Ashrat Inviata 16 Agosto 2009 Segnala Inviata 16 Agosto 2009 Non potevo crederci quando l'ho visto, eppure... http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/drfe/20090814 La prossima ambientazione per la 4th Edition sarà Dark Sun! Non so ancora se esserne contento o spaventato
orcus Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 dark sun mi affascina parecchio, resto in attesa sperando di provarla col mio gruppo in futuro.
smot Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Ho sentito nominare spesso darksun...ma non ne so niente, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sull'ambientazione? Ps: scusate l'ignoranza ^^
Margalus Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Ho sentito nominare spesso darksun...ma non ne so niente, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sull'ambientazione? Ps: scusate l'ignoranza ^^ Quoto, precisando che io invece non ne ho proprio mai sentito parlare
Leo97 Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Dark Sun EDIT Come faranno per gli Psionici? Uscirà dopo il MdG 3?
Ashrat Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Come faranno per gli Psionici? Uscirà dopo il MdG 3? Sì, nell'intervista James Wyatt dice che uscirà qualche mese dopo il Player Handbook 3.
orcus Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 quindi l'appuntamento è a metà dell'anno prossimo? Con Dark Sun intendo.
Mal Orcus 96 Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 non ho mai sentito il nome dark sun come ambiebtazzione.ma devo dire che sono molto interrasto e affascinato.
Dark_Megres Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 A tutti coloro che vogliono avvicinarsi a Dark Sun consiglio la Pentalogia del Prisma di Troy Denning. Una saga di narrativa fantasy ambientata su Darksun che parla delle imprese di un gladiatore di nome Rikus e dei suoi allegri compari... sono libri che hanno il merito indubbio di immergere il lettore al 300% nell'ambientazione. Si trovano sicuramente in biblioteca, ve li consiglio. ...comunque non aver mai sentito parlare di Darksun... si vede che siete la generazione del nuovo D&D
Jalavier Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 A tutti coloro che vogliono avvicinarsi a Dark Sun consiglio la Pentalogia del Prisma di Troy Denning. Una saga di narrativa fantasy ambientata su Darksun che parla delle imprese di un gladiatore di nome Rikus e dei suoi allegri compari... sono libri che hanno il merito indubbio di immergere il lettore al 300% nell'ambientazione. Si trovano sicuramente in biblioteca, ve li consiglio. ...comunque non aver mai sentito parlare di Darksun... si vede che siete la generazione del nuovo D&D Quoto in tutto Megro... Io ho ancora una campagna in corso, ad&d sec. ed. a Darksun. E' senza dubbio una delle ambientazioni più affascinanti mai uscite per d&d, assieme a Ravenloft. Se vi piace leggere sottoscrivo il consiglio di Megres
Silverleaf Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Non potevo crederci quando l'ho visto, eppure... http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/drfe/20090814 La prossima ambientazione per la 4th Edition sarà Dark Sun! Non so ancora se esserne contento o spaventato beh se e' vero he cercheranno di fare una trasposizione quanto piu' simile alla prima, ben venga. penso che per Dark Sun potrei anche fare qualche giocata alla 4ed.
zebedeus Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Forse sarà questa la mossa che potrà riavvicinare molti giocatori del vecchio sistema alla 4e? Potrebbe, se non faranno una mezza porcata come Forgotten Realms, e me lo auguro, perchè dark sun è la prima ambientazione a cui ho giocato (seguita da Al-Quadim). Piccolo OT: ma di dragonlance si sa niente? non vorrei che l'avessero abbandonato.
Margalus Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Letto la pagina Wiki. Non so, a me non ispira così tanto. Sono comunque curiosissimo di leggerla, quindi nel frattempo mi recupero qualcosa in Inglese..vedremo per l'anno prossimo
Mal Orcus 96 Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 si sa che nuva classe e razza c'è nel manuale del giocatore di darksun?
Karonte82 Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 io attendo sepre che qualche anima pia prenda in considerazione di riportare Mystara agli antichi fasti..... impossibile vero? T_T
Dark_Megres Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 si sa che nuva classe e razza c'è nel manuale del giocatore di darksun? ma le ambientazioni vi interessano solo per questo? che pena... su Darksun ci sono i Tri-Kreen, delle specie di mantidi religiose giganti dotate di poteri psionici e i Mul, esseri sterili, glabri forti e resistentissimi che sono l'ibridazione dei nani e degli umani. Le classi... su Darksun è molto sviluppata la psionica, e magari metteranno come maghi il Defiler e il Preserver, che sono fondamentalmente i due tipi di incantatori che attingono l'energia per i loro incantesimi prosciugando l'energia dalla terra piuttosto che non attingendola da loro stessi.
Leo97 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Un OT: se i nani sono piccoletti, come mai i Mul sono più grandi degli umani?
Dark_Megres Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Un OT: se i nani sono piccoletti, come mai i Mul sono più grandi degli umani? perché i Mul ereditano le dimensioni degli umani e la costituzione dei nani. E quindi vengono fuori dei bestioni alti appena più come un umano e con la costituzione fisica di un armadio a sei ante. I Mul sono ibridi riusciti, ma non sono una vera razza, come i mezzelfi, difatti non possono riprodursi. Non pensare ad una razza che nasce da un semplice accoppiamento, i Mul sono ibridazioni controllate, si è deciso di farli nascere in un certo modo.
Messaggio consigliato