1 Settembre 200915 anni comment_359331 vuol dire che usi modelli che non sono quelli che dovrebbero essere (ad esempio, visto che ho appena iniziato i cacciatori di streghe e ho solo 3 modelli, gli altri li rappresento con le mie miniature del caos), oppure usi roba che non è una miniatura (il land raider lo rappresentavo con una scatola appena appena un pò più larga).
1 Settembre 200915 anni comment_359437 Citazione Cosa vuol dire? Usi un modello al posto di un altro. Entrambi, però, è bene che abbiano grandezza simile e basetta uguale (almeno), giusto per non far su dei casini coi passaggi, i movimenti, i raggi di azione e menate varie.
1 Settembre 200915 anni Author comment_359542 Cmq secondo voi è meglio la prima o la seconda lista? Prima: Qg Comandante Shas'el 50 Fucile a Fusione 12 Fucile al Plasma 20 Multitraccia Interfacciato 5 Agganciamento Interfacciato 5 Puntamento 10 = 102 pt 1 Guardie Shas'vre 35 Lanciarazzi 12 Fucile a Fusione 12 Puntamento 10 Multitraccia interfacciato 5 Agganciamento Interfacciato 5 = 79 pt élite 7 XV25 Stealth 210 Cannone a raffica 0 Shas'ui [fucile a fusione] 7 Tracciante + Agganciamento 10 + 5 = 237 pt Truppe 12 Guerrieri del Fuoco 120 Shas'ui 10 Tracciante 10 Devilfish 115 = 255 pt ( Puntamento, Missili, C. a raffica e disturbo, Agganciamento) 12 Guerrieri del Fuoco 120 Shas'ui 10 Tracciante 10 = 140 pt 12 Guerrieri del Fuoco 120 Shas'ui 10 Tracciante 10 = 140 pt Supporti Pesanti 3 Hammerhead con: Cannone a rotaia Missili intelligenti Multitraccia Sistema di disturbo Carrello d’atterraggio Agganciamento al bersaglio Puntamento 540pt TOTALE 1493 pt Oppure la seconda: Qg Shadowsun 175 punti 2 XV8 Crisis Shas'vre 70 pt 2 Fucili al plasma 40 pt 2 Lanciarazzi 24 pt 2 Multitraccia Interfacciato 10 pt 2 Sistemi di puntamento 20 pt = 164 pt èlite 4 XV25 Stealth 120 pt Cannone a raffica 0 pt = 120 pt 4 XV25 Stealth 120 pt Cannone a raffica 0 pt = 120 pt Truppe 12 Guerrieri del fuoco 120 pt + Devilfish ( Missili int., Puntamento, Sistema di disturbo) = 230 pt 12 Guerrieri del fuoco 120 pt + Devilfish ( Missili int., Puntamento, Sistema di disturbo) = 230 pt 11 Guerrieri del fuoco 110 pt Supporti Pesanti 2 Hammerhead con: Cannone a rotaia Missili intelligenti Multitraccia Sistema di disturbo Carrello d’atterraggio Puntamento = 350 pt Tot 1499 pt
2 Settembre 200915 anni comment_359757 La prima mi piace di più soprattutto con le tre hammerhead, le stealth sono troppe al massimo ce ne possono stare sei, perchè vicino a fucile a fusione hai scritto 7?
9 Settembre 200915 anni Author comment_362763 Questa è invece la mia lista da 1850 pt Qg Comandante Shas'el 50 Fucile a Fusione 12 Fucile al Plasma 20 Multitraccia Interfacciato 5 Agganciamento Interfacciato 5 Puntamento 10 = 102 pt 1 Guardie Shas'vre 35 Lanciarazzi 12 Fucile a Fusione 12 Puntamento 10 Multitraccia interfacciato 5 Agganciamento Interfacciato 5 = 79 pt élite 3 Crisis XV8 Shas’ui 75 Lanciarazzi 36 Plasma 60 Multitraccia int. 15 Agganciamento int. 15 Puntamento 30 = 231 pt 6 XV25 Stealth 180 Cannone a raffica 0 Shas'ui [fucile a fusione] 7 Tracciante + Agganciamento 10 + 5 = 202 pt Truppe 12 Guerrieri del Fuoco 120 Shas'ui 10 Tracciante 10 Devilfish 115 = 255 pt ( Puntamento, Missili, C. a raffica e disturbo, Agganciamento) 12 Guerrieri del Fuoco 120 Shas'ui 10 Tracciante 10 = 140 pt 12 Guerrieri del Fuoco 120 Shas'ui 10 Tracciante 10 = 140 pt Supporti Leggeri 2 Piranha 120 Fucili a fusione 10 Droni arma 0 Puntamento 10 Agganciamento al bersaglio 10 Sis. Di Disturbo 10 = 160 pt Supporti Pesanti 3 Hammerhead con: Cannone a rotaia Missili intelligenti Multitraccia Sistema di disturbo Carrello d’atterraggio Agganciamento al bersaglio Puntamento 540pt Tot: 1849 pt
11 Settembre 200915 anni comment_363812 Non sono affatto un veterano ho fatto si e no 3 partite con i tau ma di una cosa sono sicuro : i piranha non ti servono a molto hanno corazza 11 basta un niente e te li fanno saltare e ribadisco il concetto se non hai corpo a corpo è dura...moooolto dura infatti non puoi sperare di abbattere un intera unità di terminator martelluti che ti piovono in faccia senza i kroot....e vabe non saranno eccezionai ma ti danno almeno i tempo di arretrare e inondare i termy appena usciti dal CaC con fuoco dei tau. Ne so qualcosa quando ho giocato contro Cap. Lysander ha schierato i suoi termy martelluti e in 2 turni di fuoco concentrato gli ho ucciso 2 termy ( se non fossero stati impegnati in corpo a crpo a quest'ora altroche pareggio ).....quindi io ti consiglierei di togliere almeno un unità di FW e metterci un po di kroot con modellatore e segugi e al posto dei piranha una squadra di broad da 2 che a mio avviso non fa mai male contro i termy e i carnifex. Per il resto a me sembra che vada bene...
11 Settembre 200915 anni comment_363922 Mr_Sant_Cuthbert ha detto: Ne so qualcosa quando ho giocato contro Cap. Lysander ha schierato i suoi termy martelluti e in 2 turni di fuoco concentrato gli ho ucciso 2 termy ( se non fossero stati impegnati in corpo a crpo a quest'ora altroche pareggio ).....quindi io ti consiglierei di togliere almeno un unità di FW e metterci un po di kroot con modellatore e segugi e al posto dei piranha una squadra di broad da 2 che a mio avviso non fa mai male contro i termy e i carnifex. Per il resto a me sembra che vada bene... ricorda che non c'erano coperture, sennò non mi facevi fuori nemmeno quei due lì...
11 Settembre 200915 anni comment_364074 per quelle da 1500 direi che è meglio la seconda, se poi togli 4 stealth e aggiungi 12 FW
11 Settembre 200915 anni comment_364083 ma vaaaaa macche 12 FW ne ha gia 3 squadre è sgravato ci vuole almeno una squadra di kroot coi fiocchi e contro fiocchi ( modellatore piu segugi ) alcuni usano anche i vespid come anti marines ma io preferisco i buoni e vecchi kroot con la loro armatura di foglie che in un campo di battaglia pieno di ripari e foreste danno del filo da torcere te lo assicuro
11 Settembre 200915 anni comment_364137 Citazione ci vuole almeno una squadra di kroot Perché mi sembra di averlo già detto inutilmente!?!XD
13 Settembre 200915 anni comment_364566 ma ci stanno in punti? ovviamente i kroot vanno bene ma con modellatore e segugi. Una squadra sola fa poco metticene un paio o sarebbe inutile;-)
14 Settembre 200915 anni comment_364915 Beh i kroot costano solo 7 punti l'uno e portano 3 attacchi Ac e Fo 4 in carica. Poi se metti i segugi ( 6 punti ognuno) hai tre attacchi in carica ad Ac e Fo4 e I5. Il Modellatore poi non è molto utile per me.
14 Settembre 200915 anni comment_364986 Beh è vero pero mi piace troppo come miniatura cmq i kroot costano davvero poco e sono efficaci come truppe kamikaze e in carica fanno una carga assurda di attacchi:lol:
22 Settembre 200915 anni comment_368632 il modellatore non è quello che fa 3 attacchi? direi che serve per sfare giù le truppe avversarie più resistenti/numerose
22 Settembre 200915 anni comment_368712 Si perchè con tre attacchi ad ac e Fo 4 ed I 3 butti giù uno SM? Sono molto meglio i segugi.
Crea un account o accedi per commentare