Posted 19 Agosto 200915 anni comment_355203 Non sto a spiegare come è successo ma IN QUESTO MOMENTO qualcuno sta cercando probabilmente di rubarmi l'account MSN!!! Come posso difendermi? Ho cambiato la Pass con una molto più complessa ma a parte questo non so che fare! Ragazzi è serio!
19 Agosto 200915 anni comment_355207 Esporta i contatti o scriviteli su un foglietto e cancella l'account. Poi con calma ne fai uno nuovo.
19 Agosto 200915 anni Author comment_355209 il problema sono le MAIL sapendo la pass dell'account si ha accesso alle mail, quelle come le salvo?
19 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_355211 il problema sono le MAIL, come le salvo? Le consultavi sulla pagina web? Se il tuo provider è @live o @hotmail puoi impostare Outlook affinchè ti vengano scaricate sul pc e cancellate dal server.
19 Agosto 200915 anni Author comment_355213 il mio provider è @msn.com come si fa a impostare outlook?
19 Agosto 200915 anni Author comment_355215 No ho windows hotmail... comunque sia al momento ancora è tutto ok, riesco a entrare in messenger e ho accesso alle mail...quanto tempo ci vuole per rubare un account? devo salvare le mail...sono più di 1500...
19 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_355216 il mio provider è @msn.com come si fa a impostare outlook? Apri Outlook Express, menù Strumenti, voce Account.... Alla linguetta Posta Elettronica clicca su Aggiungi > Posta Elettronica per avviare la procedura; inserisci poi il Nome Visualizzato (es. Godric Il Paladino) e il tuo indirizzo di posta in questione. Lascia POP3 come server di posta in arrivo e specifica: - pop3.email.msn.com come server posta in arrivo; - smtp.email.msn.com come server posta in uscita. inserisci nome account e password e spunta memorizza password e accesso tramite autenticazione in quest'ultima finestra. Clicca poi sul pulsante Invia/Ricevi per scaricare le tue mail dal server direttamente dentro la posta in arrivo di Outlook. Spero di esserti stato utile; se si verificano problemi puoi trovare numerose guide di configurazione nel web, ricordati però di cercarle per il tuo provider (@msn.com) perchè altri POP e SMTP non sono compatibili.
19 Agosto 200915 anni comment_355218 quanto tempo ci vuole per rubare un account?Lo stesso che ci vuole a scassinare una porta.
19 Agosto 200915 anni Author comment_355219 Quindi se la porta è blindata ci vorrà molto più tempo...spero... Apri Outlook Express, menù Strumenti, voce Account.... Alla linguetta Posta Elettronica clicca su Aggiungi > Posta Elettronica per avviare la procedura; inserisci poi il Nome Visualizzato (es. Godric Il Paladino) e il tuo indirizzo di posta in questione. Lascia POP3 come server di posta in arrivo e specifica: - pop3.email.msn.com come server posta in arrivo; - smtp.email.msn.com come server posta in uscita. inserisci nome account e password e spunta memorizza password e accesso tramite autenticazione in quest'ultima finestra. Clicca poi sul pulsante Invia/Ricevi per scaricare le tue mail dal server direttamente dentro la posta in arrivo di Outlook. Spero di esserti stato utile; se si verificano problemi puoi trovare numerose guide di configurazione nel web, ricordati però di cercarle per il tuo provider (@msn.com) perchè altri POP e SMTP non sono compatibili. la cosa poi è retroattiva? dopo che mi rifaccio un account su hotmail posso rimettere le mie mail li?o dovrò sempre usare outlook?
19 Agosto 200915 anni comment_355221 Non sto a spiegare come è successo ma IN QUESTO MOMENTO qualcuno sta cercando probabilmente di rubarmi l'account MSN!!! Come posso difendermi? Ho cambiato la Pass con una molto più complessa ma a parte questo non so che fare! Ragazzi è serio! ma scusa, tu come te ne sei accorto?
19 Agosto 200915 anni Author comment_355222 Ho conosciuto il simpaticone su un forum di football, mi ha chiesto l'indirizzo msn per scambio di immagini, video ecc ma dopo un pò vedo che non mi aggiunge, poi solo dopo attraverso commenti sul suo profilo che non avevo visto vedo scritto da altri utenti di stare attenti che ruba account. alle 11:34 ho dato il mio indirizzo...alle 13:44 ancora è tutto ok, l'unica cosa che ho fatto finora è stata cambiare la pass con una molto più complessa. Immagino stia usando brute force o messenpass...
19 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_355225 dopo che mi rifaccio un account su hotmail posso rimettere le mie mail li?Puoi disattivare l'account di Outlook di modo che non vengano più scaricate le mail dal tuo account "rubato", ma non vedo come tu possa importarle sul web una volta creato un nuovo account. Intendevi inoltrarle tutte e 1.500 una ad una? Esiste il tasto modifica Forse ho capito male io la domanda di Godric, ma non esiste una funzione che permette di reinoltrare ad un altro account email tutti i messaggi scaricate e cancellati dal server. come te ne sei accorto?Una volta credevo stesse capitando anche a me, mentre ero al pc si è chiusa l'applicazione con il messaggio "E' stato effettuato l'accesso da un altro computer". Fortunatamente era solo il log in automatico da un altro pc di casa.
19 Agosto 200915 anni comment_355229 Ho conosciuto il simpaticone su un forum di football, mi ha chiesto l'indirizzo msn per scambio di immagini, video ecc ma dopo un pò vedo che non mi aggiunge, poi solo dopo attraverso commenti sul suo profilo che non avevo visto vedo scritto da altri utenti di stare attenti che ruba account. alle 11:34 ho dato il mio indirizzo...alle 13:44 ancora è tutto ok, l'unica cosa che ho fatto finora è stata cambiare la pass con una molto più complessa. Immagino stia usando brute force o messenpass... per usare questi programmi il tizio dovrebbe essere collegato con il tuo pc e , ameno che tu non l'abbia ospitato in casa, non dovrebbe essere possibile. MessenPass can only be used to recover the passwords for the current logged-on user on your local computer, and it only works if you chose the remember your password in one of the above programs. You cannot use this utility for grabbing the passwords of other users. Spoiler: il tizio e' per caso Giovanni Spatolone o Patrizio masini:lol:
19 Agosto 200915 anni Author comment_355235 si ti ho risp. Comunque forse è un falso allarme. Parlando con altre vittime pare che il tizio ti chiede l'indirizzo per aggiungerti su MSN una volta fatto ti da un link per dirottarti su un sito a pagamento, quindi non vuole rubarti l'account. Probabilmente lo sta facendo a molti perchè a me ancora non ha fatto la richiesta di aggiungerlo, comunque lo abbiamo denunciato. Aspetto sviluppi, lascerò aperto il topic ancora un pò, nel caso vada tutto bene lo chiudo. Ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto tempestivo.
19 Agosto 200915 anni comment_355241 si ti ho risp. Comunque forse è un falso allarme. Parlando con altre vittime pare che il tizio ti chiede l'indirizzo per aggiungerti su MSN una volta fatto ti da un link per dirottarti su un sito a pagamento, quindi non vuole rubarti l'account. Probabilmente lo sta facendo a molti perchè a me ancora non ha fatto la richiesta di aggiungerlo, comunque lo abbiamo denunciato. Aspetto sviluppi, lascerò aperto il topic ancora un pò, nel caso vada tutto bene lo chiudo. Ci tengo a ringraziare tutti per l'aiuto tempestivo. denunciato su che basi? se ti manda un link e tu ci vai sono affari tuoi, a meno che il sito non faccia truffe e non lo faccia a suo vantaggio.
19 Agosto 200915 anni Author comment_355248 Non denunciato per vie legali, ma agli amministratori. Non credo che su forum di Football sia a norma un tizio che ti chiede account per dirottarti su un sito a pagamento che con il suddetto sport non c'entra nulla. Ci vuole il:ban:
19 Agosto 200915 anni comment_355283 Anche se hai già risolto lo scrivo comunque. Ho scoperto recentemente una funzione carina di gmail. Permette di scaricare la posta da altri account (anche hotmail) senza cancellarla dal server (quindi rimarrebbe lo stesso su hotmail).
19 Agosto 200915 anni comment_355288 Anche se hai già risolto lo scrivo comunque. Ho scoperto recentemente una funzione carina di gmail. Permette di scaricare la posta da altri account (anche hotmail) senza cancellarla dal server (quindi rimarrebbe lo stesso su hotmail).Sono i protocolli POP e IMAP, che tutti i mail provider offrono.
Crea un account o accedi per commentare