tamriel Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Non è scritto nella descrizione di forma ibrida? OT sì hanno cambiato un paio di cose
Blackstorm Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Lo dico anch'io ma ho avuto una discussione con il mio master. Mi sapresti dire dove viene specificato che può ancora parlare e gesticolare? Ho trovato solo un punto in cui specifica che ha arti prensili ma non si sa mai... Se non nega esplicitamente la capacità di castare in forma ibrida, allora può castare. In forma animale, per ovvie ragioni non riesce a castare, esattamente come un druido senza natural spell.
Trapezioid Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Sigh, prevedo una lunga discussione (con lui non con voi). Cosa gli impedirà di rigirare la risposta e dirmi:"Se non c'è scritto esplicitamente che non può lanciare incantesimi per me non puoi farlo"? In altre parole qual è il principio logico per il quale vale la tua rispsosta, Blackstorm, e non la sua? Sia beninteso che sono d'accordissimo con te.
tamriel Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Che una cosa resta quella finchè non viene specificato altrimenti. Prendi metamorfosi, c'è scritto nella descrizione dell'incantesimo che se la forma in cui ci si trasforma mantiene le caratteristiche corporee adatte si possono lanciare incantesimi, altrimenti no. In forma ibrida hai tutti i prequisiti necessari per castare, quindi se non viene specificato altrimenti, lo puoi fare.
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Si ma il problema al massimo si basa soltanto sulla componente vocale se veramente c è questo problema. Visto che specifica che hai gli arti vuol dire che puoi gesticolare quindi componente somatica c è di per certo. Per negare di lanciare incantesimi deve negarti la possibilità di esprimerti in lingua "comune". Per intenderci se un incantesimo non avesse alcun tipo di componente sia somatica che quant altro potrebbe essere lanciato anche mentre sei una statua (come succede per lo psion) ps bacchetta silenziosi e sei apposto
Trapezioid Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Premessa faccio l'avvocato del diavolo per anticipare le risposte del mio DM e quindi vado a cercare le obiezioni più estreme, cercando però di non cadere nell'insensato: il fatto è che "le caratteristiche corporee adatte" potrebbo non averle in quanto, essendo forma ibrida tra animale e umanoide, magari mantiene gli arti prensili perdendo la facoltà di parlare; dopotutto è a metà tra uomo e animale e perchè allora non potrebbe mantenere l'incapacità degli animali di formare parole? E ancora la, a mio parere giusta eh, risposta "una cosa resta quella finchè non viene specificato altrimenti" è un'arma a doppio taglio: come sopra infatti non viene specificato che la forma ibrida oltrepassi l'impossibilità delgi animali a parlare/gesticolare onde lanciare incantesimi. Mi scuso per l'insistenza.
Sascja Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Anche volendo accettare questa cosa (il mondo purtroppo lo inventa e lo plasma come vuole) la verga della metamagia silenziosa è fra quelle che costa di meno
tamriel Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Se nella forma ibrida si ottengono/perdono cose rispetto alla forma normale queste vengono specificate. Non si specifica che si perde la capacità di parlare/uso degli arti, ergo puoi castare.
shalafi Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 la mia opinione è che sia a giudizio del dm. la descrizione non nomina la capacità di parlare. si può sostenere che sia ragionevole pensare che mantenga la capacità di parlare. ma non è assurdo pensare il contrario (prendi il taento incantesimi naturali, così non ne parliamo più) ()
Trapezioid Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Infatti per fortuna esistono metodi alternativi per aggirare questa limitazione. Mi chiedevo solo quanto fosse sensata l'obiezione del mio DM sondando il terreno qui. Detto questo proverò a convincerlo (non sono nemmeno io il licantropo:-p) e al limite userò uno dei metodi alternativi consigliati grazie a tutti.
Iruel Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Infatti per fortuna esistono metodi alternativi per aggirare questa limitazione. Mi chiedevo solo quanto fosse sensata l'obiezione del mio DM sondando il terreno qui. Detto questo proverò a convincerlo (non sono nemmeno io il licantropo:-p) e al limite userò uno dei metodi alternativi consigliati grazie a tutti. Ti segnalo anche Incantesimi Surrogati (o qualcosa del genere) su Specie Selvagge, nel caso il tuo DM puntualizzi che Incantesimi Naturali funziona solo in Forma Selvatica.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Lycan?! Here I come! Domanda facile facile come da topic alla quale non ho trovato risposta in precedenti discussioni C'era, c'era. *** Un licantropo in forma ibrida mantiene sia la capacità di uso degli arti che la capacità di parlare, giusto?No. A lycanthrope’s hybrid form does not gain any special attacks of the base animal. A lycanthrope spellcaster cannot cast spells with verbal, somatic, or material components while in animal form, or spells with verbal components while in hybrid form. *** prendi il taento incantesimi naturali, così non ne parliamo Non se ne fa niente, dato che la forma ibrida non conta come forma selvatica ai fini del talento (salvo HR). Componente verbale?! Ma porc... ! Richter Seller torna nel bosco ad ululare coi compagni... 2
shalafi Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 Non se ne fa niente, dato che la forma ibrida non conta come forma selvatica ai fini del talento (salvo HR). hai ragione...ero sicuro del contrario
Trapezioid Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Doh! Chiedo venia a D&D_seller e allo stesso tempo grazie per la risposta;-)
Sascja Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Monsters And Class Levels If a creature acquires a character class, it follows the rules for multiclass characters. The creature’s Hit Dice equal the number of class levels it has plus its racial Hit Dice. A creature’s "monster class" is always a favored class, and the creature never takes XP penalties for having it. Additional Hit Dice gained from taking levels in a character class never affect a creature’s size. Humanoids and Class Levels Creatures with 1 or less HD replace their monster levels with their character levels. The monster loses the attack bonus, saving throw bonuses, skills, and feats granted by its 1 monster HD and gains the attack bonus, save bonuses, skills, feats, and other class abilities of a 1st-level character of the appropriate class. Level Adjustment and Effective Character Level To determine the effective character level (ECL) of a monster character, add its level adjustment to its racial Hit Dice and character class levels. The monster is considered to have experience points equal to the minimum needed to be a character of its ECL. If you choose to equip a monster with gear, use its ECL as its character level for purposes of determining how much equipment it can purchase. Generally, only monsters with an Advancement entry of "By character class" receive NPC gear; other creatures adding character levels should be treated as monsters of the appropriate CR and assigned treasure, not equipment. Certo che però al livello 21 epico farsi licantropizzare ha praticamente solo vantaggi
davidmaycry Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 diventare licantropo dopo il 20 livello è una delle cose piu' potenti del gioco , guadagni pf , dv , talenti , migliori punteggi di forza destrezza costituzione , armatura naturale , una riduzione 10/ argento e quasi nessuno usa armi in argento , ergo sgravo e se non erro c'è un simpatico spell da chierico mi sembra di 8 o 9 che ti trasforma direttamente in licantropo non mi ricordo il nome...fortissimo
Sascja Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Il problema è un altro dopo il 21 a meno che non stai facendo cdp power delle capacità non te ne frega assolutamente nulla quindi hai un guadagno di xp spaventoso con due talenti epici regalati
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Certo che però al livello 21 epico farsi licantropizzare ha praticamente solo vantaggiNon sono per niente d'accordo, soprattutto perché saresti solo un contagiato con ben 0 gradi in controllare forma: salvo rituali, è un ottimo modo per rendere inutile il proprio personaggio. quindi hai un guadagno di xp spaventosoUn guadagno di Xp?! con due talenti epici regalatiAl contrario, li perdi visto che i Dv razziali ottenuti conferiscono i talenti dell'animale (tutt'altro che epici). diventare licantropo dopo il 20 livello è una delle cose piu' potenti del gioco
Sascja Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Non sono per niente d'accordo, soprattutto perché saresti solo un contagiato con ben 0 gradi in controllare forma: salvo rituali, è un ottimo modo per rendere inutile il proprio personaggio. Un guadagno di Xp?! Al contrario, li perdi visto che i Dv razziali ottenuti conferiscono i talenti dell'animale (tutt'altro che epici). Non si seguono le regole scritte sull srd Lycanthropes As Characters? Racial Skills: A lycanthrope adds skill points for its animal Hit Dice much as if it had multiclassed into the animal type. It gains skill points equal to (2 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die of the animal form. Any skills that appear in the animal’s description are treated as class skills for the lycanthrope’s animal levels. The lycanthrope’s maximum skill ranks are equal to its animal form Hit Dice + its racial Hit Dice (if any) + its class levels + 3. Any racial skill adjustments of the lycanthrope’s base race and its animal form (but not conditional adjustments) are added to its skill modifiers in any form. Racial Feats: Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has. All lycanthropes gain Iron Will as a bonus feat. Sull RC non ho trovato nulla ma non ho controllato sulle Errate / Faq che c è scritto?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Non si seguono le regole scritte sull srd Lycanthropes As Characters?I talenti ottenuti sono quelli dell'animale (devi sommarne i Dv solamente per determinare se il pg ottiene un talento in virtù dei Dv aumentati), mentre i livelli andrebbero distribuiti secondo la savage progression dell'animale corrispondente.
Messaggio consigliato