Azraeel Inviato 22 Settembre 2007 Segnala Inviato 22 Settembre 2007 bello bello grazie ma conviene di piu secondo voi fare i canonici tre attacchi dell'orso (2 artigli a bab massimo + 1 morso a -5) oppure prendere ambidestria, e usare un arma nella mano primaria e usare l'artigio e il morso come secondari? in caso simile, magari prendendo anche comb 2 armi superiore, i malus come andrebbero calcolati?? scusate se rompo, ma nn avete idea di cosa voglia dire non giocare per lunghissimi periodi, e oltretutto sopportare il cambiamento di versione, tra quello che non ricordo e quello che è vambiato sembro davvero noob :banghead:
Amministratore Subumloc Inviato 22 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 22 Settembre 2007 bello bello grazie ma conviene di piu secondo voi fare i canonici tre attacchi dell'orso (2 artigli a bab massimo + 1 morso a -5) oppure prendere ambidestria, e usare un arma nella mano primaria e usare l'artigio e il morso come secondari? in caso simile, magari prendendo anche comb 2 armi superiore, i malus come andrebbero calcolati?? scusate se rompo, ma nn avete idea di cosa voglia dire non giocare per lunghissimi periodi, e oltretutto sopportare il cambiamento di versione, tra quello che non ricordo e quello che è vambiato sembro davvero noob :banghead: Se vuoi combattere con arma/artiglio/morso ambidestria non ti serve a niente, al massimo prendi multiattacco che riduce la penalità degli attacchi secondari. Schemino riassuntivo (prendiamo un BAB di +8 come base): A. solo attacchi naturali. In un attacco completo si può fare un attacco con ogni arma naturale primaria e secondaria indicata nella descrizione, indipendentemente dal BAB. Gli attacchi secondari hanno una penalità di -5 (riducibile con talenti). es. Artiglio +8/Artiglio +8/Morso +3. B. Armi manufatte. In un attacco completo si possono fare gli attacchi derivanti dal BAB con l'arma. Nel caso di combattere con due armi, si possono effettuare uno o più attacchi con un'arma nella mano secondaria, secondo i talenti e con le penalità del caso. es. Spada lunga +6/+1 e spada corta +6 C. le due cose combinate. Funziona come la versione B, a cui aggiungi gli attacchi naturali. In questo caso, gli attacchi con le armi sono considerati primari e quelli naturali secondari. Ovviamente devi avere le appendici che fanno gli attacchi naturali libere. es. Spada lunga +6/+1/spada corta +6/morso +3(-5 perché è secondaria)
Azraeel Inviato 22 Settembre 2007 Segnala Inviato 22 Settembre 2007 tanto per essere ancora un po pedante cosi da avere ogni ventaglio di possibilità: non sarebbe possibile combattere usando con un arto (es destro) un arma manufatta e con l'altro arto (sinistro) gli artigli usufruendo del talento combattere con due armi? altra piccola domanda..non esiste un S.P. ufficiale per l'orso nero, secondo voi come sarebbe bene distribuire i bonus nei suoi 3 DV? i primi due o tre livelli di S.P. non offrono alcun beneficio di sorta? siamo sicuri che nn ci siano ne incrementi ai pf, ne al bab, ne ai punti abilità ne niente altro?? e ancora nella progressione dell'orso bruno segna gli artigli (1d6 benche taglia media) al 3° livello, indi prima ha solo il morso come armi naturali? e l'abilità soprannaturale "afferrare migliorato" è emulabile con qualche talento ad hoc per risparmiare un livello secondo voi? grazie ancora spero di non stritolare le palle:-)
Amministratore Subumloc Inviato 23 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 23 Settembre 2007 tanto per essere ancora un po pedante cosi da avere ogni ventaglio di possibilità: non sarebbe possibile combattere usando con un arto (es destro) un arma manufatta e con l'altro arto (sinistro) gli artigli usufruendo del talento combattere con due armi? No. Segui la progressione di prima: Spada +x/+y/+z, artiglio +(x-5), morso +(x-5). Combattere a 2 armi non ti serve; se vuoi ridurre le penalità con gli attacchi secondari, prendi multiattacco. i primi due o tre livelli di S.P. non offrono alcun beneficio di sorta? siamo sicuri che nn ci siano ne incrementi ai pf, ne al bab, ne ai punti abilità ne niente altro?? Esatto. Servono a equilibrare il modificatore di livello, che non prevede nessun incremento di dadi-vita e conseguentemente niente BAB, TS, skill o talenti. nella progressione dell'orso bruno segna gli artigli (1d6 benche taglia media) al 3° livello, indi prima ha solo il morso come armi naturali? e l'abilità soprannaturale "afferrare migliorato" è emulabile con qualche talento ad hoc per risparmiare un livello secondo voi? Sì, prima del 3° ha solo il morso. Che io sappia non c'è neinte di equivalente ad afferrare migliorato, anche se ci sono un paio di talenti che migliorano la lotta. Comunque non mi è molto chiaro il concetto di "risparmiare un livello"... se vuoi arrivare al 6° di orso, ci devi passare per il 4°.
Azraeel Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 appunto ^^ pensavo di fermarmi direttamente al 3°, ma visto che afferrare migliorato schifo non fa si potrebbe anche giungere al 4°... ma sono solo ipotesi, per ora mi interessava solo capire le regole, visto che sono digiuno da un bel po
thondar Inviato 23 Settembre 2007 Segnala Inviato 23 Settembre 2007 Mi sono perso nelle ultime domande... stai parlando dei livelli nella classe da mostro? Se non erro non puoi interrompere quando ti pare ma devi finire la progressione prima di prendere livelli in un'altra classe.
Amministratore Subumloc Inviato 23 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 23 Settembre 2007 Mi sono perso nelle ultime domande... stai parlando dei livelli nella classe da mostro? Se non erro non puoi interrompere quando ti pare ma devi finire la progressione prima di prendere livelli in un'altra classe. Le savage progressions (che sono uscite solo sul sito wiz) sono interrompibili, al contrario delle classi di savage species.
gexman Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 ciao a tutti, mi è venuto un dubbietto, per esigenze di storia devo creare un png,... pensavo di fare un aasimar, contagiato dalla licantropia,quindi dal vampirismo (mezzo vampiro) ed infine gli dovrebbero venire innestati due arti di ferro (Mezzo golem di ferro) so che è un polpettone, ma è il risultato di un'esperimento.... il mio dubbio è, acquisendo i tratti dei costrutti diventa immune a metamorfosi e non può più trasformarsi in licantropo??? e se il ts sulla tempra lo fallisce quando è in forma ibrida e in quel momento diventa un costrutto, rimane in forma ibrida??? grazie a quanti troveranno una soluzione...
dervel Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 salve a tutti, volevo mettervi a parte di un mio piccolo dubbio: un animale morso, o ferito in qualche modo (sempre comunque con armi che trasmettanno il morbo) da un un licantropo, un mannaro ecc... è a rischio licantropia? Mi sembra di aver letto da qualche parte di no, ma non ne sono certo.
Larin Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 salve a tutti, volevo mettervi a parte di un mio piccolo dubbio: un animale morso, o ferito in qualche modo (sempre comunque con armi che trasmettanno il morbo) da un un licantropo, un mannaro ecc... è a rischio licantropia? Mi sembra di aver letto da qualche parte di no, ma non ne sono certo. No: l'archetipo del licantropo non si applica agli animali.
Mefistofele Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Visto che siamo vorrei chiarirmi un dubbio: sul MM1 ci sono esempi se non mi sbagli di orso, lupo, e cinghiale mannari, visto che non ho il manuale sotto mano e no posso controllare, potreste dirmi se io posso ad esempio creare una tigre mannara?
Amministratore Subumloc Inviato 20 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 20 Marzo 2008 Visto che siamo vorrei chiarirmi un dubbio: sul MM1 ci sono esempi se non mi sbagli di orso, lupo, e cinghiale mannari, visto che non ho il manuale sotto mano e no posso controllare, potreste dirmi se io posso ad esempio creare una tigre mannara? A parte che la tigre mannara c'è, sul manuale, se lo leggi ti spiega come fare un licantropo a partire da qualsiasi animale.
Mefistofele Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 A parte che la tigre mannara c'è, sul manuale, se lo leggi ti spiega come fare un licantropo a partire da qualsiasi animale. L'ho detto che non ho il manuale sotto mano, comunque grazie:bye:
Larin Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 L'ho detto che non ho il manuale sotto mano, comunque grazie:bye: Se ti mancano i manuali, basta usare il SRD.
Gilgamesh Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Io in realtà vedo un problema di base... Il manuale dice che l'archetipo mezzo golem può essere applicato a qualsiasi "animal, beast, giant, humanoid creature, magical beast, or monstrous humanoid". Né l'Aasimar (esterno) né un non-morto possono diventare mezzi-golem... Idem per il Licantropo, archetipo che può essere applicato soltanto a un umanoide o a un gigante...
gexman Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 beh, l'aasimar posso cambiarlo, e il mezzo vampiro non è un non morto...il mio problema piu grande è far combinare licantropia e golem...
Andre Duval Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 libris mortis... è una creatura interessante dato che non cambia il tipo e dona fast healing e alcuni piccoli modificatori alle stat con un +2 (mi pare) di LA
Gilgamesh Selfeiron Inviato 23 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2008 Ciao a tutti vorrei un consiglio. Stavo creando un PG barbaro con la cdp Combattente orso..soltanto che ,seppur forte,mi pare di aver capito che gli oggetti magici non vengono ingomblati nella forma trasformata. Allora sono passato ad un licantropo orso,ma qui un altro problema : il libro dice che la forma ibrida non può usare gli oggetti se non della stessa taglia di quella normale ..però avevo letto diversamente su alcuni siti..qualcuno mi può dire se la form ibrida l'equipaggiamento si mantiene?. E in piu..i 6Ddadi vita dell'orso danno +6 al mio attacco base?e i tiri salvezza su che tabella di "classe" li dovrei vedere ?
Larin Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Ciao a tutti vorrei un consiglio. Stavo creando un PG barbaro con la cdp Combattente orso..soltanto che ,seppur forte,mi pare di aver capito che gli oggetti magici non vengono ingomblati nella forma trasformata. Allora sono passato ad un licantropo orso,ma qui un altro problema : il libro dice che la forma ibrida non può usare gli oggetti se non della stessa taglia di quella normale ..però avevo letto diversamente su alcuni siti..qualcuno mi può dire se la form ibrida l'equipaggiamento si mantiene?. E in piu..i 6Ddadi vita dell'orso danno +6 al mio attacco base?e i tiri salvezza su che tabella di "classe" li dovrei vedere ? Non è corretto: non è che un licantropo in forma ibrida non può usare oggetti, ma se nel passare da forma umanoide a forma ibrida il personaggio aumenta di taglia, buona parte del suo equipaggiamento si distrugge. Ad esempio, armature e vestiti pensati per una creatura di taglia Media, si strappano e si rompono se una creatura di taglia Grande cerca di indossarli. I 6DV da orso sono DV da animale: attacco base a 3/4 e Tempra (e forse Riflessi) alta: bisogna controllare nella scheda dell'orso. Per quanto riguarda le fonti ("alcuni siti"), si deve dare la precedenza al sito della Wizard.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora