flaineck Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2009 l'insonnia è una brutta bestia... (ehm, scusate l'off topic ) Potresti, per esempio, imporre un check su concentrazione ulteriore quando controincanti senza preparazione, proprio perchè devi usare un incantesimo di fretta. Qualcosa tipo CD 15 + livello dell'incantatore avversario, ed in caso di fallimento perdi l'incantesimo. Magari aggiungendo di avere solo una azione parziale nel round successivo. in questo modo avresti, contro un mago di pari livello tuo, variabilmente tra il 50 ed il 70% di riuscire a far partire il contro incantesimo. Con il rischio però di fallire perdendo un incantesimo e parte del turno successivo. Altrimenti puoi dare la possibilità di controincantare come azione immediata (e non preparata) a patto che si usi un incantesimo rapido (e che nel turno precedente non si sia usata nessuna swift action) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 Ma potresti giocare il talento contro incantesimo reattivo nella variante che usiamo noi tanto il talento impone cmq l'utilizzo di altri due talenti quindi ti limita la scelta di altri talenti se vuoi focalizzarti sul contro incantesimo detto cio' lo giochiamo cosi... Invece di usarlo una volta a round e come azione standard lo utilizziamo un numero di volte al giorno per modificatore di int o carisma in base alla tua caratteristica chiave come azione immediata sempre una volta per round , per il resto segui le normali regole dei contro incantesimi mi pare del tutto onesto no ? Oppure se vuoi farla ancora piu' estrema dai la possibilita' di contro incantare a tutti gli stregoni e maghi sempre una volta al giorno per mod principale , solamente che rendi obbligatorio il tiro di livello di incantatore anche sullo stesso spell tipo palla di fuoco contro palla di fuoco se non fai un punteggio piu' alto di quello che la lancia non la fermi.. Oppure altra opzione vedi i danni ovvero se la mia palla di fuoco fa il doppio dei danni della tua la disintegro esempio tiro una palla di fuoco da 40 danni tu me la contrasti con una palla di fuoco da 16 danni non ci riesci e ti arrivera' contro una palla di fuoco da 40 danni oppure da 24 danni se non vuoi rendere inutile contro incantare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 scusate, forse è ot...però esiste un incantesimo (interdizione al duello; perfetto ercanista) che permette di contrincantesimare (neologismo!) come azione gratuita, anche senza preparare. ma solo una volta e ha ovviamente durata. ci si può preparare, magari tenendone alcune versioni estese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trapezioid Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 Se ben ricordo c'è tutta una catena di talenti finalizzati a spaccare le p***e con controincantesimi: 1. controincatesimo migliorato: permette di usare un incantesimo dello stesso livello o più alto della medesima scuola di quello che si vuole contrastare, invece dell'identico incantesimo, di un opposto (velocità-lentezza), o dissolvi magie e relative evoluzioni. 2. controincantesimo reattivo (requisiti: iniziativa migliorata, controincantesimo migliorato): permette di controincantare senza avere preparato l'azione, perdendo la proprio azione successiva secondo l'iniziativa una volta per round. 3. controincantesimo reattivo migliorato (requisiti: i tre di sopra, riflessi da combattimento, sapienza magica 30 gradi, talento epico): permette di controincatare, una volta per round, un qualsivoglia numero di incantesimi (quindi per evitare di essere fregati da inc. rapidi e multincantesimo). Aggiungendoci maestro dei controincantesimi (capacità dell'arcimago) dovrebbe venire una roba che proprio schifo non fa, poi ditemi voi. Tutto questo se non ho fatto errori di memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 bello spell interdizione al duello peccato che ti fa' dispellare una sola volta doveva essere come tempo di lancio pero' swift action e non azione standard perche' cosi diventa inutile cioe' usare un azione standard per tirare questo incantesimo è la stessa cosa di preparare un azione ovvero non ottengo vantaggi anzi spreco ben due spell questo piu' quello che uso per controincantare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2011 non è proprio la stessa cosa, se hai tempo di prepararti la casti prima del combattimento, così durante il combat non devi perdere tempo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2011 e quando la casti prima del combattimento che dura 1 round a livello ? quindi è il tipico spell da tirare in battaglia ergo inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2011 non è proprio la stessa cosa, se hai tempo di prepararti la casti prima del combattimento, così durante il combat non devi perdere tempo... ho detto "se hai tempo di prepararti", non "te la casti al mattino e sei a posto". personalmente io l'ho usato sia come master sia come giocatore, perchè se sei un mago in molti casi hai l'opportunità di sapere prima chi sarà il tuo avversario e di prepararti dunque a dovere. in ogni caso cito anche il potere dell'iniziato dei sette veli di creare un'interdizione reattiva. in questo modo puoi alzare un muro in reazione a uno spell, in modo da bloccarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 si ho letto quello che dici tu ma il problema rimane un altro ovvero essendo 1 round per livello considerando che ogni round sono 6 secondi te lo dovrai sparare prima dell'inizio del combattimento ma difficilmente sai quando ci sara' un combattimento a meno che non hai visto i mostri e tutto ma essendo cmq 6 secondi secondo me quando comincia il combattimento lo spell è cmq terminato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2011 E' un incantesimo che lanci di fronte ad un altro mago. Puoi scegliere di tirare quello per primo, ammesso che tu vinca l'iniziativa. Se imposti il pg come uno che dissolve, etc seguendo uno stile da abiuratore, ci sta bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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