Vai al contenuto

master novizio alla ricerca di spunti


Messaggio consigliato

ciao a tutti

da poco mi hanno chiesto di intraprendere la "carriera" da master dopo si e no un anno che ho scoperto D&D... ho accettato iniziando a pensare su cosa basare una trama narrativa per PG di livello medio-alto

l'idea di base era quella di far incontrare al gruppo un PNG (pensavo quasi quasi uno bardo gnomo che di serio avesse ben poco) il quale arriva in città annunciando l'imminente arrivo di una creatura mostruosa che aveva catturato/imprigionato un suo fratello/amico.

questa creatura mostruosa mi piacerebbe fosse un DIVORATORE (magari con qualche livello di classe se possibile) il quale aveva imprigionato il suddetto fratello/amico dello gnomo sfruttando le capacità magiche dategli dalla cattura di costui per controllare una caterva di non morti da mandare a far danni in città prima del suo arrivo...

consigli? idee?

mi piacerebbe inserire nei mostriciattoli intermedi, qualcosa che abbia a che fare con le ombre, qualcosa che si nutra dei sentimenti e dei sogni dei PG... esiste qualcosa del genere?

è possibile che il divoratore abbia dei proseliti più o meno forti?

so che probabilmente tutto ciò è alquanto confuso e distorto ma chiedo consiglio per questo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Non so se può servirti o interessarti peò potresti mettere che il divoratore ha acquisito in seguito alla cattura del tizio un ogggetto magico (il potere sceglilo pure a piacimento, magari qualcosa che ha a che fare col controllo dei non morti visto che la cosa ti frullava già in mente)...un pò di fatica doppia per i PG che magari dovrebbero prima sottrarglielo per non vederesi venire contro orde indiavolate di nemici a raffica e poi dedicarsi al cucciolone :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...