Aaron Dael Inviata 12 Agosto 2009 Segnala Inviata 12 Agosto 2009 ciao devo creare un PG a partire dal 1° livello razza elfo della luna culto Corellon 84 punti da mettere nelle varie caratteristiche ho cercato nelle varie discussioni del forum e ho letto l'(ottimo) articolo sull'arciere ma non ho trovato nulla che mi sconquifferi particolarmente l'idea è quella di fare un combattente particolare improntato sul combattimento a distanza e il muoversi silenziosamente/nascondersi in modo da colpire senza essere visto non mi andrebbe di cadere nel classico iniziato dell'ordine dell'arco ma piuttosto adattare una cdp all'uso con l'arco (senza perdere BAB se possibile)... un qualcosa di "inedito" insomma... probabilmente chiedo troppo ma.... sparate le vostre idee ^^ gracias P.S. manuali concessi classi base manuale del giocatore (no stregone) cdp e talenti manuali ufficiali (no fosche tenebre)
.:V0dK4:. Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 beh come CdP dato che comunque sei elfo se vuoi fare l'arcere puoi fare l'arcere arcano nel dm, dipende perchè come minimo devi farti un livello da incantatore arcano (mago ecc...) da quello che ho letto non puoi fare lo stregone, spero che per il resto delle classi arcane le potrai fare, esiste il manuale del perfetto arcanista apposta... poi non so dipende se preferisci essere più elusivo o combattivo...
Maldazar Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 dato che comunque sei elfo se vuoi fare l'arcere puoi fare l'arcere arcano nel dm Dovresti farti svariati livelli da incantatore arcano per avere un minimo di benefici (se te ne fai uno solo cosa fai con la freccia infusa? gli butti dentro un mani brucianti?... è triste, nè?) Và, la butto li... Kensai.
.:V0dK4:. Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Dovresti farti svariati livelli da incantatore arcano per avere un minimo di benefici (se te ne fai uno solo cosa fai con la freccia infusa? gli butti dentro un mani brucianti?... è triste, nè?) Và, la butto li... Kensai. si quello lo dico anche io, ma dato che non ho capito bene cosa vuole fare, se più l'arcere o più il furtivo, io gli dico quello che a me piacerebbe di più, poi se vuole fare più l'elusiva, basta prendere almeno 7 livelli d'arcano da poter avere l'invisibilità sup, anche se a questo punto, magari nel corso dell'avventura un bell'anello dell'invisibilità ci sta tutto... poi da lì a fare il furtivo il passo è breve... anche se consigli di più l'invisibilità sup, ma questo dipende da lei
Aaron Dael Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 beh come CdP dato che comunque sei elfo se vuoi fare l'arcere puoi fare l'arcere arcano nel dm si, lo avevo visto ma non mi ispirava francamente in quanto come detto, per avere un po di benefici dovrei prendere parecchi livelli da incantatore arcano e preferirei orientarmi sul combattimento poi non so dipende se preferisci essere più elusivo o combattivo... una montagna di danni da nascosto potrebbe andare come risposta? Và, la butto li... Kensai. ci avevo pensato, proposto al DM il quale ha repentinamente e cordialmente detto NO...
.:V0dK4:. Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 beh dai la risposta è positiva scherzo... comunque tanto ti vale fare il ladro che se non ricordo male, correggetemi se sbaglio, l'attacco furtivo lo si può fare anche con l'arco se in una distanza da 9 metri dal bersaglio, poi dipende se vuoi usare l'arco o qualsiasi arma a distanza...
Aaron Dael Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 l'attacco furtivo lo si può fare anche con l'arco se in una distanza da 9 metri dal bersaglio si, è possibile poi dipende se vuoi usare l'arco o qualsiasi arma a distanza... l'idea era quella di usare un arco lungo anche se mi sto rendendo conto che vi sono ben poche possibilità di sviluppo senza cadere nelle classiche.... sbizzarriteviiiiiii ;-)
.:V0dK4:. Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 si, è possibile l'idea era quella di usare un arco lungo anche se mi sto rendendo conto che vi sono ben poche possibilità di sviluppo senza cadere nelle classiche.... sbizzarriteviiiiiii ;-) boh dipende perchè se vuoi anche se vai su un classico l'attacco mortale dovrebbe essere un'evoluzione di quello furtivo... e quindi se anche lui è a distanza, usando l'arco ogni tre turni una persona deve fare un tiro salvezza tempra per non morire se no danno furtivi, e non mi pare affatto poco... poi per sbizzarrirci non saprei proprio... potresti usare anche i coltelli da lancio, e se non mi sbaglio ci sono due cdp che si chiamano mago dalle mille lame e druido dalle mille lame nel manuale del perfetto avventuriero... al massimo provo ad andare a vedere e poi ti dico qualcosa... in fondo è pur sempre un personaggio particolare che usa tanti coltelli... non dovrebbe venire brutto... non saprei solo quale sarebbe la combinazione di classi giuste...
Dokai Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Ladro/Scout con il talento Swift Ambusher (Complete Scoundrel)?
.:V0dK4:. Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 comuqnue mi ero sbagliato quella CdP non esiste mi sono confuso con il mago dai pugnali incantati susate
Aaron Dael Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 Ladro/Scout con il talento Swift Ambusher (Complete Scoundrel)? lo scout non è nelle classi base del MdG in fondo è pur sempre un personaggio particolare che usa tanti coltelli... non dovrebbe venire brutto... non saprei solo quale sarebbe la combinazione di classi giuste... un maestro tiratore dal manuale del perfetto combattente come lo vedete? (il problema è che quando finisco i pugnali da lancio che faccio? )
Maldazar Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 (il problema è che quando finisco i pugnali da lancio che faccio? ) Viva le armi ritornanti!
Aaron Dael Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 dimenticossi: perchè se vuoi anche se vai su un classico l'attacco mortale dovrebbe essere un'evoluzione di quello furtivo... è un elfo di corellon, di conseguenza dubito che sia malvagio e l'unica classe con il mortale che mi viene in mente ora è l'assassino che come requisiti ha l'allineamento malvagio Viva le armi ritornanti! il boomerang su che manuale lo trovo? :-D:-D:-D un maestro tiratore come lo costruireste? requisiti: BAB +5 Abilità: rapidità di mano 4 gradi Talenti: Arma focalizzata (qualsiasi arma da lancio), Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato EDIT: è possbile usare i talenti di tiro anche con armi da lancio diverse da archi? EDIT2: l'arciere dei boschi è 3.0? esiste una conversione in 3.5?
Aaron Dael Inviato 12 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 rimuginando mi è venuta in mente questa combo tra ladro, maestro tiratore e mano invisibile orientata sull'uso dei pugnali elfo della luna FOR 18 DES 18+2 COS 14-2 INT 14 SAG 10 CAR 10 Lama invisibile pag 57 CW Abilità: Percepire intenzioni 6 gradi, Raggirare 8 gradi Talenti: tiro rapido, tiro ravvicinato, arma focalizzata 1. Attacco furtivo con pugnale +1d6, difesa vincolata 2. Ferita sanguinante 3. Attacco furtivo con pugnale +2d6, finta prodigiosa (mov) 4. Padronanza della finta 5. Attacco furtivo con pugnale +3d6, finta prodigiosa (grat) Maestro tiratore Pag67 CW BAB+5 Abilità: rapidità di mano 4gradi Talenti: tiro preciso, tiro ravvicinato, arma focalizzata 1. Estrazione rapida, trucco con armi da lancio 2. Eludere 3. Trucco con armi da lancio 4. Afferrare frecce 5. Lancio critico, trucco con armi da lancio Progressione: 1. Ldr1 tiro ravvicinato/furtivo +1d6 2. Ldr2 3. Ldr3 arma focalizzata/ furtivo +2d6 4. Ldr4 5. Ldr5 furtivo +3d6 6. Ldr6 tiro preciso 7. Ldr7 furtivo +4d6 8. Ldr7 Mst1 estrazione rapida/tiro furtivo(una prova di rapidità di mano per eseguire un attacco furtivo come azione gratuita prima di un attacco) 9. Ldr7 Mst2 tiro rapido 10. Ldr7 Mst2 Mni1 furtivo con i pugnali +5d6/difesa vincolata 11. Ldr7 Mst2 Mni2 ferita sanguinante 12. Ldr7 Mst3 Mni2 ?/Lancio Doppio(come combattere con due armi solo con armi da lancio) 13. Ldr7 Mst4 Mni2 Afferrare frecce 14. Ldr7 Mst5 Mni2 Lancio critico (talento critico migliorato applicato alle armi da lancio), Tiro infallibile(il moltiplicatore di critico dell'arma aumenta di 1) 15. Ldr7 Mst5 Mni3 ?/ Attacco furtivo con pugnale +6d6, finta prodigiosa (movimento) 16. Ldr7 Mst5 Mni4 Padronanza della finta 17. Ldr7 Mst5 Mni5 Attacco furtivo con pugnale +6d6, finta prodigiosa (gratuita) i "?" in rosso sono i talenti che non so dove e come mettere -tiro furtivo(una prova di rapidità di mano per eseguire un attacco furtivo come azione gratuita prima di un attacco): è corretta come interpretazione? -come mettereste le caratteristiche? quel 18 in forza è necessario?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora