phylion Inviata 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviata 13 Agosto 2009 Mi è venuta da poco la voglia di crearmi un bel mazzo macina per provare l'esperienza di vincere lasciando l'avversario a 20 punti vita XD Ho provato a farmene uno senza seguire una lista precisa creata da qualcuno più bravo di me...errore madornale e anche se capisco che non sarà mai un mazzo da torneo non riesco a vincere nemmeno contro uno stupidissimo Grixis (per esempio lo lascio sempre a 2 o 3 carte, non tante però sono sempre 3 e io al turno dopo ci arrivo difficilmente T_T). Ecco la lista, spero che arrivino molti consigli perchè come lo vedo io sto mazzo va mica bene. Terre: 2 acquedotto Dimir 1 santuria arcano 10 isole 7 paludi Creature: 2 nemesi della palude 3 maestro della gilda del corvo 1 mutaforma dimir 2 circu, lobotomista dimir 1 Mortivoro Altre magie: 4 counterspell 4 ripulire tomi 3 lavare memoria 4 funerale mentale 1 vista perforante 4 cogliere l'inconcepibile 2 traumatizzare 1 manto setabisbiglio 2 echi ossessionanti (che contro parecchi mazzi sono quasi inutili però) 1 jace beleren 2 erosione della memoria 1 magimarchio delll'infiltrato 2 salvacondotto Come possibili carte da metterci ho i vari Boomerang, scettro isocrono, controevocazione...Vorrei consigli su come modificarlo, carte nuove da aggiungerci ecc...Grazie a chi mi aiuterà a renderlo migliore di quello che sono riuscito a fare^^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sciarpa Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2009 Sbaglio o non vedo i traumatizzare???? o.o Quelli sono d'obbligo, e lo so io che sono uno dei peggiori giocatori di magic della storia. Poi di carino c'è il divoracolpa come creatura e le sfingi del campanil, poi, premetto che non ho guardato la lista con attenzione, ma ovviamente i vari pescanti; in più magari qualche carta per bloccare l'avversario.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylion Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2009 i traumatizzare ci sono e sono 2 xD per il divora colpa non vedo come possa serviere per macina ò_ò piuttosto gioco una nemesi che macina 10 ad ogni attacco anche la sfinge del campanile la uso nel side...no comunque credo che come carte vadano tute bene per un macina però non riesco a farle girare, mi serve un qualcosa in più...o in meno....ma non saprei T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carax87 Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2009 Sono assolutamente da aggiungere Sanity grinding, Twincast,i criptic command...questo per il t2 se invece lo volessi ext o legacy,anche se non credo avrebbe molte possibiltà ci sono da aggiungere counter come Spell Snare,force spike e macinatori come Cogliere l'inconcepibile... Comunque Sanity grinding e twincast sono d'obbligo per un macina mazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 Potresti guadagnare un po' di "tempo" aggiungendo removal. Dannazione come la vedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetto Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 Forse si potrebbe portare a un SanityGrind come già suggerito..non è male come mazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 4 memory sluice 4 iniziato affogatore via counter spell via ogni carta che non serva a macinare e quelle con costo alto mettici tutti i macinini a costo basso e portalo in T1.5 4 gelacervello 4 scettro isocrono (che puoi tranquillamente usare nella lista di adesso9 via circu, devi essere veloce, non puoi permetterti quei costi (al massimo cc3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylion Inviato 15 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 a carax: quasi mi hai letto nella mente, infatti ho messo subito il doppio lancio e mi sto procurando 3 sanity grinding xD spell snare e force spike me li dovrò procurare. grazie dei consigli. al posto di ordine criptico mi dovrò arrangiare con un dormire, sempre comunque abbastanza utile^^ a dark sephiroth: non ho il removal ma ho provveduto ad inserire 3 controevocazione. La Dannazione l'aveva provata a mettere ma poi non so perchè l'ho tolta, vedrò di rimetterla xD a il signore oscuro: lavare memoria messo già, l'iniziato affogatore non la vedevo un bellissima carta, preferisco erosione della memoria che macina 2 ogni magia giocata avversaria. di Isocroni ne ho solo 2 e in effetti servirebbero molto per dargli un po' più di control. Comunque mentre aspettavo i vostri consigli e con i vostri consigli ho tirato su una cosa del genere: terre: 10 isole 7 paludi 3 acquedotto Dimir Altre magie: 3 controevocazione 1 removal (che mi procurerò) 4 cogliere l'inconcepibile 4 ripulire tomi 4 lavare memoria 4 gelacervello 4 scettro isocrono (ne ho 2 ma gli altri vedrò di prenderli) 2 traumatizzare 1 dormire 1 dannazione 2 erosione della memoria 4 funeral mind 3 sanity grinding 1 ordine criptico creature: 1 nemesi della ragione viandanti: 1 jace beleren Che ne dite? con boomerang e controevocazione riesco a controllare un po' di più la partita e nel caso mi venissero al primo turno con l'isocrono...beh niente più da dire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 Avendo provato almeno 5 liste diverse di macina dovrei riuscire a dare qualche buon consiglio U_U. (tornando ai consigli, ti do i soliti, un po' modificati) via counter e rimbalzini, jace in 4x e mettici anche i gelacervello, in partita avanzata sotto lo scettro ti aiutano parecchio. porta le dual a 8 (4 tombe+ 4 fiumi sotterranei). il massimo di creature che giocavo erano 4 (i drowner), ma ho provato ad inserire gli scalpatori e i maestri della gilda. giocando solo roba per macinare sono riuscito a battere uno sparo qualche anno fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylion Inviato 15 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 quindi ricapitolando terre: 6 isole 5 paludi 4 tombe d'acqua 4 fiume sotteraneo 1 acquedotto Dimir Altre magie: 4 cogliere l'inconcepibile 4 ripulire tomi 4 lavare memoria 4 gelacervello 4 scettro isocrono (ne ho 2 ma gli altri vedrò di prenderli) 2 traumatizzare 1 dannazione 2 erosione della memoria 4 funeral mind 2 sanity grinding 1 ordine criptico creature: 1 nemesi della ragione 4 iniziato affogatore viandanti: 3 jace beleren i maestri delle gilde e gli scalpatori li giocavo anche io ma mi sono reso conto che senza un manto o un salvacondotto erano praticamente inutili. Le carte che devo pocurarmi con questo sono poche per fortuna. grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 Ragazzi non è per cattiveria ma noto che Giocando nero non giocate Echi Ossessionanti carta che se entra fa vincere il gioco soprattutto con 20 carte nel cimitero... se avete paura di control usate boseju... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 Ragazzi non è per cattiveria ma noto che Giocando nero non giocate Echi Ossessionanti carta che se entra fa vincere il gioco soprattutto con 20 carte nel cimitero... se avete paura di control usate boseju... tanto vale andare a giocare di main 4 relic of progenitus, almeno ci fanno pescare. tornando al discorso della lista, sto provando su mws circu, e devo dire che è azzeccato, prima non lo prendevo in considerazione... ma mi devo ricredere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 tanto vale andare a giocare di main 4 relic of progenitus, almeno ci fanno pescare. tornando al discorso della lista, sto provando su mws circu, e devo dire che è azzeccato, prima non lo prendevo in considerazione... ma mi devo ricredere Qual'è il rapporto tra la Relic e gli Echi Ossessionanti? Una rimuove i cimiteri per pescare, l'altra rimuove praticamente tutto il mazzo! Phylion togli Sanity Grinding perchè in questo mazzo non fa niente, devi mostrare molte carte con U nel costo, mentre te hai molto nero, artefatti e carte con un solo U nel suo costo, così facendo noterai che Sanity è solo un legno perchè macinerà si e no 6-7 carte! Se vuoi giocare Sanity questo è un mazzo T2 (prima di M10) che ho giocato per un pò: Spoiler: TERRE 20 18x Island 2x Shelldock Isle CREATURE 4 2x Oona, Queen of the Fae 2x Overbeing of Myth ALTRO 34 4x Mistvein Borderpost 4x Cryptic Command 4x Dream Fracture 4x Boomerang 4x Sanity Grinding 3x Mind Funeral 3x Twincast 3x Broken Ambitions 3x Jace Beleren 2x Memory Plunder 2x Evacuation Puoi modificare alcune carte, per esempio puoi cercare di mettere alcune terre nere per giocare gli Echi che in questo mazzo sono veramente una forza! Il mazzo di per sè macina con Grinding circa 10-15 carte, se giochi Grinding Twincastato macini circa 30-34 carte (e di solito hai vinto). Come puoi notare ci sono i sassi U/B per il funeral che è un ottima carta per macinare (dalle 5-6 carte alle 20 a volte). Con gli Echi dopo aver giocato un solo Sanity dovresti riuscire a chiudere facilmente (15 carte con Sanity e le restanti con gli Echi) però c'è il problema che è nera e che quindi non macina con Grinding. Vedi tu! Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 togli anche gli scettri che son lentissimi, gli iniziati che non fan nulla ecc. Metti pescante e controllo: 4 damnation 4 agony warp > in alternativa metti delle darkness 4 thirst for knowledge ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylion Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 in pratica torniamo alla mia prima lista elimiando i suggerimenti, che mi semravano buoni, di "signore oscuro" xD. come risponderò ad ognuno di voi. Eiden: gli echi infatti prima delle modifiche li giocavo ed erano due, una la usavo nel side perchè non sempre mi scontro con mazzi che hanno molte copie di una unica carta ren: il mio mazzo è di prevalenza blu ò_ò di carte SOLO NERE ne avrò si e no una decina ma tutti i macinini che metto sono multicolore con almeno un simbolo di mana blu. grazie per la lista ma preferisco crearmela e ricevere suggerimenti che copiarla pari pari^^" allsunday: 4 dannazioni mi sembrano eccessive, agony warp ottima idea ma a questo punto meglio un terrore o lama del fato. ennesima lista, speriamo che questa sia definitiva: terre: 9 isole 6 paludi 1 fiume sotteraneo 1 acquedotto dimir 2 tomba d'acqua 1 shelldock isle magie: 4 ripulire tomi 4 lavare memoria 4 funeral mind 4 glimpse 4 gelacervello 2 echi ossessionanti 1 dannazione 2 erosione della memoria 2 traumatizzare 1 Dormire 4 thirst of knowledge 2 tiwincast 2 sanity grinding creature: 1 nemesi della ragione 2 circu viandanti: 1 jace Io dico che così è buono. le sanity vanno bene perchè ho solo gli echi completamente neri e 5 o 6 carte con due simboli di mana blu. naturalmente ha perso tutto il control che aveva prima e si prefigge lo scopo unico di macinare velocemente. Purtroppo ognuno mi ha dato la sua idea di mazzo che era diversa da quella degli altri quindi ho cercato di prendere un po' i consigli di tutti xD al limite posso eliminare una erosione della memoria e la dannazione per inserirci 2 counter che andrebbero a rafforzare l'effetto della sanity. inoltre una domanda...io al posto delle thirst vorrei inserire "rituale di cicatrizzazione delle scaglie" e mi sorge un dubbio...se io non ho creature in campo la posso attivare senza mettere il segnalino -1/-1 o non la posso proprio attivare? Temo di sapere già la risposta ma vorrei una conferma^^" altrimenti come peschini ho altre soluzione come brainstorm, ponderare (anche se fa pescare solo uno, mi fa sempre pescare quella che voglio), visione ancestrale e novelle anche se entra con un bel po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allsunday Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 Guarda, il mazzo per come è adesso è parecchio brutto e inconsistente: circu, 1 solo jace, 1 sola dannazione, sanity grinding in un mazzo che non gioca carte con moltissimi colori blu e che gioca un altro colore, 1 nemesi messa lì non si sa perchè, troppe poche terre... Se devi giocar una cosa del genere o fai un sanity grinding o fai un mazzo coi glimpse e compagni, non mischi le due cose (al massimo puoi mettere 4 glimpse in un sanity grinding, ma non 4 grinding, 1 damnation e compagnia in un grinding). Comunque tra tutte le strategie una sanity grinding probabilmente è la migliore, mentre una dimir è più casual anche se ti dà qualche cosa derivante dal nero (damnation e removal). Se vai di combo brain freeze è la cosa migliore, ma devi costruirci un mazzo apposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylion Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 sisi ok però potresti rispondere alla mia domanda e togliermi quel dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 di sheldock ne servono 4, proverei ad inserirci anche i time warp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phylion Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 per favore, leggete i miei messaggi prima di dare consigli ò_ò grazie signore oscuro per i nuovi suggerimenti ma adesso mi preme piu sapere la risposta alla mia domanda: io al posto delle thirst vorrei inserire "rituale di cicatrizzazione delle scaglie" e mi sorge un dubbio...se io non ho creature in campo la posso attivare senza mettere il segnalino -1/-1 o non la posso proprio attivare? Temo di sapere già la risposta ma vorrei una conferma^^" che ho fatto 2 post fa ma che nessuno evidentementen ha letto ò_ò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2009 per favore, leggete i miei messaggi prima di dare consigli ò_ò grazie signore oscuro per i nuovi suggerimenti ma adesso mi preme piu sapere la risposta alla mia domanda: io al posto delle thirst vorrei inserire "rituale di cicatrizzazione delle scaglie" e mi sorge un dubbio...se io non ho creature in campo la posso attivare senza mettere il segnalino -1/-1 o non la posso proprio attivare? Temo di sapere già la risposta ma vorrei una conferma^^" che ho fatto 2 post fa ma che nessuno evidentementen ha letto ò_ò No, se non hai creature con la carta ci fai nulla... Ti volevi orientare verso legacy??? perché a questo punto c'è il Painter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato