Comandante Farsight Inviata 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviata 18 Agosto 2009 Ho iniziato da poco i Tau, la mia lista è senza devilfish e kroot perchè è statica è puntata solo sul fuoco. Datemi una mano a migliorarla Qg Shadowsun 175 punti 2 XV8 Crisis Shas'vre 70 pt Saturatore d'aria a frammentazione 40 pt Lanciarazzi 24 pt Multitraccia 10 pt = 144 pt èlite 5 XV25 Stealth 150 pt Fucile a Fusione 4 pt =154 pt (una ogni due può avere il fucile a fusione) 5 XV25 Stealth 150 pt Fucile a Fusione 4 pt =154 pt (una ogni due può avere il fucile a fusione) Truppe 12 Guerrieri del fuoco 120 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt Supporti leggeri 2 Piranha 120pt Fucile a fusione 10 pt = 130pt Supporti Pesanti 2 Hammerhead 180pt Cannone a rotaia 100pt Missili Intelligenti 40 pt Sistema di puntamento 10pt Multitraccia 20 pt Sistema di disturbo 10pt Sganciagranate 20pt = 380pt Totale 1497 pt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 forse chi si intende di tau è in vacanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Anche se non sei esperto dei Tau, secondo te la mia lista com'è? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 potrei sbagliare...ma misembra buona...molto buona... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Qg Shadowsun 175 punti 2 XV8 Crisis Shas'vre 70 pt 2 Fucili al plasma 40 pt 2 Lanciarazzi 24 pt 2 Multitraccia Interfacciato 10 pt 2 Sistemi di puntamento 20 pt = 164 pt èlite 5 XV25 Stealth 150 pt 2 Fucili a Fusione 4 pt =154 pt (una ogni due può avere il fucile a fusione) 5 XV25 Stealth 150 pt 2 Fucili a Fusione 4 pt =154 pt (una ogni due può avere il fucile a fusione) Truppe 12 Guerrieri del fuoco 120 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt Supporti leggeri 2 Piranha 120pt 2 Fucili a fusione 10 pt = 130pt Supporti Pesanti 2 Hammerhead 180pt 2 Cannoni a rotaia 100pt 2 Missili Intelligenti 40 pt 2 Sistemi di puntamento 10pt 2 Multitraccia 20 pt 2 Sistemi di disturbo 10pt = 360 pt Ho tolto lo sganciagranate Totale 1497 pt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 si non male. Noto che non usi i kroot... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 22 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Infatti preferisco giocare molti guerrieri del fuoco, punto tutto sul fuoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Infatti preferisco giocare molti guerrieri del fuoco, punto tutto sul fuoco. Eh, ma non puoi sperare di abbattere tutto l'esercito avversario a fucilate, qualcosa in cac arriverà sempre. E ti assicuro che se non riesci a fregare quel qualcosa, sei fregato (io ci ho giocato contro dei tau che puntavano al solo fuoco... hanno cambiato idea quando un principe demone di tzeentch in tempo gli è svolazzato davanti, o un grande immondo e qualche diavolo di slaanesh gli sono piombati davanti dal nulla). Se proprio non vuoi avere nulla che possa fungere minimamente da contro carica, allora dovrai giocare molto di tattica. Molto, ma molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 allora dovrai giocare molto di tattica. Molto, ma molto. io la chiamerei fortuna visto che, solitamente, gli eserciti nemici da CaC sono o motorizzati o hanno rapidità o entrano in Aip... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 22 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Eh, ma non puoi sperare di abbattere tutto l'esercito avversario a fucilate, qualcosa in cac arriverà sempre. E ti assicuro che se non riesci a fregare quel qualcosa, sei fregato (io ci ho giocato contro dei tau che puntavano al solo fuoco... hanno cambiato idea quando un principe demone di tzeentch in tempo gli è svolazzato davanti, o un grande immondo e qualche diavolo di slaanesh gli sono piombati davanti dal nulla). Se proprio non vuoi avere nulla che possa fungere minimamente da contro carica, allora dovrai giocare molto di tattica. Molto, ma molto. Si ma anche se metto 15 kroot cosa possono fare contro per esempio 20 orki, rallento un po' gli orki ma non serve a molto. Se invece gioco 36 guerrieri del fuoco che sparano 36 colpi con il fucile ad impulsi (se non mi sbaglio) che entrano al 4 a forza 5 feriscono abbastanza senza contare le stealth, crisis, piranha e hammerhead. Per esempio il commesso della GW di padova giocava tau e a 1500 punti schierava 15 stelth, 3 hammerhead e una trentina di guerrieri del fuoco più altre cose che adesso non ricordo, non usava nè kroot nè vespid. Cmq ha vinto parecchi tornei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Con le stealth, che nessuno usa perchè scarse? O.o Comunque, fai qualche partita, provala e guarda come va... prova a vedere se riesci a bloccare dei terminator martelluti, delle mob da 30 ragazzi, dei carnefici, dei concili in moto eldar/orki e dei demoni... se riesci a tenere loro testa allora sei a cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 22 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Ho giocato a 585 punti contro uno space marine con l'esercito di agressus alter ( la seconda mia partita), io ho schierato una shas'o, una crisis, 4 stelth, un hammerhead e 12 guerrieri del fuoco. Prima che arrivasse in combattimento gli ho ucciso il 95% delle truppe, mi ha assaltato la squadra da 12 + lo shas'o con due terminator, e con tre marine mi ha assaltato le stelth + la crisis. Alla fine io ho perso 2 guerrieri del fuoco e 2 stealth invece lui tutto l'esercito. (al primo turno gli ho distrutto il dreadnought con l'hammerhead, e poi un po' alla volta gli ho distrutto tutto). Se io sparo un colpo di cannone a rotaia (for 10 vp1) su un terminator (re 4) lo ammazzo sul colpo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 nota: cosa vuoi che uno space marine metta giu a 585 pt.? Ti rendi conto che io, al torneo a 1000 pt., sono andato con... 25 modelli? Eppure ho vinto, 2 obbiettivi (tutti, quindi, era c&c) a 0. Se io sparo un colpo di cannone a rotaia (for 10 vp1) su un terminator (re 4) lo ammazzo sul colpo? ha TI 5+, può salvarlo comunque. Poi la fo è doppia della resistenza, quindi se fosse un QG non immune a morta immediata in terminator, allora è anche morte immediata e lo ammazzi sul colpo se non salva. Un terminator ha 1 sola ferita, lo ammazzi sul colpo anche con un fucile laser... Alla fine io ho perso 2 guerrieri del fuoco e 2 stealth invece lui tutto l'esercito. (al primo turno gli ho distrutto il dreadnought con l'hammerhead, e poi un po' alla volta gli ho distrutto tutto). magari stavate giocando a... 585 pt.? Ci sono tornei da 585 pt.? Cosa mette giu uno space marine, i cui modelli costano minimo 16 pt. quando non sono esploratori, a 585 pt.? E poi in agressus neanche c'è il QG! Poi hai detto che è l'esercito di agressus ater che si chiama, per l'appunto, starter kit. Prova a qualcosa di più, 1000 pt.: al torneo, il tau contro cui ho giocato le ha prese di brutto per un solo motivo: divisione meccanizzata Non nel senso che ho giocato i marine della peste con 2 landoni e altro, ma nel senso che 2 squadre su 3 di fanteria erano su rhino. Rhino= mi muovo fino a 18'' in un turno Rhino= scendo e mi metto in copertura Rhino= ti sparo con i termici anche senza scendere Inoltre, se l'hammerhead costa 180 pt. già equipaggiato, così come i nostri predator armati più pesantemente che si può, un motivo c'è: avrà il cannone rotaia (fo 10 vp 1 colpo singolo o piattella grossa ma di media potenza) ma come qualcuno lo becca col termico è andato! Aspetta che impari a giocare, faccia su un pò di punti, abbastanza per un torneo serio, metta su una buona lista e vedi poi... Per esempio il commesso della GW di padova giocava tau e a 1500 punti schierava 15 stelth, 3 hammerhead e una trentina di guerrieri del fuoco più altre cose che adesso non ricordo, non usava nè kroot nè vespid. Cmq ha vinto parecchi tornei. "Se io ho un elicottero da combattimento iper-accessoriato della apache e tu hai un elicotterino da modellismo iper-accessoriato prodotto dalla apache, chi abbatte l'altro?" Capisci che voglio dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 no male questa lista, ma come dice maldazar non puoi puntare tutto sul fuoco contro gli orki goff, ma anche zoli maligni avresti poche possibilità con 1500 punti un giocatore di orki goff, può mettere tanti, tanti orki adesso non voglio fare calcoli esagerati, però 3 squadre da 30 orki ragazzi con kapo con kela (quindo 90 orki e 3 kapi con tre kele) costano insieme solo 645 punti!!! considera il fatto che ci sono giocatori orkeski che mettono praticamente solo ragazzi e kapi con tante belle kele nelle loro liste, quindi potrebbero esserci persino molto più di 150 orki!!! e non credo che bastino i guerrieri del fuoco con piranhia, hammerhead ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 nota: cosa vuoi che uno space marine metta giu a 585 pt.? Ti rendi conto che io, al torneo a 1000 pt., sono andato con... 25 modelli? Eppure ho vinto, 2 obbiettivi (tutti, quindi, era c&c) a 0. ha TI 5+, può salvarlo comunque. Poi la fo è doppia della resistenza, quindi se fosse un QG non immune a morta immediata in terminator, allora è anche morte immediata e lo ammazzi sul colpo se non salva. Un terminator ha 1 sola ferita, lo ammazzi sul colpo anche con un fucile laser... magari stavate giocando a... 585 pt.? Ci sono tornei da 585 pt.? Cosa mette giu uno space marine, i cui modelli costano minimo 16 pt. quando non sono esploratori, a 585 pt.? E poi in agressus neanche c'è il QG! Poi hai detto che è l'esercito di agressus ater che si chiama, per l'appunto, starter kit. Prova a qualcosa di più, 1000 pt.: al torneo, il tau contro cui ho giocato le ha prese di brutto per un solo motivo: divisione meccanizzata Non nel senso che ho giocato i marine della peste con 2 landoni e altro, ma nel senso che 2 squadre su 3 di fanteria erano su rhino. Rhino= mi muovo fino a 18'' in un turno Rhino= scendo e mi metto in copertura Rhino= ti sparo con i termici anche senza scendere Inoltre, se l'hammerhead costa 180 pt. già equipaggiato, così come i nostri predator armati più pesantemente che si può, un motivo c'è: avrà il cannone rotaia (fo 10 vp 1 colpo singolo o piattella grossa ma di media potenza) ma come qualcuno lo becca col termico è andato! Aspetta che impari a giocare, faccia su un pò di punti, abbastanza per un torneo serio, metta su una buona lista e vedi poi... "Se io ho un elicottero da combattimento iper-accessoriato della apache e tu hai un elicotterino da modellismo iper-accessoriato prodotto dalla apache, chi abbatte l'altro?" Capisci che voglio dire? è allora tu come la faresti una lista da 1500 dei tau? Se la metti cosi posso anch'io giocare i devilfish Questa è la mia lista senza kroot Shadowsun 175 punti 2 XV8 Crisis Shas'vre 70 pt 2 Fucili al plasma 40 pt 2 Lanciarazzi 24 pt 2 Multitraccia Interfacciato 10 pt 2 Sistemi di puntamento 20 pt = 164 pt èlite 5 XV25 Stealth 150 pt 2 Fucili a Fusione 4 pt =154 pt (una ogni due può avere il fucile a fusione) 5 XV25 Stealth 150 pt 2 Fucili a Fusione 4 pt =154 pt (una ogni due può avere il fucile a fusione) Truppe 12 Guerrieri del fuoco 120 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt Supporti leggeri 2 Piranha 120pt 2 Fucili a fusione 10 pt = 130pt Supporti Pesanti 2 Hammerhead 180pt 2 Cannoni a rotaia 100pt 2 Missili Intelligenti 40 pt 2 Sistemi di puntamento 10pt 2 Multitraccia 20 pt 2 Sistemi di disturbo 10pt = 360 pt Ho tolto lo sganciagranate Totale 1497 pt Invece questa e quella con i kroot Qg Shadowsun 175 punti 2 XV8 Crisis Shas'vre Una con lanciarazzi binato, sistema di puntamento e multitraccia interfacciato Una con lanciarazzi, fucile al plasma, si. di puntamento e multitraccia interfacciato =150 pt Èlite 4 XV25 Stealth 120 pt 2 Fucili a Fusione 4 pt =124 pt 4 XV25 Stealth 120 pt 1Fucile a Fusione 2 pt = 122 pt Truppe 10 Guerrieri del fuoco + Devilfish ( Missili int., Puntamento, Sistema di disturbo) = 210 pt 10 uerrieri del fuoco + Devilfish ( Missili int., Puntamento, Sistema di disturbo) = 210 pt 12 Kroot + tiro armatura (6+) 84 + 12pt 3 Segugi 18 pt 1 Cavalcabestikroot 35 pt = 149 pt Supporti Pesanti 2 Hammerhead 180pt 2 Cannoni a rotaia 100pt 2 Missili Intelligenti 40 pt 2 Sistemi di puntamento 10pt 2 Multitraccia 20 pt 2 Sistemi di disturbo 10pt = 360 pt Totale 1500 pt Ho tolto i piranha, 2 stealth, 4 guerrieri in favore di due devilfish, 12 kroot, 3 segugi e un cavalcabestikroot Va bene? Aiutatemi a migliorarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 guarda, io ti ho detto quello che fanno gli space marine, non era un "imite l'avversario", visto anche che ha una tattica completamente diversa. Intendevo dire che tutti gli eserciti mob sono capaci di vincere a 585 pt. quando l'avversario, con questa miseria, riesce a mettere giu una manciata di unità male equipaggiate! Lista con kroot: Non mettere i devilfish, punta a tenere gli obbiettivi più vicini e a contestare i più lontani, altrimenti ti fregano. 180 pt. risparmiati, allaga le squadre di guerrieri e metti giu una broadside o delle crisis. Per il resto, ripeto, non sono esperto di tau. Non sono tanto convintò, però dell'utilità dei 2 piraniha, magari sostituibili con qualche stealth in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Comandante Farsight Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2009 guarda, io ti ho detto quello che fanno gli space marine, non era un "imite l'avversario", visto anche che ha una tattica completamente diversa. Intendevo dire che tutti gli eserciti mob sono capaci di vincere a 585 pt. quando l'avversario, con questa miseria, riesce a mettere giu una manciata di unità male equipaggiate! Lista con kroot: Non mettere i devilfish, punta a tenere gli obbiettivi più vicini e a contestare i più lontani, altrimenti ti fregano. 180 pt. risparmiati, allaga le squadre di guerrieri e metti giu una broadside o delle crisis. Per il resto, ripeto, non sono esperto di tau. Non sono tanto convintò, però dell'utilità dei 2 piraniha, magari sostituibili con qualche stealth in più... Visto che sono un novellino di 40k mi spieghi cosa vuol dire? Perchè togliere la devilfish? meglio averne due così posso spostare i guerrieri in caso di pericolo. Meglio piranha o XV88? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xendor Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Perchè togliere la devilfish? meglio averne due così posso spostare i guerrieri in caso di pericolo. Meglio piranha o XV88? Allora: -il nemico si avvicina con un land raider (veicolo d'assalto), ti assalta lui senza che tu possa fare nulla -Il nemico si avvicina con un rhino; se non è a 2 passi, tu muovi di 6'', corri (media 3'') e ti sei allontanato di 9''. Visto che, se corre, l'avversario non assalta (a meno che non abbia rapidità), ti può assaltare fino a 12'' di distanza. Intanto, visto che quando si schiera si devono mantenere sempre PIù di 18'' di distanza dall'avversario (18'' non va bene, 18'',000...1 si, in modo che un veicolo d'assalto o un personaggio alato non ti assalti). Vuol dire che tu hai il tempo di prevedere, perché la tattica e la strategia prevodono anche la previsione delle mosse nemiche e l'adattamento delle proprie mosse a queste: un minaccioso rhino si muove verso di te? Porta delle pericolose truppe? Renditi conto che i fucili sono a CADENZA RAPIDA, ovvero a 18'' spari il doppio dei colpi. 14 guerrieri = 28 colpi a 18''... Cosa fai? Hai una broadside per abbatterlo velocemente (o gli hammerhead)? Oppure concentri il fuoco pesante su altro e aspetti che il nemico sbarchi le truppe per sparargli dei colpi al 4 e al 3? Deciderai sul campo Poi va bé, hai ragione anche te: servono per spostare. Ma quanti gf hai sacrificato per dei devilfish? ps: ricorda che i devilfish sono dei kill point facili Meglio piranha o XV88? meglio broadside e crisis No, scherzi a parte il piranha ha una corazza molto scarsa e non è molto utile, quindi è meglio non metterlo (kill point facile) punta a tenere gli obbiettivi più vicini e a contestare i più lontani, altrimenti ti fregano. nel senso che, se tu vai a prendere gli obbiettivi presenti nel "campo" nemico (c'è sempre qualche unità da fuoco distante che non si sposta), e fai schifo in CaC, le prendi soltanto, se ci arrivi. Se ti abbattono il devilfish a metà strada, le prendi soltanto Se ci vai a piedi, le prendi soltanto e (se ci arrivi sia per morti che per tests di disciplina) quindi i gf è meglio tenerli dove sono Mettili sugli obbiettivi vicini e, quelli lontani, contestali con le crisis o altra roba veloce. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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