Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti :bye:

Se qualcuno segue l'altro Topic probabilmente mi conoscerà già, ma riassumo al volo.

Devo iniziare una campagna in D&D 4th con due PG.

Usiamo, come ambientazione, i FR perchè mio fratello vuole farsi un Genasi visto che gli piacciono, e per me usare un manuale piuttosto che un altro(com razze/classi) è indifferente.

Come dicevo, i personaggi sarebbero due. Il primo, Bg a parte, è "pronto".

PREMETTO CHE SI E' LETTO LUI MANUALE E ALTRO UN POMERIGGIO E HA FATTO IL PG DA SOLO, IO LO STO ANCORA LEGGENDO QUINDI MAGARI CI SONO ERRORI DENTRO, NEL CASO INDICATEMELI PURE :) !

Il personaggio sarebbe fatto così.

Genasi Magospada Manifestazione di Tempesta (Stormsoul)

Caratteristiche

For: 18

Cos: 16

Des: 16

Int: 18

Sag: 10

Car: 12

(dovrebbe ancora mettere i bonus razziali, ma diventerebbe 20 in For e Des, e per un livello 1 mi sembra troppo. Lui sarebbe d'accordo per tenerli anche così, come se avesse messo 16 in For e Des e applicato il +2, a voi come sembrano?)

Pf Massimi 6 Sanguinante 3 Valore dell'impulso curativo 10

Build Assalto

Aegis Assalto

Abilità Diplomazia, Intimidire, Atletica (voleva Arcana ma il Character Generator non la fa selezionare, comunque dovremmo mettere questa)

Talenti Manifestazione Extra(fuoco)

POTERI

Poteri a volontà

-Aegis d'assalto

-Cappio del fulmine

-Lama della Fiamma Verde

Poteri a incontro

-Avvisaglia di tempesta

-Impulso infuocato

-Ciclone di fiamme

Poteri Giornalieri

-Lama bruciante

----------------------------------------------------------------------------------------------FINE----------------------------------------------------------------------------------------------

Questo sarebbe il primo PG.

VENIAMO ALLE DOMANDE!

1) così va bene? Ha sbagliato qualcosa? Io mi fido, ma anche se dopo controllo preferisco farlo vedere a voi esperti per sicurezza

2) l'altro giocatore che PG potrebbe affiancargli per avere un gruppo autosufficiente(non mi piace farli giocare con degli NPC, anche se temporanei, o più PG a testa o uno mosso da me) e, soprattutto, divertente da giocare?

3) il PG in questione, quello postato, tenderebbe come allineamento al "malvagio"(anche se deve ancora fare il Bg e si può cambiare). Per un Genasi conviene il Non Allineato o va bene anche un malvagio? Se si come consigliate di svilupparlo?

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

scusa ma come mai di pf massimi ne ha 6, guarda bene sul manuale che dice punteggio non modificatore.quindi ne avra sui 30 se non erro.e come secondo giocatore un vedicatore,barbaro o ranger

Uhm..riescono a sopravvivere, senza curatore, in due?

Comunque i Pf li controllo domattina e ti faccio sapere ;-)

Inviato

Consiglio fortemente un Bardo.

Se il Magospada è giocato decentemente, dovrebbe proteggere il Bardo dalla maggior parte dei problemi.

Il bardo, dalla sua, può curare e adattarsi a qualsiasi ruolo, passando rapidamente da damage dealer a controller a furtivo a curatore.

Inoltre è quello con la scelta di abilità più consistente, riveste quindi un ruolo importantissimo Out of Combat.

Inviato

Uhm..riescono a sopravvivere, senza curatore, in due?

Comunque i Pf li controllo domattina e ti faccio sapere ;-)

ha ragione il mio omonimo, aggiungi il punteggio di cos, non il modificatore.

Inviato

ha ragione il mio omonimo, aggiungi il punteggio di cos, non il modificatore.

Ok fanno 22, ora si che è normale xD

Grazie Dark Sephirot! Devo appunto vedere, però, se "lo gioca bene" come dici tu. Siamo neofiti della 4a e il magospada non l'abbiamo mai visto(mai giocato nemmeno i FR nella 3.5 a esser sincero).

E' impegnativo? Ti sembra che abbia messo bene i poteri in questo senso?

Altra cosa, il bardo con che cammino(visto che mi sembra che tutte le classi ne abbiamo due) ?

• 3 settimane dopo...