Sascja Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 I talenti ottenuti sono quelli dell'animale (devi sommarne i Dv solamente per determinare se il pg ottiene un talento in virtù dei Dv aumentati), mentre i livelli andrebbero distribuiti secondo la savage progression dell'animale corrispondente. La cosa sul manuale non è scritta male ben di più :-s Ogni esempio di animale ha solo i talenti in base ai DV senza quelli da licantropo. Solo che scrive cose anche del tutto in contrasto :-s Per intenderci: Creating A Lycanthrope "Lycanthrope" is a template that can be added to any humanoid or giant (referred to hereafter as the base creature). The lycanthrope template can be inherited (for natural lycanthropes) or acquired (for afflicted lycanthropes). Becoming a lycanthrope is very much like multiclassing as an animal and gaining the appropriate Hit Dice.... ...Feats Add the base animal’s feats to the base creature’s. mentre: Lycanthropes As Characters... ...Racial Feats: Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has. All lycanthropes gain Iron Will as a bonus feat. Sono io che leggo due cose diverse o è una mia impressione? Inoltre se si applicassero entrambe i mostri sarebbe stati "costruiti" male (non che sia la prima volta) e ne su Faq ne sulle Errate ho trovato molto al riguardo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Ogni esempio di animale ha solo i talenti in base ai DV senza quelli da licantropo.Non so se alcune siano sbagliate anche nel manuale cartaceo, ma dall'Srd ricordavo fosse errato solo l'esempio del topo mannaro (a cui dovrebbe mancare Stealthy come talento bonus). Edit: era quello del gigante, che ha un talento indicato erroneamente come bonus: Spoiler: Gigante delle colline cinghiale (19 Dv): 1° Cleave (Talento da gigante delle colline) 3° Improved Bull Rush (Talento da gigante delle colline) 6° Power Attack (Talento da gigante delle colline) 9° Improved Sunder (Talento da gigante delle colline) 12° Weapon Focus (greatclub) (Talento da gigante delle colline) 15° Endurance (Talento da cinghiale crudele) 18° AlertnessB (Talento da cinghiale crudele, lo slot al 18° esiste, pertanto non va attribuito come bonus) Iron Will (bonus dell'archetipo) - Umano 1° orso mannaro (6 Dv), dovrebbe avere 7 (1 + 6, nessun beneficio) Dv e 4 talenti (1° Dv, 1° Dv, 3° Dv, 6° Dv): 1°: Power Attack 1°: Multiattack 3°: Run (è quello contenuto nel Dv da orso, quindi è corretto) 6°: Endurance (è quello contenuto nel Dv da orso, quindi è corretto) Track (bonus) (è quello contenuto nel Dv da orso, ma dato che il personaggio non avrebbe Dv per aver guadagnato anche questo talento è correttamente indicato come bonus) Iron Will (è sempre bonus per i licantropi) - Umano 1° cinghiale mannaro (3 Dv), dovrebbe avere 4 (1 + 3, ottiene un incremento caratteristica) Dv e 3 talenti (1° Dv, 1° Dv, 3° Dv): 1°: Power Attack 1°: Improved Bull Rush 3°: Toughness (è quello contenuto nel Dv da cinghiale, quindi è corretto) Alertness (bonus) (è quello contenuto nel Dv da cinghiale, ma dato che il personaggio non avrebbe Dv per aver guadagnato anche questo talento è correttamente indicato come bonus) Iron Will (è sempre bonus per i licantropi) - Umano 1° tigre mannara (6 Dv), dovrebbe avere 7 (1 + 6, non ottiene benefici) Dv e 4 talenti (1° Dv, 1° Dv, 3° Dv, 6° Dv): 1°: Combat Reflexes 1°: Improved Initiative 3°: Improved Natural Attack (bite) (è quello contenuto nel Dv da tigre, quindi è corretto) 6°: Improved Natural Attack (claw) (è quello contenuto nel Dv da tigre, quindi è corretto) Alertness (bonus) (è quello contenuto nel Dv da tigre, ma dato che il personaggio non avrebbe Dv per aver guadagnato anche questo talento è correttamente indicato come bonus) Iron Will (è sempre bonus per i licantropi)
Sascja Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Non so se alcune siano sbagliate anche nel manuale cartaceo, ma dall'Srd ricordavo fosse errato solo l'esempio del topo mannaro (a cui dovrebbe mancare Stealthy come talento bonus). Ci tengo a precisare che ho capito perfettamente quello che dici tu e cioè che i DV del licantropo non ti danno talenti o più che altro ti danno tutti quelli dell' animale anche se normalmente superano quelli che dovresti avere. Ora però se dovessi prendere alla lettera ciò che dice l srd: Reading A Template Feats Since most templates do not change the number of Hit Dice a creature has, a template will not change the number of feats the creature has. Some templates grant one or more bonus feats. Infatti andando a prendere: Creating A Lycanthrope Feats Add the base animal’s feats to the base creature’s. If this results in a lycanthrope having the same feat twice, the lycanthrope gains no additional benefit unless the feat normally can be taken more once, in which case the duplicated feat works as noted in the feat description. This process may give the lycanthrope more feats than a character of its total Hit Dice would normally be entitled to; if this occurs, any "extra" feats are denoted as bonus feats. It’s possible that a lycanthrope cannot meet the prerequisites for all its feats when in humanoid form. If this occurs, the lycanthrope still has the feats, but cannot use them when in humanoid form. A lycanthrope receives Iron Will as a bonus feat. Non parla di acquisizione dovuta ai dadi vita aggiuntivi concessi mentre all inizio sempre afferma: Becoming a lycanthrope is very much like multiclassing as an animal and gaining the appropriate Hit Dice. mentre nella sezione template: Increasing Hit Dice As its Hit Dice increase, a creature’s attack bonuses and saving throw modifiers might improve. It gains more feats and skills, depending on its type Con un link a questa tabella. Inoltre afferma nella sezione "Lycanthropes As Characters" Racial Feats: Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has. All lycanthropes gain Iron Will as a bonus feat. Eh a me pare dopo tutto sto riassunto che non stia scritto da nessuna parte che i talenti bonus dei dadi vita del licantropo siano quelli che prende dell' animale e se anche così fosse è perchè scritto male il tutto o sbaglio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Ci tengo a precisare [...] però se dovessi prendere alla lettera ciò che dice l srdNessun problema, la questione sui talenti è una delle più dibattute (assieme a quella sull'armatura). Sostanzialmente le correnti di pensiero si riassumono in: Ottieni i talenti dell'animale e non li puoi cambiare; Scegli tutti i talenti che vuoi (esclusi quelli bonus); Cambi la scheda originaria dell'animale scegliendo altri talenti a cui potrebbe aver accesso, generando il licantropo da questo animale atipico. In risposta al tuo messaggio in sezione [regole] ho riportato la prima non perché la preferisca, ma perché era quella ritenuta corretta sulle boards 3.5. Il passo sui template riportato è ininfluente ai fini della meccanica dei licantropi, si limita ad indicare come, tra gli altri benefici, gli archetipi possano o meno fornire talenti bonus al personaggio. Non parla di acquisizione dovuta ai dadi vita aggiuntiviNe parla al paragrafo seguente, riferendosi precisamente ai Dv aggiunti come animale:Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has.Il giocatore di un umano 1° cinghiale mannaro (3 Dv) "aggiunge i Dv dell'animale per determinare a quanti talenti il personaggio abbia accesso": dato che 1 + 3 = 4 Dv non ottiene un nuovo talento, e si limita ad acquisire i talenti da cinghiale e volontà di ferro. Anche il giocatore di un umano 1° ghiottone crudele mannaro (5 Dv) "aggiunge i Dv dell'animale per determinare a quanti talenti il personaggio abbia accesso": dato che 1 + 5 = 6 Dv il personaggio ottiene Allerta (3° livello), Seguire tracce (bonus di default del ghiottone), robustezza (talento per il 6° livello) e volontà di ferro. Se il paragrafo non si riferisse ai talenti posseduti in totale dal personaggio, il classico lupo mannaro (1 + 2 = 3 Dv) dovrebbe avere 6 talenti (bonus umano,bonus volontà di ferro, i due talenti da animale, 1° livello, 3° livello), mentre invece ne ha solo 5 (Improved Initiative, Iron Will, Stealthy, Track, Weapon Focus (bite). Determinato il numero totale di talenti a disposizione, resta da stabilire se siano di libera scelta o siano quelli dell'animale: secondo la versione che hai riportato, la frase "Add the base animal’s feats to the base creature’s" si riferirebbe unicamente ai png (lasciando la scelta libera ai giocatori), ma non avrebbe senso dato che per nessun altra razza esiste una simile meccanica di distinzione (png vs pg). a me pare dopo tutto sto riassunto che non stia scritto da nessuna parte che i talenti bonus dei dadi vita del licantropo siano quelli che prende dell' animaleNon è nemmeno scritto cosa succeda all'armatura. Considera che le progressioni selvagge dei licantropi (pubblicate sul sito WoTC) conferiscono al personaggio i talenti dell'animale come privilegio del MdL, rendendo interamente opzionale l'avanzamento per classe animale. Spostati gli ultimi messaggi nel topic apposito (qui siamo OT), concludo lasciando il link al thread ufficiale WoTC dove veniva trattata anni fa la stessa problematica: The Handbook of Lycanthropes.
Sascja Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Nessun problema, la questione sui talenti è una delle più dibattute Non posso che esserne d accordo visto come sono scritte Considera che le progressioni selvagge dei licantropi (pubblicate sul sito WoTC) conferiscono al personaggio i talenti dell'animale come privilegio del MdL, rendendo interamente opzionale l'avanzamento per classe animale. Che era lo stesso risultato che volevo far capire anche io e che da un analisi dei licantropi da srd emerge. 1) Non esiste un solo template che ti limiti o indichi la scelta dei talenti che dovresti prendere con l avanzamento dei DV del personaggio e secondo me non lo fa nemmeno il licantropo. Il passo sui template riportato è ininfluente ai fini della meccanica dei licantropi, si limita ad indicare come, tra gli altri benefici, gli archetipi possano o meno fornire talenti bonus al personaggio. 1a) Questo secondo me invece conta molto. Perchè se prendiamo per buono quello scritto qui: Reading A Template A template’s description provides a set of instructions for altering an existing creature, known as the base creature. The changes that a template might cause to each line of a creature’s statistics block are discussed below. Generally, if a template does not cause a change to a certain statistic, that entry is missing from the template description. For clarity, the entry for a statistic or attribute that is not changed is sometimes given as "Same as the base creature."... ...Feats Since most templates do not change the number of Hit Dice a creature has, a template will not change the number of feats the creature has. Some templates grant one or more bonus feats. La verità è che non c è scritto da nessuna parte che i licantropi prendano con l aumento dei DV i propri talenti da animale anzi affermano soltanto che: Feats Add the base animal’s feats to the base creature’s. If this results in a lycanthrope having the same feat twice, the lycanthrope gains no additional benefit unless the feat normally can be taken more once, in which case the duplicated feat works as noted in the feat description. This process may give the lycanthrope more feats than a character of its total Hit Dice would normally be entitled to; if this occurs, any "extra" feats are denoted as bonus feats. e poi afferma che: Racial Feats: Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has. All lycanthropes gain Iron Will as a bonus feat. Per me da regole è esattamente così: talenti bonus dell animale in più + quelli che avresti con l' avanzamento dei DV. Difficilmente se si prendono alla lettera le regole non è così poi per carità le opinioni e le divergenze ci possono sempre essere ma con difficoltà un interpretazione diversa mi viene in mente
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Che era lo stesso risultato che volevo far capire anche io e che da un analisi dei licantropi da srd emergeOcchio che la savage progression è errata, in quanto conferisce il doppio dei talenti e rende interamente opzionale (?!) la classe animale, in contrasto con quanto scritto nel MdM. E' un pastrugno analogo a Specie Selvagge. Non esiste un solo template che ti limiti o indichi la scelta dei talenti che dovresti prendere con l avanzamento dei DV del personaggio e secondo me non lo fa nemmeno il licantropoSe così fosse, non avrebbero indicato nel paragrafo di creazione che "If this results in a lycanthrope having the same feat twice, the lycanthrope gains no additional benefit", dato che avrebbe potuto prendere un qualsiasi altro talento al posto di quello doppio. talenti bonus dell animale in più + quelli che avresti con l' avanzamento dei DVDa regole questa versione non esiste, non c'è una sola pubblicazione ufficiale che conferisca questo numero (il doppio) dei talenti al personaggio presentato. Applicarla come HR sarebbe imho incoerente e sbilanciato, visto che esistono animali da oltre 15 Dv...
Sascja Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 Ci tengo a precisare che sono d accordissimo che sia squilibrata e che da regole non esista però: Se così fosse, non avrebbero indicato nel paragrafo di creazione che "If this results in a lycanthrope having the same feat twice, the lycanthrope gains no additional benefit", dato che avrebbe potuto prendere un qualsiasi altro talento al posto di quello doppio. Add the base animal’s feats to the base creature’s. If this results in a lycanthrope having the same feat twice, the lycanthrope gains no additional benefit unless the feat normally can be taken more once, in which case the duplicated feat works as noted in the feat description. This process may give the lycanthrope more feats than a character of its total Hit Dice would normally be entitled to; if this occurs, any "extra" feats are denoted as bonus feats. La cosa che mi fa dubitare è proprio la frase prima che dice: "Aggiungi i talenti dell' animale alla creatura base" e se bla bla bla, ora a questo punto visto che il tuo punto di vista lo comprendo e sono anche d accordo chi decide se prendo prima i talenti bonus derivanti dai DV o quelli degli animali? Per meglio dire se questa frase si riferisce e viene interpretata come: "Aggiungi i talenti dell' animale al personaggio e dovrebbero sommarsi a quelli che già possiede se ne dovesse avere di più del normale se li tiene" chi decide che io prendo prima questi (e non posso più sceglierne) oppure prendo prima quelli derivanti dall aumento dei DV (so che è una cosa che normalmente richiederebbe allenamento e quant altro) e poi quelli dell' animale? La verità è che quella frase l hanno scritta da cani e per come è scritta difficilmente si può interpretare tutta la parte dopo il 1° if come non riferita alla prima che cita appunto aggiungi i talenti al pg senza menzionare i DV
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2011 chi decide se prendo prima i talenti bonus derivanti dai DV o quelli degli animali?Quali dovrebbero essere i talenti bonus derivanti dai Dv se non quelli dell'animale (esempio precedente 1+2 Dv del lupo)? I talenti da animale vengono acquisiti dal 3° dv nel caso di licantropi naturali ("il primo Dv non può mai essere da licantropo") e dal livello in cui si viene morsi nel caso di licantropi contagiati. Prendi il lungo elenco di talenti assegnati al Guerriero 10° lupo crudele: se non ottenesse subito i talenti da lupo crudele (prendendone uno bonus non avendo slot talenti) ne avrebbe uno in meno, in quanto avrebbe occupato uno degli slot usati per i talenti generali per Weapon Focus (bite). Progressione (andrebbero girati per requisito, li lascio come comparivano): G1 Cleave G2 Combat Reflexes G4 Exotic Weapon Proficiency (bastard Sword) G6 Improved Critical (bastard sword) G8 Improved Critical (bite) G10 Power Attack 1 Improved Natural Armor 1 Improved Natural Attack (bite) 3 LUPO1 Alertness 6 LUPO3 Run LUPO6 Weapon Focus (bite) (non ha slot per averlo) LUPOB TrackB (bonus da lupo crudele) 9 Stealthy, 12 Weapon Focus (bastard sword) 15 Weapon Specialization (bastard sword) Iron WillB
Sascja Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Quali dovrebbero essere i talenti bonus derivanti dai Dv se non quelli dell'animale (esempio precedente 1+2 Dv del lupo)? I talenti da animale vengono acquisiti dal 3° dv nel caso di licantropi naturali ("il primo Dv non può mai essere da licantropo") e dal livello in cui si viene morsi nel caso di licantropi contagiati. Prendi il lungo elenco di talenti assegnati al Guerriero 10° lupo crudele: se non ottenesse subito i talenti da lupo crudele (prendendone uno bonus non avendo slot talenti) ne avrebbe uno in meno, in quanto avrebbe occupato uno degli slot usati per i talenti generali per Weapon Focus (bite). Progressione (andrebbero girati per requisito, li lascio come comparivano): G1 Cleave G2 Combat Reflexes G4 Exotic Weapon Proficiency (bastard Sword) G6 Improved Critical (bastard sword) G8 Improved Critical (bite) G10 Power Attack 1 Improved Natural Armor 1 Improved Natural Attack (bite) 3 LUPO1 Alertness 6 LUPO3 Run LUPO6 Weapon Focus (bite) (non ha slot per averlo) LUPOB TrackB (bonus da lupo crudele) 9 Stealthy, 12 Weapon Focus (bastard sword) 15 Weapon Specialization (bastard sword) Iron WillB Ci siamo ho capito perfettamente il ragionamento che fa il libro. Ora però che motivo c è di specificare in una parte del template licantropo che: -si aggiungono i talenti da animale alla creatura base (immagino sia questo il perno anche se mi continuo a chiedere perchè va interpretata sui talenti da prendere con i DV) e se in questo processo il licantropo dovesse avere lo stesso talento due volte (che ce l avesse già prima mi viene da interpretarlo) lo guadagna soltanto se applicabile più volte e inoltre questo processo permette al licantropo di avere più talenti di quanti concessi normalmente e nell' altra: -Che i DV del licantropo si aggiungono a quelli della creatura base per calcolare i DV bonus. Se la prima si riferisce ai talenti con l avanzamento con i DV della creatura (per pura interpretazione perchè creatura base è un termine del tutto "a caso" in quel contesto e che non permette una facile interpretazione) perchè dirlo due volte? :-s
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 per pura interpretazione perchè creatura base è un termine del tutto "a caso" in quel contestoNon è inserito casualmente, "Creatura base" (gigante o umanoide) e "Animale base" (animale carnivoro o divoratore di carogne) vengono definiti all'inizio del paragrafo. che motivo c è di specificare in una parte del template licantropo che: si aggiungono i talenti da animale alla creatura base [...] e nell' altra: Che i DV del licantropo si aggiungono a quelli della creatura base per calcolare i DV bonus.Intendi per i talenti? Le due frasi coesistono perché affermano due concetti diversi e complementari: • la prima indica quali talenti ottenga il png (which? quelli dell'animale base, ottenuti come bonus se hai già occupato tutti gli "slot talenti" dell'avanzamento); • la seconda indica quanti slot a disposizione abbia (how many? quelli di una creatura i cui Dv sono pari alla somma di creatura base e animale). Per farti comprendere meglio, prova a leggere il blocco in questo modo: Add the base animal’s feats to the base creature’s to determine what feats the character gains advancing as an animal. If this results in a lycanthrope having the same feat twice, the lycanthrope gains no additional benefit unless the feat normally can be taken more once, in which case the duplicated feat works as noted in the feat description. Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has, as this process may give the lycanthrope more feats than a character of its total Hit Dice would normally be entitled to. If this occurs, any "extra" feats are denoted as bonus feats; all lycanthropes gain Iron Will as a bonus feat too.
Sascja Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Non è inserito casualmente, "Creatura base" (gigante o umanoide) e "Animale base" (animale carnivoro o divoratore di carogne) vengono definiti all'inizio del paragrafo. Reading A Template A template’s description provides a set of instructions for altering an existing creature, known as the base creature. The changes that a template might cause to each line of a creature’s statistics block are discussed below. Generally, if a template does not cause a change to a certain statistic, that entry is missing from the template description. For clarity, the entry for a statistic or attribute that is not changed is sometimes given as "Same as the base creature." Tutto e niente la prima[/dfn] indica quali talenti ottenga il png (which? quelli dell'animale base, ottenuti come bonus se hai già occupato tutti gli "slot talenti" dell'avanzamento) Proprio su questo che non mi convince non essendo scritto da nessuna parte che debba sceglierli Chi decide se prendo prima quelli dell' animale o quelli normalmente dati per l' aumento dei DV?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Tutto e nientema si può sapere perché continui a tornare sulla descrizione generale degli archetipi? Il passo che cerchi e che ti ho indicato è all'inizio del paragrafo, più chiaro di così: "Lycanthrope" is a template that can be added to any humanoid or giant (referred to hereafter as the base creature). Proprio su questo che non mi convince non essendo scritto da nessuna parte che debba sceglierliInfatti non li scegli: li ottieni e basta, dato che in fase di costruzione devi "Add the base animal’s feats to the base creature’s". Chi decide se prendo prima quelli dell' animale o quelli normalmente dati per l' aumento dei DV?Gli esempi del manuale mi sembrano piuttosto chiari al riguardo, e te li ho anche scomposti talento per talento per illustrartene il livello di acquisizione. Non puoi fare una serie di esempi concreti con ipotetici personaggi, così vediamo assieme cosa intendi?
Sascja Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ma si può sapere perché continui a tornare sulla descrizione generale degli archetipi? Era per intendere che si riferisce sempre alla creatura base Infatti non li scegli: li ottieni e basta, dato che in fase di costruzione devi "Add the base animal’s feats to the base creature’s". Proprio su questo mi soffermo perchè in fase di costruzione sta anche scritto: Add the animal’s Hit Dice to the base character’s own Hit Dice to determine how many feats the character has. quindi si è preso per partito preso che valga prima quella e poi l altra rispettando l ordine di lettura Gli esempi del manuale mi sembrano piuttosto chiari al riguardo, e te li ho anche scomposti talento per talento per illustrartene il livello di acquisizione. Non puoi fare una serie di esempi concreti con ipotetici personaggi, così vediamo assieme cosa intendi? Ci siamo perfettamente su come funziona il licantropo, mi interessavano decisamente di più le logiche che vi erano dietro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 quindi si è preso per partito preso che valga prima quella e poi l altra rispettando l ordine di letturaNessun partito preso. "Add the animal’s [...] to determine how many feats" serve soltanto a farti contare quanti slot talenti a disposizione tu abbia per riempirli con quelli dell'animale; la frase non indica quanti tu ne possa scegliere e non viene fatto alcun riferimento alla scelta o alla possibilità di poterlo fare. E' solo un memo per dirti "ehi, ricordati di aggiungere i Dv da animale a quelli che già avevi perché i talenti che eccedono quelli a tua disposizione diventeranno bonus. Ripeto: la prima frase dice quali, la seconda quanti. Se cambi l'ordine di lettura, il risultato resta invariato.
Sascja Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 E' solo un memo per dirti "ehi, ricordati di aggiungere i Dv da animale a quelli che già avevi perché i talenti che eccedono quelli a tua disposizione diventeranno bonus. Sisi ci siamo anche se mi chiedo a cosa serva visto che comunque li ottieni se eccedono quelli che normalmente potresti avere (non mi pare che quelli bonus siano trattati in modo diverso dagli altri)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 mi chiedo a cosa serva visto che comunque li ottieni se eccedono quelli che normalmente potresti averePerché non è detto che tu li ottenga allo stesso modo. Considera un animale con 4 Dv (conferisce sicuramente almeno 2 talenti, A e B), come un pipistrello crudele: - Una razza base (nano, elfo, umano, ...) di 1° licantropo di quell'animale avrebbe 5 Dv (1+4), occuperebbe lo slot talento di 3° livello con A e otterrebbe B come talento bonus. - Una razza compatibile con 2 Dv (Lucertoloide? non ricordo) licantropo di quell'animale avrebbe 6 Dv (2+4), occuperebbe lo slot talento di 3° livello con A e quello di 6° livello con B. non mi pare che quelli bonus siano trattati in modo diverso dagli altriIn questo caso no, ma spesso i talenti bonus non richiedono che vengano soddisfatti i propri requisiti.
Sascja Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 - Una razza compatibile con 2 Dv (Lucertoloide? non ricordo) licantropo di quell'animale avrebbe 6 Dv (2+4), occuperebbe lo slot talento di 3° livello con A e quello di 6° livello con B. Eh quindi con il retrain me li posso levare visto che sono talenti ottenuti con l avanzamento dei DV? Eh nel caso manterrei i benefici perchè li ho comunque "guadagnati"?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Eh quindi con il retrain me li posso levare visto che sono talenti ottenuti con l avanzamento dei DV?Quelli bonus sicuramente no, come specificato nel Manuale dei mostri. Per gli altri non saprei ma direi di no, visto che equivalgono ad un tratto razziale. Potresti però stabilire che il retrain sia stato svolto dall'animale capostipite, generando quindi una nuova e unica stirpe contagiata, ma personalmente eviterei... Eh nel caso manterrei i benefici perchè li ho comunque "guadagnati"?Cosa intendi?
Sascja Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Quelli bonus sicuramente no, come specificato nel Manuale dei mostri. Su questo ci siamo Per gli altri non saprei ma direi di no, visto che equivalgono ad un tratto razziale. Sono stati scelti anche loro o sbaglio? (tranne quelli bonus ottenuti perchè animale o roba simile che potrei scegliere di tenere bonus anche con la creatura base) Potresti però stabilire che il retrain sia stato svolto dall'animale capostipite, generando quindi una nuova e unica stirpe contagiata, ma personalmente eviterei... O usare un psychic reformation su ciò che ti dovrebbe contagiare che mi pare decisamente più facile
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Sono stati scelti anche loro o sbaglio?E' da 10 post che stiamo dicendo che non vengono scelti, si ottengono e basta in base all'animale che ha generato la stirpe. La scelta l'ha fatta lui, non il personaggio. O usare un psychic reformation su ciò che ti dovrebbe contagiare che mi pare decisamente più facileSì, ammesso che lo abbia appena guadagnato e che utilizziate in game gli psionici. When this power is manifested, the subject can choose to spend its most recently gained skill points differently (picking new skills and abandoning old ones if it chooses) and to choose a different feat from the one it selected when advancing from its previous level to its current level.In alternativa si potrebbe usare desiderio limitato, come indicavano in questo articolo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora