Fiore di Loto Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Parlando sempre di Licantropi...Nel Manuale dei Mostri mette solo la descrizione dei Licantropi Naturali e non di quelli contagiati,e su alcuni punti riguardanti quelli contagiati mi sembra che sia un pò vago quindi uso questo topic per aver chiarimenti... 1-Un Licantropo contagiato trasmette la maledizione della licantropia o no??? 2-Un licantropo contagiato assume il collegamento mentale con gli animali della sua "razza" come i Licantropi Naturali ???
Dedalo Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 1-Un Licantropo contagiato trasmette la maledizione della licantropia o no??? No. E' una scelta di equilibrio del gioco. 2-Un licantropo contagiato assume il collegamento mentale con gli animali della sua "razza" come i Licantropi Naturali ??? Sì.
Fiore di Loto Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Perfetto,grazie Dedalo. Altra domanda. Quando un Licantropo contagiato ha un collegamento mentale con gli animali ce l'ha solo in forma ibrida e animale o anche in forma umana?
Dedalo Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Perfetto,grazie Dedalo. Altra domanda. Quando un Licantropo contagiato ha un collegamento mentale con gli animali ce l'ha solo in forma ibrida e animale o anche in forma umana? In tutti i casi.
Fiore di Loto Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Però il collegamento mentale è da intendersi più o meno come una specie di mente alveare di ogniuno degli animali verso il Licantropo nel caso ci siano parecchi animali tipo un branco di lupi o uno sciame di topi? E poi c'è scritto che si possono comunicare mentalmente solo comandi semplici come "Attacca" o simili...Ma se un Licantropo contagiato si lancia l'incantesimo Parlare con gli animali potrebbe fare discorsi più complessi parlando verbalmente però mantenendo il branco in collegamento mentalmente?
Dedalo Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Però il collegamento mentale è da intendersi più o meno come una specie di mente alveare di ogniuno degli animali verso il Licantropo nel caso ci siano parecchi animali tipo un branco di lupi o uno sciame di topi? Non trattandosi di una capacità soprannaturale, non la definirei una sorta di telepatia. Vedila piuttosto come una affinità che consente agli animali di "leggere" l'attività del licantropo come linguaggio del corpo per loro familiare e discernibile. Non a caso non si crea alcun legame con i luoghi da essi visitati, non si vede attraverso i loro occhi, non si crea alcunchè di più che una enfatizzata capacità di comprensione e linguaggio comune. Inoltre, il licantropo non può comunicare a distanza. E poi c'è scritto che si possono comunicare mentalmente solo comandi semplici come "Attacca" o simili...Ma se un Licantropo contagiato si lancia l'incantesimo Parlare con gli animali potrebbe fare discorsi più complessi parlando verbalmente però mantenendo il branco in collegamento mentalmente? Vedi sopra.
Fiore di Loto Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Mandare un messaggio mentale agli animali del proprio tipo come "Attacca" può distogliere la concentrazione nel caso in cui il Licantropo stia facendo qualcosa che la richiedesse?
Dedalo Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 Mandare un messaggio mentale agli animali del proprio tipo come "Attacca" può distogliere la concentrazione nel caso in cui il Licantropo stia facendo qualcosa che la richiedesse? No.
Fiore di Loto Inviato 19 Ottobre 2006 Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 Se un Lupo mannaro contagiato è un Druido e evoca con Evoca Alleato Naturale un Lupo può avere un collegamento mentale con esso? E se è un Lupo Crudele? E se è un Lupo Immondo come per Evoca Mostri ?
Ferion vallas Inviato 19 Ottobre 2006 Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 oggi,parlando con i miei amici,la discussione è caduta sui licantropi,e sulle varie specie...al che uno dei miei compagni pone una domanda assai strana:come sarebbe una puzzola mannara? dopo aver riso mezz'ora buona,ci siamo messi a pensarci seriamente..voi avete qualche idea?
Mad Master Inviato 19 Ottobre 2006 Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 Di sicuro non sarebbe un animale adatto a licantropi medi, però per un halfling mannaro ci potrebbe stare (in fondo è un animale del tipo giusto)... Bisogna vedere se da qualche parte è stata pubblicata, in caso contrario andrebbe creata di sana pianta...
MIR The Great Inviato 19 Ottobre 2006 Segnala Inviato 19 Ottobre 2006 Direi che come minimo avrebbe come "spell-like ability" la seguente magia: Link
Silverleaf Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Inviato 20 Ottobre 2006 Beh nel manulale dei mostri 3.5 ci sono tutti gli strumenti per poter creare un licantropo a partire da qualsiasi animale,quindi non dovrebbe essere difficile creare una puzzola mannara, dovresti solo trovare la tabella descrittiva della puzzola(se esiste) sennò puoi adattare quella della donnola.
Fiore di Loto Inviato 20 Ottobre 2006 Segnala Inviato 20 Ottobre 2006 Oltre all'Halfling vedrei bene un Goblin Puzzola mannara !!! :stinker:
Ferion vallas Inviato 21 Ottobre 2006 Segnala Inviato 21 Ottobre 2006 Direi che come minimo avrebbe come "spell-like ability" la seguente magia: Link non esageriamo..la puzza della puzzola non è una nuvola verde:rolleyes: è una cosa a bersaglio singolo..uno schizzo di liquido dal deretano dell'animale...che data la posizione necessaria pel lo sparo,mi pare ovvio che dia attacchi di oppurtunità
Jakob Inviato 23 Ottobre 2006 Segnala Inviato 23 Ottobre 2006 Ti consiglio di creare l'archetipo prendendo come animale base una donnola crudele (dal Manuale dei Mostri), così da renderlo accessibile anche ai personaggi di taglia Media. Per la capacità dello spruzzo... Beh, la nube maleodorante è DECISAMENTE eccessiva. Magari uno spruzzo (azione di round completo che provoca attacchi di opportunità) come attacco di contatto a distanza che acceca e nausea (se superi la CA dell'avversario) o che nausea e basta se non superi la CA a contatto...
Ferion vallas Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 direi che va bene..ma tra donnola e puzzola c'è differenza di comportamento,che allineamento gli diamo?
Jakob Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 Ti dicevo di usare la donnola per similitudine a livello di regole. Per l'allineamento... Io darei un caotico neutrale/malvagio. Fai tu.
Ferion vallas Inviato 28 Ottobre 2006 Segnala Inviato 28 Ottobre 2006 ho riferito tutto ai miei amici,e ci siamo riusciti a farlo,ed è venuto anche interessante da interpretare,è uscito un guerriero-puzzola,che nonostante le proprie condizioni,ha una dignità incredibile,tant'è che nessun pg lo ha piu preso in giro,anzi,è rispettato,e quando,in casi estremi usa il suo attacco speciale,per educatezza si girano dall'altra parte:-o grazie a tutti per l'aiuto
Azraeel Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 esumo questo post per nn fare troppa spazzatura.. esiste un incantesimo che si chiama maledizione della licantropia che permette di trasformare gente e muzzo in licantropi infettati. solo che è anche possibile guarire, quindi come si procede col lep e i modificatori di GS? visto che un tizio pensava di farlo spesso per pomparsi in combattimento..e la cosa nn mi sta piu di tanto bene..essendo il master.. a parte la fase della prima luna piena, ma da li in poi assume i benefici del licantropo a cui si rifà.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora