Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho sentito nominare spesso darksun...ma non ne so niente, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sull'ambientazione?

Ps: scusate l'ignoranza ^^

Inviato

Ho sentito nominare spesso darksun...ma non ne so niente, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sull'ambientazione?

Ps: scusate l'ignoranza ^^

Quoto, precisando che io invece non ne ho proprio mai sentito parlare :banghead:

Inviato

Come faranno per gli Psionici? Uscirà dopo il MdG 3?

Sì, nell'intervista James Wyatt dice che uscirà qualche mese dopo il Player Handbook 3.

Inviato

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi a Dark Sun consiglio la Pentalogia del Prisma di Troy Denning. Una saga di narrativa fantasy ambientata su Darksun che parla delle imprese di un gladiatore di nome Rikus e dei suoi allegri compari... sono libri che hanno il merito indubbio di immergere il lettore al 300% nell'ambientazione.

Si trovano sicuramente in biblioteca, ve li consiglio.

...comunque non aver mai sentito parlare di Darksun... si vede che siete la generazione del nuovo D&D ;-)

Inviato

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi a Dark Sun consiglio la Pentalogia del Prisma di Troy Denning. Una saga di narrativa fantasy ambientata su Darksun che parla delle imprese di un gladiatore di nome Rikus e dei suoi allegri compari... sono libri che hanno il merito indubbio di immergere il lettore al 300% nell'ambientazione.

Si trovano sicuramente in biblioteca, ve li consiglio.

...comunque non aver mai sentito parlare di Darksun... si vede che siete la generazione del nuovo D&D ;-)

Quoto in tutto Megro... Io ho ancora una campagna in corso, ad&d sec. ed. a Darksun. E' senza dubbio una delle ambientazioni più affascinanti mai uscite per d&d, assieme a Ravenloft. Se vi piace leggere sottoscrivo il consiglio di Megres :bye:

Inviato

Forse sarà questa la mossa che potrà riavvicinare molti giocatori del vecchio sistema alla 4e? Potrebbe, se non faranno una mezza porcata come Forgotten Realms, e me lo auguro, perchè dark sun è la prima ambientazione a cui ho giocato (seguita da Al-Quadim).

Piccolo OT: ma di dragonlance si sa niente? :confused: non vorrei che l'avessero abbandonato.

Inviato

Letto la pagina Wiki.

Non so, a me non ispira così tanto.

Sono comunque curiosissimo di leggerla, quindi nel frattempo mi recupero qualcosa in Inglese..vedremo per l'anno prossimo ;-)

Inviato

si sa che nuva classe e razza c'è nel manuale del giocatore di darksun?

ma le ambientazioni vi interessano solo per questo? che pena... :banghead:

su Darksun ci sono i Tri-Kreen, delle specie di mantidi religiose giganti dotate di poteri psionici e i Mul, esseri sterili, glabri forti e resistentissimi che sono l'ibridazione dei nani e degli umani.

Le classi... su Darksun è molto sviluppata la psionica, e magari metteranno come maghi il Defiler e il Preserver, che sono fondamentalmente i due tipi di incantatori che attingono l'energia per i loro incantesimi prosciugando l'energia dalla terra piuttosto che non attingendola da loro stessi.

Inviato

Un OT: se i nani sono piccoletti, come mai i Mul sono più grandi degli umani?

perché i Mul ereditano le dimensioni degli umani e la costituzione dei nani. E quindi vengono fuori dei bestioni alti appena più come un umano e con la costituzione fisica di un armadio a sei ante.

I Mul sono ibridi riusciti, ma non sono una vera razza, come i mezzelfi, difatti non possono riprodursi. Non pensare ad una razza che nasce da un semplice accoppiamento, i Mul sono ibridazioni controllate, si è deciso di farli nascere in un certo modo.