Silverleaf Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Troppo belle! Giusto per conferma, hai utilizzato le statistiche della seppia e della seppia gigante? Mi sta venendo voglia di inserirne un paio nella campagna... seppia e piovra base, piu' piovra gigante per i PNG piu' forti. Fai conto che potrebbero essere inseriti come cultisti di umberlee(nei FR) o qualche altra divinita' Marina. Ci stanno bene anche come adepti di qualche potente kraken(con qualche livello da mago) che mira a diventare una divinita', se vuoi portare la campagna a livelli alti o epici
Maestro Psyphobia Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 mmmsì lo so ma ho bisogno di un ibrido tra un umanoide ed una giraffa per creare questa figura snella ed altissima che trascina le sue (4) gambe sotilissime sotto la gonna...sarà una razza particolare allora, perchè in effetti c'entra poco con la licantropia, visto che non si tratta di malattia...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Personalmente vedrei più adatta una Giraffa Antropomorfa allora, costruita sulle basi presentate a pag. 217 di Specie Selvagge.
Thorfiend Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Giraffa mannara....io per creare la bestia base partirei da un cammello(dopotutto Plinio descrive la giraffa come incrocio tra cammello e leopardo....), lo aumenterei di 1 taglia, gli darei meno costituzione(tanto la recupera con la forza) e destrezza uguale. Comunque la giraffa mannara a me non ispira....
The Nemesis Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 E perchè non una creatura Taurina (con, ovviamente, una metà di giraffa)?
Redalon Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 A me piacerebbe farmi un pg licantrpo, ma il lep mi frena
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Se ti frena la perdita di livelli di classe posso comprendere, ma il LEP non è affatto un ostacolo dato che ci sono le Savage Progression.
Harlan_Draka Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 in una delle mie campagne PbF prossimamente una delle mie png (un elfa druida) diventerà tigre mannara per grazia di una divinità della natura da poco ascesa ed è in cerca di prescelti ho sempre preferito i felini ai "cani"
The Nemesis Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Io ho un PG con enorme destrezza e bassissima forza, ma che utilizza solo la destrezza, sia per colpire che per i danni. Secondo voi esiste, ed in caso qual'è la tipologia di Mannaro che più si addirrebbe al mio PG? Tenete conto che la razza base è Felinide (LEP +1) di Razze Selvagge... Grazie in anticipo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Il Pipistrello Mannaro è uno dei più potenti a rapporto DV/Caratteristiche: con un MdL di +2 (+3 se naturale) e 4 DV ti concederebbe +12 alla Des. Scendendo coi DV il Puma ha dei buoni modificatori complessivi, e andando ancora più in giù l'Aquila.
Redalon Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Se ti frena la perdita di livelli di classe posso comprendere, ma il LEP non è affatto un ostacolo dato che ci sono le Savage Progression. Scusa l'ignoranza ma cosa sono le Savage Progression?
Vecchianutria Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Ti ringrazio, mi venne l'ispirazione grazie a Cujo. Sono un amante di King, ma giuro che prima di cliccare sul link mi è venuto in mente il tirapiedi di Spitty Cash
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Scusa l'ignoranza ma cosa sono le Savage Progression?Delle progressioni presentate dalla Wizard sul loro sito analoghe a quelle di Specie Selvagge, che ti permettono di salire nell'archetipo come fosse la classe Licantropo.
The Nemesis Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Il Pipistrello Mannaro è uno dei più potenti a rapporto DV/Caratteristiche: con un MdL di +2 (+3 se naturale) e 4 DV ti concederebbe +12 alla Des. Scendendo coi DV il Puma ha dei buoni modificatori complessivi, e andando ancora più in giù l'Aquila. Non ho trovato il puma, e l'aquila invece mi sembra un po' sprecata come creatura mannara... Il pipistrello è alquanto invitante, in pratica con un LEP totale di 6 o 7 otterrei: 4d8 di DV; BaB +3; Tempra +4, Riflessi +4, Volontà +4; Forza +6, Destrezza +12, Costituzione +6; Altri benefici generali dei licantropi. Ora alcune domande: - L'allineamento deve cambiae per forza oppure può solo "tendere" all'allineamento descritto? - Cosa cambia sostanzialmente da un licantropo naturale o infettato, oltre ad un MdL +1? - Statisticamente, è conveniente spendere dei livelli in Licantropo, oppure è meglio spenderli in livelli di classe? - Come sarebbe effettivamente la forma ibrida del pipistrello mannaro? Qualcosa di simile a queste due immagini in link oppure piuttosto simile a QUESTO? Perchè il mio personaggio utilizza armi che sono associate ad un paio di guanti, e se anche l'anatomia palmare delle mani dovesse cambiare come nell'ultimo caso, allora dovrei abbandonare il progetto in primis. - In forma ibrida cambia la velocità base terrestre? Ottiene anche una velocità di volare? Di che tipo? Ottengo dei bonus/malus nelle prove/tiri salvezza/attacchi/ecc. per l'ingombranza delle eventuali ali?
Fiore di Loto Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 - L'allineamento deve cambiae per forza oppure può solo "tendere" all'allineamento descritto? Cambia per forza. - Cosa cambia sostanzialmente da un licantropo naturale o infettato, oltre ad un MdL +1? Licantropo Contagiato: Hai RD 5/argento Sei soggetto a mutazioni involontarie ad ogni 1/4 di PF persi e ad ogni luna piena e per resistervi devi fare una prova di controllare forma. NON puoi contagiare altri con il morso. Puoi guarire dalla licantropia. Licantropo Naturale: Hai RD 10/argento Cambi forma a piacimento. Puoi contagiare gli altri. Non puoi guarire dalla licantropia. - Statisticamente, è conveniente spendere dei livelli in Licantropo, oppure è meglio spenderli in livelli di classe? Non esistono livelli da licantropo. Licantropo è un archetipo che si applica ad una razza già esistente. E' come se chiedessi se è meglio andare avanti come Nano o come Guerriero...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Il Puma si ottiene utilizzando le statistiche del Leopardo, come specificato nella sua descrizione del MdM a pag. 275 (+6 For, +8 Des, +4 Cos, 3DV). Altro animale interessante è lo Sciacallo, che usa quelle del Cane (+2, +6, +4, 1DV). L'allineamento, invece, non cambia necessariamente in quanto viene specificato che gli animali nobili tendono a produrre Licantropi buoni, e quelli subdoli a produrli malvagi. In ogni caso ogni animale parte da allineamento N, quindi l'allineamento finale dipenderà molto dall'allineamento precedente del Pg. Non a caso nella descrizione dell'allineamento è scritto qualsiasi, e vengono poi indicati gli allineamenti preferiti. Tra Naturali e Contagiati cambia parecchio, in quanto difficilmente potrai avere il controllo totale sulla tua forma (basta vedere nel MdM le CD per le prove di controllare forma); nel caso decidessi comunque di essere contagiato esiste una CdP nell'espansione del Perfetto Sacerdote ad essi dedicata. Statisticamente non conviene essere Licantropi, soprattutto per gli Incantatori. E' però vero che i Guerrieri/Barbari potrebbero apprezzare i benefici derivanti dalla razza e dalla CdP del Mutaforma Combattente (immunità ai critici, guarigione rapida, +4 For e Cos, ecc.). A me personalmente piacciono moltissimo. Il manbat di Batman è sempre la prima cosa che viene in mente, ma in realtà avresti questa forma, in quanto non hai le ali in forma ibrida (e nemmeno la Vista Cieca purtroppo). Le armi vanno bene in forma ibrida in quanto prensili, mentre cadranno a terra ovviamente in forma animale. Per rispondere anche a Fiore è vero che i livelli da Licantropo non esistono, ma avendo DV razziali da animale esiste la corrispondente Savage Progression.
Silverleaf Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Il manbat di Batman è sempre la prima cosa che viene in mente, ma in realtà avresti questa forma, in quanto non hai le ali in forma ibrida (e nemmeno la Vista Cieca purtroppo). mi sembra piu' un ratto che un pipistrello. Da quando i pipistrelli hanno la coda lunga e pelata?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Non saprei, eppure era salvato come Werebat. Che l'abbiano salvato con una B al posto della R? Meglio questo?
Silverleaf Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Non saprei, eppure era salvato come Werebat. Che l'abbiano salvato con una B al posto della R? Meglio questo? e' quello che mi vine in mente. questo disegno mi da un'idea migliore di forma ibrida di pipistrello mannaro edit: cosi' funge? Spoiler:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Credo ci siano problemi col link di atom.kimota che hai postato. Spoiler: Pagina web non disponibile. La pagina web all'indirizzo http://atom.kimota.com/2006/06/02/monsters_and_other_get_of_misc/Werebat.jpg potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o potrebbe essere stata trasferita definitivamente a un nuovo indirizzo web.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora