Arhiman Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 dico solo una cosa, non sono solo gli aumenti delle caratteristiche a rendere una classe e una razza ben compatibili, il potere raziale del mezzorco è molto potente e adatto al barbaro, come lo sono le proprietà della razza, il +2 alla dex è inutile se si prende il talento specializzazione con le armature in pelle (cos al posto della dex alla ca con un max di 2) poi trovo molto piu adatto il minotauro che il goliath come razza da pp, mull e forgiato non li trovo particolarmente adatti per quella build da barbaro... ps cosa intendi come bonus per il tiro per colpire riferiti al barbaro?
Biomaster Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 secondo me anche un 12 in destrezza (+2 di razza=14) non e' da sdegnare... +2 a ca e riflessi, +2 alle abilita' di destrezza e all'iniziativa... corazze pesante per cosa? il barbaro con 14 in destrezza ha la solita classe armatura di un barbaro con armatura di maglia... +1 di classe che scala con il rango, +2 destr e +3 corazza di pelle = +6... e senza sprecare un talento per la competenza ne per perizia nelle armature di pelle, ne ridurre la velocità. E facendo un conto rapido, ipotizzando un'11simo livello: +2 di classe, +2 destrezza, +3 corazza pelle e +1 talento specializzazione nelle corazze di pelle si ha un bel +8 che lo rende equivalente ad una corazza di piastre senza ridurre velocita' o penalita' alla prova al costo di 1 talento (e ho ipotizzato... in quanto un pg ben ottimizzato all'11esimo potrebbe arrivare anche a 16 dex ) ne verrebbe fuori anche una bella build IMHO con accesso ai talenti che hanno come prerequisito la destrezza Io lo farei con queste stats al primo liv. FOR 17 (+2) COS 15 DES 13 (+2) SAG 10 INT 8 CAR 10 aumenterei al 4° e all' 8° for e cos e all'11esimo avrei FOR 22 COS 18 DES 16 SAG 11 INT 9 CAR 11 +3 a ca e riflessi, alle prove di destrezza e all'iniziativa rispetto ad un barbaro piu' goffo ma con un +1 alla costituzione (e tutti i benefici ad esso correlati) Per il fatto che nessuno voglia fare la guida o il controllore... io non gli farei arrivare nemmeno al secondo livello in modo che qualcuno si comprometta
Vastans Hostium Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Io continuo ad essere dell'idea che serva una DES alta, sempre per lo stesso motivo: è molto più difficile pompare le difese che non i danni agli attacchi, comunque ingenti nel barbaro.
Messaggio consigliato