Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Oltretutto questi fanno pure del fastidiosissimo e ingiustificato vittimismo... Secondo me stanno continuando a sparare balle per prendere tempo e sperare che la gente non pretenda il rimborso.

Inviato

E giustamente il negoziante ha risposto per le rime

Ho appena ricevuto notizia da Giochi Uniti che ha finalmente ricevuto il codice (forse perchè glielo avete inviato appena avete letto il nostro precedente post) e che il manuale è in ritardo di due settimane. Se va bene arriverà dunque per fine mese al distributore... (ed è l'ennesimo ritardo)

Ma non sarebbe stato più professionale, se veramente lo avete già e lo state spedendo, dire subito chiaro che volevate venderlo personalmente ed esclusivamente online sino a fine gennaio?

Perchè non pubblicate una foto di 10-20 copie impilate per fugare ogni dubbio e una foto di pagina 576?

se le state per spedire in questa settimana e nell'arco della prossima le avrete ben a portata di mano...

Sarebbe poi utile avere il giorno ultimo per la consegna a Giochi Uniti, perchè state dicendo che li state spedendo e che nell'arco dei prossimi giorni e che il distributore ne ha ordinati tanti e che bisogna stampare di più. E quando le abbiamo queste copie noi negozi, possibile che si debba sempre ritardare?

Non state facendo una stampa amatoriale, avete detto che lo si distribuisce e lo si rivende! Non si lavora così! Servono delle date e che siano quelle!!

Infine scusate se ve lo dico, ma che il successo sia inatteso forse lo è solo per voi, e mi chiedo dove eravate a Lucca quando decine di persone lo chiedevano già solo nel nostro stand, mi immagino nel vostro... CHE SORPRESONA!! icon_lol.gif

Inviato

siccome mi è stato chiesto ho fatto un paio di verifiche sullo script php che gestisce il negozio online wyrd ed è risultato che l'order id di virtuemart è cumulativo: http://manuale.vmitalia.net/Order_Administration.html in generale e non per prodotto, cioè il tuo order id è il numero di prodotti venduti fino a quel momento con quel sistema, aggiungo che l'order id attualmente disponibile sullo store wyrd è il 76.

Questo dato verificabile va ampiamente in controtendenza alle cifre dichiaratte da wyrd.

Inviato

Quindi sappiamo per certo che almeno su una cosa stanno mentendo, se ho capito bene.

Riguardo al negozio, quelli di Ars Ludica erano gli unici a Lucca ad avere il bestiario.

E i manuali base della Wyrd sono finiti il primo giorno, quando io sono andato la mattina stessa dell'apertura ho preso l'ultima copia rimasta.

Non c'è stata molta serietà nella gestione.

Il che è un eufemismo per dire che è stata fatta alla CdC, dove la sigla non sta né per "corte dei conti" né per "consiglio di classe".

Inviato

Voglio verificare una cosa; datemi una mano a postare sui vari forum italiani di gdr questo annuncio:

"La wyrd comunica che i preordini eseguiti fino al 20 ottobre per il manuale di pathfinder rpg in italiano sono stati evasi; se rientrate in questa cerchia di persone, che a dire dell'azienda sono ben 300 persone, vi chiediamo di farci sapere se avete ricevuto già il manuale o meno.

Vi ringrazio per qualunque informazione utile".

Se è vero che ci sono stati 300 preordini tra questi c'è sicuramente chi ha eseguito il preordine; infatti il prodotto di pathfinder è stato pubblicizzato principalmente sui forum su cui si ottenevano tutte le informazioni sulla linea editoriale della paizo.

Questo messaggio é stato già postato sul clone e su gdritalia nell'argomento di discussione di pathfinder (fatelo su quelli principali come questo in modo che la richiesta abbia visibilità). Voglio vedere cosa salta fuori.

Inviato

Se quanto ha detto selven è vero, i preordini sono solo 76 e non 300. Ok che il tre e il cento hanno valente innegabili, ok che dopo 300 il numero fa sempre figo, però se è vero che il sistema funziona così difficilmente salteranno fuori 300 acquirenti.

Inviato

gli ordini totali effetuati tramite il sito wyrd edizioni sno 76, gli ordini solo del core meno tenendo conto che ho un ordine numero 28 del pdf di elfi di golarion ben prima che il core fosse ordinabile.

poi con un ordine puoi prendere più copie del core ma in circa 40 ordini di core (da ottobre ad ora) non credo ci siano 300 copie nel solo ottobre anche perchè un negozio non compra certo il manuale a prezzo pieno sullo store wyrd ma si rivolge al distributore giochi uniti, ed è quindi improbabile avere grossi quantitativi di manuali in un singolo ordine.

Inviato

Mi sembra la cosa più probabile a questo punto.

E intanto adesso hanno affidato ad altri la traduzione del bestiario.

Praticamente non è ancora uscito il base, e già stanno facendo lavorare (ma, mi chiedo, dietro pagamento o "per la gloria"?) degli appassionati alla pubblicazione dei supplementi.

Inviato

Mi sembra la cosa più probabile a questo punto.

E intanto adesso hanno affidato ad altri la traduzione del bestiario.

Praticamente non è ancora uscito il base, e già stanno facendo lavorare (ma, mi chiedo, dietro pagamento o "per la gloria"?) degli appassionati alla pubblicazione dei supplementi.

Ma quale pagamento!? Fonti attendibili mi hanno detto che alla Wyrd sono talmente appassionati di giochi di ruolo che pagano i loro dipendenti non in euro, bensi' in prodotti Paizo ^_^

Inviato

Ma quale pagamento!? Fonti attendibili mi hanno detto che alla Wyrd sono talmente appassionati di giochi di ruolo che pagano i loro dipendenti non in euro, bensi' in prodotti Paizo ^_^

E il pagamento è celere quanto la pubblicazione di questo benedetto manuale in italiano?