Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

stiamo parlando di D&D 3.5 giusto?

a nessuno è venuto in mente di leggerlo l'incantesimo colpo accurato? siccome abbiamo parlato di un mago che casta sull'amico berserker colpo accurato, non credo proprio sia fattibile, visto che il bersaglio dell'incantesimo è personale.

Spero di non aver tralasciato nulla durante la lettura del post, ma nessuno ha fatto presente questa cosa...a meno che il nostro amico berserker si beve pozioni ad ogni attacco (oppure ha un fiaschetto si pozione legato alla schiena con tanto di cannuccia :-p ) oppure abbia almeno un livello da mago che gli permetta di utilizzare bacchette, o che lo lanci su se stesso...

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

stiamo parlando di D&D 3.5 giusto?

a nessuno è venuto in mente di leggerlo l'incantesimo colpo accurato? siccome abbiamo parlato di un mago che casta sull'amico berserker colpo accurato, non credo proprio sia fattibile, visto che il bersaglio dell'incantesimo è personale.

Spero di non aver tralasciato nulla durante la lettura del post, ma nessuno ha fatto presente questa cosa...a meno che il nostro amico berserker si beve pozioni ad ogni attacco (oppure ha un fiaschetto si pozione legato alla schiena con tanto di cannuccia :-p ) oppure abbia almeno un livello da mago che gli permetta di utilizzare bacchette, o che lo lanci su se stesso...

In un mio post precedente ho detto proprio questo. Ti consiglio di andare a rileggerlo.

Inviato

In effetti la discussione si era spostata poi su un oggetto che rimediasse a tale "problema"... e sulle free action (che mi fanno quotare Dedalo... come si può parlare a metà round - free action - si può anche utilizzare l'oggetto in questione).

Inviato

In effetti la discussione si era spostata poi su un oggetto che rimediasse a tale "problema"... e sulle free action (che mi fanno quotare Dedalo... come si può parlare a metà round - free action - si può anche utilizzare l'oggetto in questione).

Quindi - ipoteticamente - se io ho un mago di alto livello secondo questo ragionamento posso:

coltellata (bab maggiore)

spell rapido

coltellata (bab minore)

?

Non so perchè ma non mi convince...devo andare a ributtare un occhio sulla descrizione sul complete adventurer.

Inviato

Quindi - ipoteticamente - se io ho un mago di alto livello secondo questo ragionamento posso:

coltellata (bab maggiore)

spell rapido

coltellata (bab minore)

?

Non so perchè ma non mi convince...devo andare a ributtare un occhio sulla descrizione sul complete adventurer.

Personalmente vado a "ratio", quindi credo di si, almeno che qualcuno non trovi una dicitura che contraddica questa cosa... vado a scartabellare pure io...

(gli incantesimi quickened sono rimasti free action)

Inviato

a me invece sembrava che fossero divenuti swift actions

Non per l'SRD...

Ma se non sbaglio, quando ne discutemmo a suo tempo (proprio con DTL, mi pare) arrivammo alla conclusione che la distinzione era puramente accademica...

Inviato

Ho appena controllato:[sono DTL, ho preso in prestito il pc di Afly ^_^]

1) Gli incantesimi rapidi sono Swift Actions (Azioni veloce) [Manuale delle miniature & Complete Adventurer]

2) Le azioni veloci (una a turno) comunque si possono fare "ogni qual volta si può fare un'azione gratuita - ma solo nel proprio turno)

3) L'azione libera si può fare FRA i due attacchi senza problemi.

Quindi la mia "sensazione" che non funzionasse era errata.

Inviato

Ochei allora... si vede che l'SRD non prevede di modificarsi per tener conto di questa innovazione... (se proprio di innovazione si può parlare).

Manuale delle miniature? Corro un attimo a vomitare... :-)

Inviato

Un mago non può lanciare colpo accurato su di un altro ma potrebbe creare un oggetto che permette di usare colpo accurato rapido illimitate volte al giorno (81000 mo), in questo modo il bersek potebbe usarlo gratuitamente una volta per round. Devo subito dirlo al mio amico bersek furioso!

Ma così è come se facesse 4 incantesimi rapidi in un round cosa che un mago riesce a fare solo ai livelli epici

Inviato

Ma così è come se facesse 4 incantesimi rapidi in un round cosa che un mago riesce a fare solo ai livelli epici

In che senso, scusa? Com'è possibile fare 4 azioni del genere nel medesimo round? Non c'era (una volta, almeno, o è una nostra house rule tacita) un limite al numero di free action che si possono fare in un round?

Inviato

In che senso, scusa? Com'è possibile fare 4 azioni del genere nel medesimo round? Non c'era (una volta, almeno, o è una nostra house rule tacita) un limite al numero di free action che si possono fare in un round?

quello che intende dire è che non è possibile compiere più di un' azione rapida per round senza prendere l' apposito talento epico. e per farne 4 il talento dovrebbe essere scelto ben 3 volte...

Inviato

Ahassimar se vai a vedere il post che ho scritto e che tu stesso hai riportato forse ti accorgeresti che ho scritto chiaramente una volta per round. :-)

Inviato

quello che intende dire è che non è possibile compiere più di un' azione rapida per round senza prendere l' apposito talento epico. e per farne 4 il talento dovrebbe essere scelto ben 3 volte...

Grazie della info... rabbrividisco sempre più per questi epici... :-)