JACOPO ! Inviata 11 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviata 11 Agosto 2009 Salve ho qualche perplessità a proposito di un mostro trovato sul manuale degli abissi e inferi. Si chiama ZODAR (pag. 199), è una specie di armatura animata (costrutto) molto potente. Non capisco bene dalla descrizione se a differenza degli altri costrutti ha facoltà intellettive (visto che in teoria possono comunicare, anche se lo fanno 1 volta al massimo ogni secolo o giù di lì) La cosa che mi incuriosiva è la capacità speciale INVULNERABILITA', se non ho capito male sono immuni a tutto (quindi anche magie) a parte i danni contundenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Non capisco bene dalla descrizione se a differenza degli altri costrutti ha facoltà intellettive Considerando Int pari a -, direi proprio di no. Il fatto stesso che il loro piccolo monologo secolare venga capito da chiunque, indica sia una capacità (Mag) o (Sop), probabilmente lasciata dentro di loro da chi li creò in origine. se non ho capito male sono immuni a tutto (quindi anche magie) a parte i danni contundenti. Esatto; eventualmente ricordati di scalare i bonus magici per risolvere i danni delle armi contundenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 ok ora ho un dubbio io XD Gli Zodar non sono fatti di metallo ma da una specie di ceramica... Mettendo che un PG voglia smontare l'armatura e mettersela sarebbe da considerare una corazza di piastre leggera? e se si, si applicherebbe il +10 della corazza e la deviazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Sarebbe da considerare un'armatura di COCCI, visto che per smontarla e mettersela un PG dovrebbe prima sfasciare lo Zodar a mazzate, a cominciare dall'armatura stessa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Mettendo che un PG voglia smontare l'armatura e mettersela sarebbe da considerare una corazza di piastre leggera? e se si, si applicherebbe il +10 della corazza e la deviazione? A giudicare dal disegno sembrerebbe un'Armatura completa, ma nella descrizione del mostro il bonus alla CA è +10 (Naturale) e +5 (Deviazione), non +15 ("Leggendaria Armatura Completa dello Zodar +2")... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato