Zhoul

Messaggio consigliato

il manuale specifica che si minaccia SOLO con i quadretti adiacenti e le armi con portata non modificano questa regola ma solo il fatto che "NEL PROPRIO TURNO" aumenti la portata, e non la minaccia, di 1.

scusa ma ancora non mi ritrovo con il fatto che la portata aumenti solo nel proprio turno

faccio un esempio

sono un guerriero con alabarda, e nel mio turno uso un attacco base in mischia contro un nemico distante 2 quadretti

al turno successivo tocca al condottiero che mi sta di fianco (anche lui con alabarda), che con "colpo del comandante" mi permette nuovamente di effettuare un attacco base in mischia contro lo stesso bersaglio

essendo la portata dell'attacco base la stessa dell'arma

è evidente che uso la portata anche nel turno di un altro, oppure ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

nemmeno;

i poteri con raggio "arma in mischia" usano la portata dell'arma (come l'attacco basilare), che per le creature medie è in genere 1; la proprietà delle armi "portata" la porta a 2, ma questo non cambia nulla dal punto di vista dell'area minacciata, e di conseguenza da "dove" i nemici causano AdO; serve appunto "portata con minaccia " oltre che "portata" per cambiarla

Si, errore mio, ho mischiato portata e minaccia.

non trovo referenze al fatto che durante il proprio turno la portata o la minaccia cambi rispetto al resto del round

Hmmm. Magari mi sbaglio io. Ricordo una discussione in cui si diceva una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti