Karonte82 Inviata 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviata 12 Agosto 2009 Buon dì a tutti!! Nonostante la versione 4.0 di D&D non sia, diciamo, la mia preferita, un mio amico ha deciso di prendere le redini del nostro gruppo e di masterizzare, dato che il master di prima , io per la cronaca, si è un pò stufato delle meccaniche D&Distiche e sta studiando altro. Però, come è ovvio credo, mi è stato chiesto: "se non vuoi masterare almeno gioca che così ci si rivede tutti assieme" e diciamo un pò per stare in gruppo , un pò perchè è tanto che non passo dall'altra parte della palizzata ho deciso di fare un pò da giocatore. ora mi trovo con un Bel PG nuovo nuovo che partirà dal 1 liv Halfling ladro con queste caratteristiche (già modificate dalla razza) for 9 Cos 14 des 18 Int 15 Sag 14 Car 18 A parte il 9 in For gli altri punti credo siano più che buoni, purtroppo il DM è fisso sull'idea che i dadi dicano la verità nel tiro di caratteristica e quindi non si può cambiare. La mia domanda è come lo sviluppo in futuro utilizzando solo i manuali Base??? Perchè ciò che mi rende la vita difficile nel pronosticare cosa fare di sto PG è proprio il limite incredibile dei manuali a disposizione. Vorrei che qualcuno mi dicesse cose tipo: Biclassa alliv XX con classe XX prendi questo quello e quellaltro cose così . Del resto non credo ceh il nostro DM voglia comprare altri manuali oltre a quelli che abbiamo ^^'' Qualche idea??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 messa così è troppo generica come richiesta servirebbe conoscere un po' il gruppo e il modo in cui preferisci giocare dato che il manuale è solo uno diventano piuttosto poche e semplici le scelte da fare da quanto vedo massimizzi destrezza e carisma dovresti guardarti tutti i cammini leggendari per valutare un multiclasse parziale, ma sono pochi quelli per cui vale la pena rinunciare a quelli da ladro (il daggermaster sembra molto attraente) un'altra cosa che potrebbe tornarti utile è la combinazione di due talenti (wintertouched + lasting frost) e un'arma gelida (frost dagger) l'arma gelida può aggiungere la parola chiave freddo ai tuoi attacchi d'arma, lasting frost fa diventare vulnerabili al freddo i nemici che colpisci con un potere che abbia la parola chiave freddo, e wintertouched ti da vantaggio in combattimento quando attacchi qualcuno vulnerabile al freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 messa così è troppo generica come richiesta servirebbe conoscere un po' il gruppo e il modo in cui preferisci giocare dato che il manuale è solo uno diventano piuttosto poche e semplici le scelte da fare da quanto vedo massimizzi destrezza e carisma dovresti guardarti tutti i cammini leggendari per valutare un multiclasse parziale, ma sono pochi quelli per cui vale la pena rinunciare a quelli da ladro (il daggermaster sembra molto attraente) un'altra cosa che potrebbe tornarti utile è la combinazione di due talenti (wintertouched + lasting frost) e un'arma gelida (frost dagger)l'arma gelida può aggiungere la parola chiave freddo ai tuoi attacchi d'arma, lasting frost fa diventare vulnerabili al freddo i nemici che colpisci con un potere che abbia la parola chiave freddo, e wintertouched ti da vantaggio in combattimento quando attacchi qualcuno vulnerabile al freddo La parte sottolineata è molto golosa^^ Mi dici dove trovo questi due talenti?? Appena vado a casa mi guardo i cammini leggendari THX per il consiglio ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 sul manuale del giocatore, non hai detto che usate solo quello? (guida del dm e manuale dei mostri li ho esclusi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 sul manuale del giocatore, non hai detto che usate solo quello? (guida del dm e manuale dei mostri li ho esclusi...) Si vero XD, non mi tornavano quei talenti , probabilmente perchè ho l'edizione italiana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 wintertouched = stirpeinvernale lasting frost = gelo perdurante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 per valore di cronaca, tanto perchè non ho il MdG sotto mano, a che liv posso prenderli questi talenti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 stirpeinvernale è eroico (quindi anche al 1°), l'altro leggendario (11°+) abbiamo già finito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 abbiamo già finito? A quanto pare Anche perchè partendo da liv 1 non so nemmeno quanto tempo impiegheremo ad arrivare ai cammini leggendari XD Quindi .... Ti ringrazio per i consigli e magari riprendo questo post quando si presenterà il problema: "che talento prendo??" XD A meno che non hai altri consigli su cosa puntare dal 1 al 10 liv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 restano da decidere solo abilità, talenti e poteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 restano da decidere solo abilità, talenti e poteri Dato che, come dicevo, di solito masterizzo e la 4 ed non posso dire di conoscerla bene a livello di gioco, mi sono rifatto molto al manuale del giocatore per il primo livello, non ho ancora pensato come svilupparlo passo passo quindi non conoscendo che poteri e talenti ci sono andando avanti ... bhe non so cosa decidere Avevo pensato di prendere al primo livello arma focalizzata pugnale (o come si chiama nella 4.0) e cercavo qualcosa per migliorare il critico ma a quanto ho capito si critta solo col 20 e si massimizza il danno quindi..... Bhe direi che devo proprio imparare a giocarla questa edizione nonostante tutto XD Per le abilità pensavo di concentrarmi su quelle di movimento e diplomazia per farti capire^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 infatti non c'è moltissimo materiale tra cui scegliere inoltre in questa edizione ci sono anche riaddestramento e rimpiazzi per i poteri e le abilità ovviamente scegli quelli che combinano destrezza e carisma (prendi anche atletica però, sei molto carente vista la forza bassa) tra i talenti prendi quelli utilizzabili più spesso una volta che inizierai a giocarlo ti renderai conto di quello che ti può tornare utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karonte82 Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 Già già ^^ Appena iniziamo vedrò come comportarmi , mi studio un pò la cosa poi chiedo consigli qui Ah ok per atletica ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato