Flogos Inviata 20 Maggio 2007 Segnala Inviata 20 Maggio 2007 Salve a tutti! Mi è venuto un dubbio:un druido che prende tutti e dieci livelli nella classe di prestigio del Master of Many Forms ottenendo così il sottotipo Mutaforma e prendendo in seguito tutti i livelli da Warshaper, all'ultimo livello riceverà il privilegio Flashmorph o Multimorph? Perchè avrebbe sia il sottotipo Mutaforma che la capacità di forma selvatica...Grazie a tutti!
Larin Inviato 20 Maggio 2007 Segnala Inviato 20 Maggio 2007 La capacità di Flashmorph/Multimorph presenta due possibilità: 1) il personaggio può cambiare forma a volontà -> ottiene flashmorph; 2) il personaggio non può cambiare forma a volontà -> ottiene multimorph. Visto che un druido, maestro delle molte forme, warshaper non può usare la sua forma selvatica a volontà, acquisirà multimorph. Se il personaggio in questione ha anche la capacità di cambiare forma a volontà, ad esempio se è un licantropo, direi che il giocatore sceglie quale delle due capacità ottenere.
Vanagor Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Questa abilità di classe, del Warshaper, Complete Warrior, permette di ottenere con un'azione di movimento una nuova arma naturale o un potenziamento di quelle già esistenti. Dice inoltre che la si può usare quante volte si vuole. La domanda è, si può averne attive più di una contemporaneamente? Il manuale non specifica, e teoricamente è possibile. Ma vorrebbe anche dire che il Warshaper in un paio di round, magari fuori dal combattimento, potrebbe raggiungere livelli di potenza incredibili. Quindi?
Larin Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Quindi, può fare in modo che la sua forma alternativa abbia più armi naturali del normale, aggiungendo attacchi con artigli, morso, schianto, incornata, etc. etc. a quelli già disponibili. Logicamente, si dovrà avere una bocca per ottenere un attacco con il morso, così come degli arti per ottenere gli artigli.
Vanagor Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Quindi, può fare in modo che la sua forma alternativa abbia più armi naturali del normale, aggiungendo attacchi con artigli, morso, schianto, incornata, etc. etc. a quelli già disponibili. Logicamente, si dovrà avere una bocca per ottenere un attacco con il morso, così come degli arti per ottenere gli artigli. Non è vero: si parla, nell'esempio, di far crescere corna per avere un gore attack. Ma, forse non sono stato chiaro, la mia domanda è: c'è un limite a quante volte posso utilizzare questa capacità simultaneamente? Cioè, per esempio, con un lupo posso avere, volendo, un attacco con morso potenziato, attacchi con gli artigli, con la coda, con le corna? E magari anche questi potenziati?
arcidruido preto Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 allora premettiamo che prendendo in esempio un umanoide medio , senza andare nello specifico sugli animali, questo potrebbe avere un attacco con il morso 2 artigli un incornata ed anche un colpo di coda e se per caso non ti piacessero gli artigli potresti farti crescere 2 tentacoli come una piovra. Logicamente puoi potenziare solamente una volta cioè se sei un lupo e poniamo che il tuo attacco con il morso faccia 1d6 lo puoi potenziare per fargli fare 1d8 e basta non al secondo round 2d6 e così via il potenziamente vale solamente una volta se no sarebbe sgravato probabilmente tu intendevi questo.
Mad Master Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 In ogni caso, comunque, il warshaper può avere solo un'arma morfica alla volta attivata, che sia un'arma naturale potenziata o un'arma naturale non presente sulla forma assunta... Successivi usi della capacità semplicemente gli permettono di cambiare arma naturale... Questo per due motivi: innanzitutto per le regole sulla cumulazione degli effetti magici (le capacità soprannaturali sono effetti magici che non duplicano incantesimi), che stabiliscono che due effetti uguali (o provenienti dalla stessa fonte) non si cumulano a meno che non siano istantanei o non sia specificato nella loro descrizione. Secondo, nella capacità è specificato che si può CAMBIARE arma a volontà, non che si può averne più di una alla volta...
Vanagor Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Si, la cosa che mi lascia dubbioso è che uno può arrivare a fare 6-7 attacchi con un attacco completo, di cui uno per giunta potenziato, e tutti, tranne il primario, con una penalità di solo -5... Non vi sembra esagerato? E che da qualche parte dovrebbe esserci scritto che la capacità si può utilizzare una volta sola, e non più volte simultaneamente?
Drago Temporale Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Si, la cosa che mi lascia dubbioso è che uno può arrivare a fare 6-7 attacchi con un attacco completo, di cui uno per giunta potenziato, e tutti, tranne il primario, con una penalità di solo -5... Non vi sembra esagerato? E che da qualche parte dovrebbe esserci scritto che la capacità si può utilizzare una volta sola, e non più volte simultaneamente? Ma come ha detto mad ne può potenziare solo una o se ne può far crescere solo una... Poniamo il caso che il mutaforma abbia assunto le sembianze di un lupo. Questi può decidere o di aumentare le dimensioni della mascella, aumentando così l'efficacia dell'attacco con il morso, o farsi crescere un artiglio per fare un attacco secondario... Non può farsi crescere artigli, coda, corna ecc contemporanemanente. Può usare un'azione di movimento per cambiare l'arma che si vuole far crescere (per esempio, al posto di un artiglio si può far crescere la coda) ^^
eddy Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 avrei alcune domande su questa classe di prestigio: -armi metaformiche è una capacità che si puo usare quante volte si vuole indipendentemente dal numero di volte che si riesce a trasformarsi in una nuova creautra??? -con corpo metaformico i bonus di +4 a For e Cos si ottengono sempre o quandi ci si trasforma???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Agosto 2009 -armi metaformiche è una capacità che si puo usare quante volte si vuole indipendentemente dal numero di volte che si riesce a trasformarsi in una nuova creautra??? In teoria ci dovrebbero essere i limiti degli arti delle armi naturali, quindi come DM non lascerei andare oltre gli 8 tentacoli classici. -con corpo metaformico i bonus di +4 a For e Cos si ottengono sempre o quandi ci si trasforma??? Solo quando si è in una forma diversa dalla propria base, come indicato nella descrizione.
Blackstorm Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Inviato 12 Agosto 2009 avrei alcune domande su questa classe di prestigio: -armi metaformiche è una capacità che si puo usare quante volte si vuole indipendentemente dal numero di volte che si riesce a trasformarsi in una nuova creautra??? Si, non sono indicati limiti giornalieri, che mi risulti. -con corpo metaformico i bonus di +4 a For e Cos si ottengono sempre o quandi ci si trasforma??? E' specificato all'inizio della cdp: tutte le capacità del warshaper funzionano se e solo se è in una forma diversa dalla propria. E sottolineo tutte.
smemolo Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 mica ho capito come funziona. quei bonus il pg ce li ha SEMPRE? o deve attivarli? e se si, come e quante volte al giorno? sono senza nome, e quindi sommabili con tutto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 quei bonus il pg ce li ha SEMPRE?Solo quando si trova in una forma differente dalla propria. deve attivarli?A parte l'arma naturale ingrandita, gli altri sono sempre attivi.
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 io avrei un'altra domanda...tra i privilegi vi è immunita metamorfica: immune a stordimento e critici in quanto in grado di ridistribuire gli organi e punti vitali all'interno del proprio corpo per proteggerli,ma quindi dovrebbe essere immune anche ai furtivi no? o sto dicendo baggianate?
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 E' immune, dato che: A rogue can sneak attack only living creatures with discernible anatomies—undead, constructs, oozes, plants, and incorporeal creatures lack vital areas to attack. Any creature that is immune to critical hits is not vulnerable to sneak attacks. The rogue must be able to see the target well enough to pick out a vital spot and must be able to reach such a spot. A rogue cannot sneak attack while striking a creature with concealment or striking the limbs of a creature whose vitals are beyond reach
giak74 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Scusate se riapro una discussione vecchia, ma il discorso vorrei approfondirlo meglio, a partire da quello che avete già detto. Premessa: ho un PG che è un druido 5/maestro molte forme 10. Al prossimo livello vorrei prendere la cdp del Mutaforma Combattente per potenziare le mie armi naturali. Il mio pg è sempre trasformato e non torma mai alla sua naturale forma (ho un backgroud impostato), non usa mai incantesimi (se non 2 cura fertite moderate e 2 ristorare inferiore solo per gli altri pg del gruppo una volta ogni morte di papa) e combatte sempre in mischia. Generalmente si trasforma in War Troll per la maggior parte del tempo, o in un gorilla leggendario quando serve la forma media (porte e piccoli corridoi). Usa anche altre forme PP come il Boholder e i suoi raggi, oppure la Mascella Ferrea quando c'è spazio, ma solo in gravissime situazioni. Non ne abusa assolutamente, anzi preferisce il corpo a corpo anche trasformandosi in Impaler (roveto da battaglia inferiore, che è fighissimo) e travolgendo tutto quello che trova davanti. E' un N/B e non sopporta i Drow (guarda caso facciamo proprio l'avventura della Regina Ragno ) Al prossimo livello mi piacerebbe il Mutaforma Combattente, ma seppur leggento la descrizione, non è chiaro quante armi è possibile far crescere. Anzi addirittura (cito testualmente dal Perfetto Combattente) "Come azione di movimento un mutaforma combattente può far crescere armi naturali quali artigli o zanne, permettendo così un attacco naturale che infligge l'appropriata quantità di danni in base alla nuova forma (tab 5-1 MM pag 297). Queste armi metamorfiche non devono necessariamente essere armi naturali che la creatura possiede già. [...] Un mutaforma combattente può cambiare le armi metamorfiche tutte le volte che vuole..." Esiste una errata secondo voi? Se fosse così, interpretando alla lettera la descrizione di "Armi metamorfiche" questo vuol dire che non ci sono limiti al numero di armi metamorfiche che può farsi crescere (ok per max 8 tentacoli, 4 artigli, 1 coda, 2 corna e 2 ali, come riportano le classi dei mostri), ma basta solo un'azione di movimento ad ogni round per farsi crescere le appendici ed il gioco è fatto. Poi una volta cresciute, le si può trasformare a proprio piacimento se si cambia forma e ci si portano dietro tutto il giorno, anche perché non è specificato in nessun modo la loro durata, ma cessa tutto quando si ritorna alla propria forma originale. Questo, per un maestro delle molte forme di 10° livello, è del tutto trascurabile, in quanto con tutte le trasformazioni che può fare, può anche non tornare mai nella propria forma. Molto PP direi. Un War Troll con 4 artigli (2 con portata 4,5mt e considerate armi naturali enormi, gli altri 2 normali con portata 3 mt, ma tutti e 4 con colpo frastornate CD 25 tempra), un morso, 2 speroni, una coda, 2 corna, 2 ali, immune ai critici, rigenerazione 9, RD 5/adamantio, RI 20, lo vedo davvero devastante.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora