Vai al contenuto

Licantropi

Messaggio consigliato

Sì, ammesso che lo abbia appena guadagnato e che utilizziate in game gli psionici. ;-)

XP Cost

This power costs 50 XP to manifest to reformat choices made when the character reached her current level. For each additional previous level into which the revision reaches, the power costs an additional 50 XP. The manifester and subject split all XP costs evenly.

Per il resto hai ragione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, avrei un paio di domande sulla trasformazione in licantropo.

Un PG guerriero di 6° liv che viene morso da una tigre mannara ( per esempio) e non supera il TS su Tempra diventerà un PG di LEP = 6 (livello dato dalla classe) + 6 (DV della tigre) + 2 (Modificatore di Livello della tigre mannara) = 14. Giusto?

1) Dopo la trasformazione i suoi PE rimarranno uguali oppure diventeranno 91.000 (PE di un PG di 14° livello) ?

2) Per diventare guerriero di 7° liv deve arrivare a 105.000 PE giusto?

3) Le possibili qualità speciali della classe (talenti bonus per esempio) verranno perse oppure il PG le guadagna lo stesso?

Grazie a tutti per le risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Un PG guerriero di 6° liv che viene morso da una tigre mannara ( per esempio) e non supera il TS su Tempra diventerà un PG di LEP = 6 (livello dato dalla classe) + 6 (DV della tigre) + 2 (Modificatore di Livello della tigre mannara) = 14. Giusto?
Nì.

E' vero che ottieni tali incrementi (6dv +2mdl) ma è più saggio seguire la progressione selvaggia e farglieli conseguire pian pianino salendo di livello, così da non sbilanciare il gruppo e non lasciarlo bloccato per 8 livelli per quanto riguarda i PE.

Dopo la trasformazione i suoi PE rimarranno uguali
Rimangono uguali.

Per diventare guerriero di 7° liv deve arrivare a 105.000 PE giusto?
Se desidera mantenere i Dv da tigre e il mdl da contagiato, sì.

3) Le possibili qualità speciali della classe (talenti bonus per esempio) verranno perse oppure il PG le guadagna lo stesso?
Cosa intendi? :think:

Il pg guadagna le qualità speciali di una classe appena prenderà un livello in essa; se il pg in questione accettasse di rimanere licantropo dovrebbe aspettare di conseguire l'8° livello da guerriero per avere un talento bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie Richter per la veloce risposta :-)

Nì.

E' vero che ottieni tali incrementi (6dv +2mdl) ma è più saggio seguire la progressione selvaggia e farglieli conseguire pian pianino salendo di livello, così da non sbilanciare il gruppo e non lasciarlo bloccato per 8 livelli per quanto riguarda i PE.

Ok. come faccio a seguire la progressione selvaggia. Ho trovato il link della Savage Progressions devo vedere le tabelle SP-13 e SP-14 e seguire prima una e poi l'altra. Ovviamente essendo licantropo contagiato nella SP-13 prendo solo i primi due liv visto che il Mdl = +2. Ti riferisci a questo? E quando arriva a 28.000 prende il secondo liv da mannara (il secondo da Mdl tabella 13). E il talento bonus del guerriero (per l'ottavo livello)? Lo prendo lo stesso?

Ok cancella la domanda 3) stavo pensando che il pg diventassse di 14 invece ha solo il lep di 14 :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli darei subito il primo livello di template, rendendolo di fatto un PG di lvl 7, anche se i px non sono sufficienti: dopotutto, è già stato contagiato, non avrebbe senso attendere che guadagni un livello per cominciare ad avvertire i sintomi. Lascerei inalterati i px, semplicemente, nel momento in cui arriverà ad averne abbastanza per salire al livello 7, rimarrà così com'è (è già di livello 7). Poi, quando arriverà al livello 8, potrà scegliere (come da regole per la progressione selvaggia del Web Enhancement, diverse da quelle di Savage Species) se salire di un livello di template, di un livello razziale da tigre o di un livello di classe a scelta come tutti. Ricordo inoltre che i livelli di template e quelli razziali non vanno conteggiati per le eventuali penalità ai px per il multiclassaggio: di fatto, sono classi preferite extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, quando arriverà al livello 8, potrà scegliere (come da regole per la progressione selvaggia del Web Enhancement, diverse da quelle di Savage Species) se salire di un livello di template, di un livello razziale da tigre o di un livello di classe a scelta come tutti.

Questo vuol dire che se il pg guerriero viene contagiato, dopo un primo livello da template può continuare la progressione da guerrierio??

Non conviene comunque continuare a prendere livelli da template o da animale?

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di regole può continuare come guerriero, che ha i suoi vantaggi (Bab, talenti). Però ruolisticamente è una tristezza. Inoltre, prima del secondo livello di template non ha la forma ibrida ma solo quella animale, non ha RD, non ha un tubo. I livelli razziali da tigre invece gli danno i modificatori alle caratteristiche importanti, per non parlare della taglia grande... io salirei come template e come tigre, sia per ragioni interpretative (tra l'altro il guerriero non riuscirebbe a mettere insieme abbastanza gradi in Controllare Forma, sarebbe un disastro ogni luna piena), sia per vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Salve a tutti!Ho una domandina!
Sono diventata mannara pura (credo che il come non sia importantissimo).Da mannara pura riesco a controllare le mie trasformazioni,ma secondo il mio dm non posso recuperare salute non essendo nata pura.E` giusta questa osservazione?

Scusa, che intendi per "recuperare salute"? Stiamo parlando di D&D 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti