Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Alarius ha scritto:
E' dello stesso livello di cecità/sordità, che rimane cmq un icantesimo molto forte.

sì, ma cecità/sordità, hai una scelta del tipo di senso che vuoi far perdere (o diventa cieco, o diventa sordo), quì rendi la creatura un semi-vegetale

Inviato

Codan il bardo ha scritto:
sì, ma cecità/sordità, hai una scelta del tipo di senso che vuoi far perdere (o diventa cieco, o diventa sordo), quì rendi la creatura un semi-vegetale

Infatti... mi sembra un bel pò più potente... anche perchè il tatto è devastante...

Inviato

Credo che l'incantesimo tolga solo uno dei sensi, scelto dall'incantatore al momento del lancio o dello studio (come per cecità/sordità) e cmq le penalità che da alla perdita parziale del tatto non siano più devastanti di quelle che si avrebbero perdendo la vista.

Inviato

Alarius ha scritto:
Credo che l'incantesimo tolga solo uno dei sensi, scelto dall'incantatore al momento del lancio o dello studio (come per cecità/sordità) e cmq le penalità che da alla perdita parziale del tatto non siano più devastanti di quelle che si avrebbero perdendo la vista.

allora credo possa andare, anche se a questo punto "gusto" e "olfatto" perdono un po' di senso (non verrebbero quasi mai utilizzati)

Inviato

Maledizione di ???

Liv : 4°

Raggio : Vicino

Durata : Permanente ( i )

TS : T Nega;vedi testo

Effetti:

TATTO :

1- Tutti gli oggetti cadono di mano dal bersaglio a meno che non superi un TS sui RI con una penalità di -6.

2- Penalità di -4 a TxC e -2 CA ( per la penalità alla destrezza ).

3- Penalità di -3 a DES.

4- penalità -6 alle prove di destrezza e -10 alle prove di scalare(non sente gli appigli);-2 alle prove di saltare e nuotare;-6 alle prove di artigianato e alle prove di equilibrio.

5-Probabilità del 50% di non riuscire a prendere od usare un oggetto.

5- Perdita del talento Percezione Tellurica.

6-Non si rende conto del dolore.

Forse così è più realistico

Inviato

Codan il bardo ha scritto:
allora credo possa andare, anche se a questo punto "gusto" e "olfatto" perdono un po' di senso (non verrebbero quasi mai utilizzati)

dipende dal contesto...fai perdere il gusto ad un nano amante della birra...poi vedi come gli effetti si faranno sentire ;-)

Inviato

... questo week-end non ho potuto seguire la discussione , causa birra ...

L'incantesimo effettivamente l'ho pensato di 2° perchè voleva essere un completamento dell'incantesimo cecità/sordità pur essendo, un incantesimo distinto da esso.

Come già ha detto Alarius, al lancio dell'incantesimo si scegli l'effetto che si vuole causare .

E' vero, probabilmente il gusto e l'olfatto sono poco utili ,ma per completamento dell'incantesimo è giusto metterceli ...

Per concludere l'incantesimo :

- Non è efficacie contro i mostri incorporei e i non-morti;

- E un incantesimo di rimuovi maledizione elimina i malus dati dall'incantesimo.

Inviato

Adrian_Jackedhand ha scritto:
... questo week-end non ho potuto seguire la discussione , causa birra ...

L'incantesimo effettivamente l'ho pensato di 2° perchè voleva essere un completamento dell'incantesimo cecità/sordità pur essendo, un incantesimo distinto da esso.

Come già ha detto Alarius, al lancio dell'incantesimo si scegli l'effetto che si vuole causare .

E' vero, probabilmente il gusto e l'olfatto sono poco utili ,ma per completamento dell'incantesimo è giusto metterceli ...

Per concludere l'incantesimo :

- Non è efficacie contro i mostri incorporei e i non-morti;

- E un incantesimo di rimuovi maledizione elimina i malus dati dall'incantesimo.

Daccordo... per me è OK, qualche ritoccatina, mi potrebbe venire in mente, ma così è molto buona

• 3 settimane dopo...