13 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_377416 se un guerriero di 5 livello con cos 16 e 40pf (5d10+15) viene afflitto da licantropia diventando un lupo mannaro cosa accadrebbe?Otterrebbe 2d8+10 Pf, perchè come indicato nella descrizione del Lupo Mannaro avrebbe 2DV e un aumento di +4 per la Cos della forma animale/ibrida. Il suo totale di Pf sarebbe quindi 5d10+15 + 2d8+10. all'inizio della campagna ho deciso quali manuali usare ovvero i base e i tre perfetti.Ho capito il tuo punto, ed è proprio per questo che ti consigliavo di rivedere l'HR e la descrizione del Signore dei Lupi Mannari (Manuale Dei Mostri). I Perfetti sono quattro (o 8 considerando anche gli altri Complete); quale hai escluso?
13 Ottobre 200915 anni comment_377424 Otterrebbe 2d8+10 Pf, perchè come indicato nella descrizione del Lupo Mannaro avrebbe 2DV e un aumento di +4 per la Cos della forma animale/ibrida. Il suo totale di Pf sarebbe quindi 5d10+15 + 2d8+10. Ho capito il tuo punto, ed è proprio per questo che ti consigliavo di rivedere l'HR e la descrizione del Signore dei Lupi Mannari (Manuale Dei Mostri). I Perfetti sono quattro (o 8 considerando anche gli altri Complete); quale hai escluso? uso il perfetto sacerdote il perfetto combattente e il perfetto arcanista
13 Ottobre 200915 anni comment_377807 E' necessario distruggerlo prima in quanto Resurrezione ha come bersaglio "Creatura morta". ops giusto... un licantropo che si trasformi cambiando taglia..... l'equipaggiamento che fine fa? ragazzi mi sembra che non avete considerato un cavillo abbastanza importante: qualsiasi equipaggiamento in pietra lunare può essere ben indossato dai licantropi poichè non rischia di distruggersi in seguito alle trasformazioni...
15 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_378626 Correggo un mio errore: l'incantesimo è stato tradotto come Rendere Integro, non Riparare.ti limiteresti a danneggiare l'armatura (basta Riparare) invece che romperla; Riparare è un Incantesimo.
24 Novembre 200915 anni comment_393432 Se io volessi creare un pg Orso mannaro, come razza base una con MdL +0, ma non volessi prendere i DV da orso bruno (6dv) sarebbe possibile? Quale sarebbe eventualmente il MdL della licantropia? Intaccherebbe gli aumenti di car che mi dà la licantropia o le qualità speciali?
24 Novembre 200915 anni Supermoderatore comment_393465 Orso mannaro... non volessi prendere i DV da orso bruno (6dv) sarebbe possibile?Seguendo la creazione da manuale no, e aggiungerei giustamente visto che non avrebbe senso ottenere tratti da Orso o Lupo senza aver livelli razziali da animale. Sarebbe forse possibile (sempre che il DM lo accetti) ripiegare sulla savage progression mannara (riportate nell'archivio Wizard) e interromperla al livello desiderato. Quale sarebbe eventualmente il MdL della licantropia?Se si usa il metodo sopra segnalato, dipende a che livello si interrompe la SP. Non si otterrebbero ovviamente tutti i privilegi dei livelli successivi.
24 Novembre 200915 anni comment_393469 Puoi leggere tutto qui. Il MdL della licantropia è sempre +2 se contagiato o +3 se naturale (non so se la classe "licantropo" si possa interrompere). Ovviamente senza i DV da orso ti perdi tutto il bello della licantropia
24 Novembre 200915 anni Supermoderatore comment_393471 non so se la classe "licantropo" si possa interromperePardòn, intendevi che non si può interrompere il MdL o i Dv da animale? Io personalmente non concederei l'interruzione di nessuno dei due, e farei completare al Pg i propri livelli razziali prima di multiclassare...
24 Novembre 200915 anni comment_393510 si penso farò così e poi multiclassero mutaforma combattente, daltronde il licantropo lo si può considerare come una classe a se, e non è niente male
24 Novembre 200915 anni comment_393524 Pardòn, intendevi che non si può interrompere il MdL o i Dv da animale? Parlavo del MdL. Io personalmente non concederei l'interruzione di nessuno dei due, e farei completare al Pg i propri livelli razziali prima di multiclassare... RAW The animal class is entirely optional. Mentre per il MdL non ho trovato niente... Comunque sono d'accordo, al massimo un'alternanza tra le due classi (MdL e DV), ma non di più. C'è una cosa che non capisco: This template class can be taken only by a lycanthrope who is aware of his condition Che vuol dire? Non si può prendere neanche il primo livello finché non si è coscienti? E fino ad allora cosa si è, solo un tizio che ulula alla luna e si strappa i vestiti di dosso ? O si può prendere solo il primo livello del MdL (e i DV) e per i seguenti si deve aspettare?
24 Novembre 200915 anni Supermoderatore comment_393528 RAWMica tanto; RAW va seguito l'avanzamento del MdM. E fino ad allora cosa si è, solo un tizio che ulula alla luna e si strappa i vestiti di dosso ?Così parrebbe, visto che fa riferimento anche al MdL...
25 Novembre 200915 anni comment_393847 Mica tanto; RAW va seguito l'avanzamento del MdM. RAW secondo le Savage progression. Se le utilizzi segui le loro regole (a parte le HR), dato che sono fatte apposta per sostituire la "progressione" del MM.
28 Novembre 200915 anni comment_394749 E fino ad allora cosa si è, solo un tizio che ulula alla luna e si strappa i vestiti di dosso? Beh salvo licantropi naturali appena nati, il non dare almeno un +1 al Mdl sarebbe più appropriato solo per quelli infetti. Imo, cercando di accordare le regole del savage progression e del Mdmostri: The character’s actions during this first episode are dictated by the alignment of its animal form. The character remembers nothing about the entire episode (or subsequent episodes) unless he succeeds on a DC 15 Wisdom check, in which case he becomes aware of his lycanthropic condition. Thereafter, the character is subject to involuntary transformation under the full moon and whenever damaged in combat. (...) Any player character not yet aware of his or her lycanthropic condition temporarily becomes an NPC during an involuntary change, and acts according to the alignment of his or her animal form. e Until the character has taken one or more levels in the optional bear animal class (see Bear Abilities, below), changing shape to bear form does not give him the abilities of a bear -- he simply is able to take that creature's shape, as if he had a perfect disguise. Quindi se non prendi niente perché ancora non consapevole o se pur consapevole ti vuoi disfare della licantropia, quando ti trasformi (involontariamente) diventi un orso (senza cose in più) e consegni la scheda al master. Al limite l'unica cosa che darei per essere stato licantropizzato, oltre alla involontaria alternate form (solo animale e non ibrida) è il sottotipo mutaforma, in quanto legato alla "malattia". In quanto poi inconsapevole della propria trasformazione non darei nemmeno px per quanto ha fatto in "veste" di orso...
7 Gennaio 201015 anni comment_406334 Anche se un topic un po' datato provo a proporre anche qua il mio "dilemma"... Sono un Halfling ladro 10 / lama invisibile 12 e sono stato "contagiato" da una tigre mannara... Quindi tecnicamente il mio LEP e' 29 giusto? (22 personaggio + 6 tigre + 1 maledizione) Pero' sono solo 6 i "livelli" di mostro che devo aggiungere e su cui fare i conti di talenti, abilita' e bonus caratteristiche giusto? In piu' io sono caotico malvagio... e la tigre mannare e' N... Tutte le volte che sono ibrido o tigre divento N... A prescindere? Ma da ibrido non conservo la mia "mente"? Non posso cambiare allineamento (girando poi con compagni CM....) Nel manuale delle razze del faerun dice tra l'altro che dovrei "soffrire" per la discordanza dell'allineamento... ma non dice in che maniera... e poi parla di "riassestamento"... quindi dovrei diventare pian piano neutrale puro anche con l'halfling devoto a Nerull?
7 Gennaio 201015 anni comment_406351 Quando ti trasformi involontariamente e non sai di essere un licantropo diventi un PNG nelle mani del DM e assumi l'allineamento Neutrale. Se sai di essere malato e ti trasformi involontariamente mantieni il controllo delle tue azioni (quindi suppongo che tu mantenga anche il tuo allineamento), ma ogni volta devi superare un TS per non assumere permanentemente l'allineamento Neutrale. Se ti trasformi volontariamente diventi Neutrale all'istante, permanentemente. Thereafter, the character is subject to involuntary transformation under the full moon and whenever damaged in combat. He or she feels an overwhelming rage building up and must succeed on a Control Shape check (see below) to resist changing into animal form. Any player character not yet aware of his or her lycanthropic condition temporarily becomes an NPC during an involuntary change, and acts according to the alignment of his or her animal form. A character with awareness of his condition retains his identity and does not lose control of his actions if he changes. However, each time he changes to his animal form, he must make a Will save (DC 15 + number of times he has been in animal form) or permanently assume the alignment of his animal form in all shapes. Once a character becomes aware of his affliction, he can now voluntarily attempt to change to animal or hybrid form, using the appropriate Control Shape check DC. An attempt is a standard action and can be made each round. Any voluntary change to animal or hybrid form immediately and permanently changes the character’s alignment to that of the appropriate lycanthrope. Ho provato a rispondere alle altre domande nell'altro topic
7 Gennaio 201015 anni Supermoderatore comment_406357 Sono un Halfling ladro 10 / lama invisibile 12 e sono stato "contagiato" da una tigre mannaraIl LEP sarebbe 30 (il MdL è +2, non +1) ma il problema non sussiste, in quanto la Tigre è di taglia grande e l'Halfling di taglia piccola. Ergo, non puoi essere contagiato. Curse of Lycanthropy (Su): Any humanoid or giant hit by a natural lycanthrope’s bite attack in animal or hybrid form must succeed on a DC 15 Fortitude save or contract lycanthropy. If the victim’s size is not within one size category of the lycanthrope the victim cannot contract lycanthropy from that lycanthrope.
8 Gennaio 201015 anni comment_406460 Effettivamente l'avevo notato, ma il master l'ha fatto avvenire... Non so se e' perche' se l'e' dormita o perche' ha voluto farlo per qualche sua motivazione... Comunque il MdL e' +1 se maldetto... +2 se naturale... C'e' scritto a pagina 143 del manuale delle razze del faerun... Per l'allineamento si, devo fare il TS... ma il cambio di allineamento comporta solo "cambio di stile", numericamente non cambia nulla...
8 Gennaio 201015 anni comment_406501 Secondo il manuale dei mostri il MdL è +2 se contagiato e +3 se naturale... non c'è nessuna errata (per qualsiasi dei due manuali)?
Crea un account o accedi per commentare