Vai al contenuto

Featured Replies

comment_486691

Qualunque sia il tipo di armatura draconica che usa, mi basta sapere che non concede l'immunità all'elemento associato.

E comunque, se non ho capito male, essendo perfetta non può proprio indossarla per via del voto di povertà, giusto?

• Risposte 548
  • Visualizzazioni 76,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Richter Seller
    Richter Seller

Lycan?! Here I come! C'era, c'era. *** No. *** Non se ne fa niente, dato che la forma ibrida non conta come forma selvatica ai fini del talento (salvo HR).

• Può capitare... Si spera No, l'ira barbarica è una capacità di classe, non è nè una capacità speciale nè un attacco speciale. Se proprio volessi assimilarla a qualcosa comunque dire

• Belle domande... qui la cosa si fa complicata... BTR se un attacco speciale è della forma base in forma ibrida o animale non lo hai più. Facendo l'esempio del gigante delle colline egli può l

comment_486694

E comunque, se non ho capito male, essendo perfetta non può proprio indossarla per via del voto di povertà, giusto?

Giusto.

comment_486780

quindi in teoria il nostro licantropo avrebbe un armatura di artigianato draconico inquanto è immune al fuoco...ma avendo voto di povertà non la può portare suppongo, inquanto è considerata perfetta +1 penso...cmq la cosa su cui si crucciava il DM era il perchè un pg di lv 9 nano-orso mannaro, abbia TS più alti, e abbia moltissimo a lottare come anche ai dadi vita e ad altri parametri, rispetto a noi pg di lv 15 (effettivo 17), capite bene che sbialancia un po' la squadra.

• Supermoderatore
comment_486783

quindi in teoria il nostro licantropo avrebbe un armatura di artigianato draconico inquanto è immune al fuoco
No.

Come ribadito da Demerzel, le armature forgiate da un Drago sono immuni all'elemento corrispondente, ma non garantiscono questo privilegio a chi le indossa.

la cosa su cui si crucciava il DM era il perchè un pg di lv 9 nano-orso mannaro, abbia TS più alti
Un Orso mannaro garantisce TS medi tipici di un personaggio multiclasse. Nemmeno avesse preso un Pipistrello Crudele...

Non riesco a capire come un Pg senza particolari privilegi, privo della più tipica delle CdP per Licantropi e con la metà dei livelli di classe possa sbilanciare la squadra.

comment_486791

abbia TS più alti, e abbia moltissimo a lottare come anche ai dadi vita e ad altri parametri

I DV dovrebbero essere uguali ai vostri (in numero): 9d10 + 6d8, in totale 15 DV. I PF saranno più alti di un combattente medio (la differenza dovrebbe essere sui 20-30 punti) perché un licantropo utilizza la sua Cos in forma animale per i DV da animale (quindi compreso il bonus di +8).

Il bonus a Lottare è dato dalla taglia grande (+4) e dal +16 in forza (il modificatore aumeta quindi di 8). Partendo con una Forza di 14 in forma umanoide, in forma animale o ibrida avrebbe un bonus a lottare di 13 (bab) + 4 (taglia) + 10 (forza) = 27.

I TS, come già detto da D&D_Seller, sono gli stessi che si avrebbero con un multiclasse (es. un guerriero 9/ranger 6). L'unico che potrebbe essere un poco più alto del normale è la tempra, visto il +8 alla Cos dato dall'orso.

Quali sono gli altri pg? Multiclasse o puri?

• 1 mese dopo...
comment_499968

salve a tutti.

sul manuale dei mostri ci sone le statistiche di un signore dei lupi mannari, ma non c'è la traccia per la creazione di un signore dei lupi mannari o dei licantropi in generale come archetipo. sapreste dirmi se esiste ed, in questo caso, postarmela o linkarmela?

grazie mille

:bye:

comment_499992

Il signore dei lupi mannari è sempre lo stesso archetipo, solo con quell'appellativo perché più forte del solito. E' un umano guerriero 10° lupo crudele mannaro.

• Supermoderatore
comment_500006

sapreste dirmi se esiste ed, in questo caso, postarmela o linkarmela?
Come detto da Klunk è semplicemente un mostro potente, dato che l'umano utilizzato come creatura base adotta le caratteristiche d'elite aumentate.

Puoi trovare caratteristiche dei Lupi crudeli e del Signore dei Licantropi nell'Srd.

Stronger, hardier, and more deadly than its lesser fellows, the werewolf lord is a murderous beast that delights in wreaking havoc.

The werewolf lord presented here is a 10th-level human fighter and natural lycanthrope, using the following base ability scores: Str 16, Dex 14, Con 14, Int 10, Wis 10, Cha 12.

• 1 mese dopo...
comment_508213

Scusate ma ho sentito da qualche parte che si può rimanere coscenti anche se si è in forma ibrida per colpa della licantropia, riuscendo, dunque, a decidere quando trasformarsi e altro! Qualcuno conosce questo talento o cos'altro è?

Spero di essere stato chiaro

Grazie in anticipo!

comment_508246

Scusate ma ho sentito da qualche parte che si può rimanere coscenti anche se si è in forma ibrida per colpa della licantropia, riuscendo, dunque, a decidere quando trasformarsi e altro! Qualcuno conosce questo talento o cos'altro è?

Spero di essere stato chiaro

Grazie in anticipo!

Talento Controllare forma.

• 3 mesi dopo...
comment_543548

uppete!(estica, sarà un anno che non chiedo più info sulle regole di D&D) FINE OT

nel corso delle passate sessioni di gioco un pg è stato maledetto dalla licantropia. Premesso che mi son letto praticamente tutto il topic(quindi bene o male ho preso le mie decisioni su armature, oggetti magici, etc), non mi è chiaro se, una volta guarito dalla maledizione, l'eventuale cambio di allineamento dovuto alle continue trasformazioni involontarie "regredisce" oppure non viene curato affatto?( a mio avviso sì, in quanto il cambio di allineamento è un effetto della malattia, ma chiedo comunque conferma)

Seconda domanda(a cui non ho trovato una risposta chiara nel topic): se un troll fosse licantropo (naturale o contagiato non fa differenza), manterrebbe l'attacco "squartare"(un attacco speciale) in forma ibrida,che ha comunque due attacchi con gli artigli?

• Supermoderatore
comment_543567

Sono d'accordo con te, l'allineamento è un effetto permanente della malattia e andrebbe trattato come simili effetti degli oggetti maledetti.

Curando la licantropia con l'erba o con Rimuovi maledizione viene ripristinato imho l'allineamento del personaggio.

Un Troll-Licantropo manterrebbe Squartare (Str), in quanto attacco speciale della creatura base.

Special Attacks: [...] A lycanthrope’s hybrid form does not gain any special attacks of the base animal.
comment_543576

Sono d'accordo con te, l'allineamento è un effetto permanente della malattia e andrebbe trattato come simili effetti degli oggetti maledetti.

Curando la licantropia con l'erba o con Rimuovi maledizione viene ripristinato imho l'allineamento del personaggio.

Un Troll-Licantropo manterrebbe Squartare (Str), in quanto attacco speciale della creatura base.

perfetto.Grazie mille

domanda più sui gusti che sulle regole:che animale andrebbe bene come licantropo per un troll(in relazione all'mabiente in cui vive e al modo in cui un troll vive)?io pensavo ad una lucertola varano o a un coccodrillo

• Supermoderatore
comment_543681

che animale andrebbe bene come licantropo per un troll(in relazione all'mabiente in cui vive e al modo in cui un troll vive)?
Il Coccodrillo lo vedrei meglio sulla variante acquatica del Troll.

Considera che anche i Dinosauri sono animali (Troll-rannosauro docet).

• 6 mesi dopo...
comment_615398

Domanda facile facile come da topic alla quale non ho trovato risposta in precedenti discussioni: un licantropo può lanciare incantesimi in forma ibrida? Se risucite a dare anche motivazione alla vostra risposta sarebbe molto gradito grazie:-)

comment_615403

Un licantropo in forma ibrida mantiene sia la capacità di uso degli arti che la capacità di parlare, giusto? Quindi perchè dovrebbe perdere la capacità di lanciare incantesimi? :)

comment_615410

Lo dico anch'io ma ho avuto una discussione con il mio master. Mi sapresti dire dove viene specificato che può ancora parlare e gesticolare? Ho trovato solo un punto in cui specifica che ha arti prensili ma non si sa mai...;-)

OT

P.S.: hanno cambiato l'interfaccia dei post di risposta o sbaglio? fine OT