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Messaggio consigliato

Inviato

però le trilands son comunque migliori, quindi sono abbastanza inutili queste nuove rifugio

Concordo pienamente, ma io più che altro ragionavo in termini di "blocco zendicar" dove non sono presenti le trilands. Secondo me in questo caso le enemy fetch più le dual uncommon sono una manna dal cielo.

L'oring solo per creature invece è proprio brutto, già oring vien giocato poco (e si che è quasi un vindicate), questa carta qui è proprio pessima, soprattutto con i removal fantastici che stanno in T2 al momento

In effetti in confronto ai vari removal è un po' una schifezza, però potrebbe trovare spazio in un aggro control in blocco con splash bianco, che ha bisogno del mana per castare le creature e che quindi può inserire nella curva una spell a cc 2 senza troppa difficoltà, che aiuta a migliorare alcuni Match Up, chiaro, per ora in t2 è inutile, ma in blocco... chissà!

Nuova preview di oggi (la più interessante)

Lotus Cobra

A mio avviso una buona carta per i combo deck, è un po' fragile con quell'1 in costituzione, fosse stato uno 0/3 sarebbe stato meglio (anche se sarebbe comunque stato sotto la minacia di fulmine...). Per l'effetto che ha va in combo con le fetchland, con fastbond, rotte commerciali, harrow. se facciamo bene i calcoli possiamo arrivare ad avere 8 mana al turno 3 in limited (o in blocco/ t2)senza difficoltà ( 1°fetch, 2° terra che cerco con fetch, 3° e 4° harrow, poi tappo le mie 4 terre per 8 mana complessivi di cui 4 del colore che voglio...).

Cosa ne pensate?


Inviato

Beastmaster Ascension

2g

Enchantment Rare

Whenever a creature you control attacks, you may put a quest counter on Beastmaster Ascension.

As long as Beastmaster Ascension has seven or more quest counters on it, creatures you control get +5/+5

io dico che questa in un elfi fa un casino esagerato

Inviato

Beastmaster Ascension

2g

Enchantment Rare

Whenever a creature you control attacks, you may put a quest counter on Beastmaster Ascension.

As long as Beastmaster Ascension has seven or more quest counters on it, creatures you control get +5/+5

io dico che questa in un elfi fa un casino esagerato

Mamma mia che carta... bellissima (a me che il verde fa impazzire questa è veramente una chicca).

Per Koku....

Esce il blocco Lorwyn e Shadowmoor (quindi Lorwyn, Morningtide, Shadowmoor, Eventide).

Inviato

Beastmaster Ascension

2g

Enchantment Rare

Whenever a creature you control attacks, you may put a quest counter on Beastmaster Ascension.

As long as Beastmaster Ascension has seven or more quest counters on it, creatures you control get +5/+5

io dico che questa in un elfi fa un casino esagerato

niente male come carta per un t2 o ext, il costo di mana specifico si limita ad un colore, cosa che può far sì che a carta si giochi anche in altri mazzi sciamini con uno splash di verde (e non solo elfi)

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Inviato

Beastmaster Ascension

2g

Enchantment Rare

Whenever a creature you control attacks, you may put a quest counter on Beastmaster Ascension.

As long as Beastmaster Ascension has seven or more quest counters on it, creatures you control get +5/+5

io dico che questa in un elfi fa un casino esagerato

Io ce la vedo bene anche in un tritoncello (soprattutto con la nuova fetch).

Questa secondo voi?

Expedition Map 1

Artifact - common

2,Tap, Sacrifice Expedition Map: Search your library for a land card, reveal it, and put it into your hand. Then shuffle your library.

Una silvan scrying colorless... non male secondo me.

Summoning Trap 4gg

Instant - Trap

If a creature you cast this turn was put countered by a spell or ability an opponent controlled, you may pay 0 rather then pay Summoning Trap's casting cost.

Look at the top 7 cards of your library. You may put a creature card from among them onto the battlefield. Put the rest on the bottom of your library in any order.

Questa invece è piuttosto bella! in più con il tutore per le troppole... mah chissa cosa ne uscirà fuori...

Inviato

non mi convince nessuna delle 2, specialmente la prima, visto che con zendikar usciranno le fech nuove, nessuno la giocherà penso.......la seconda è lenta e non da certezza di giocare ciò di cui abbiamo bisogno, visto che sono solo le prime 7 carte e che nel formato in cui si dovrebbe giocare i tutori non ci sono e le cappe sono uscite.........

Inviato

ciao! scusate la domanda da niubbio(lo sono)

mi spieghereste l'utilità delle fetch?

la loro funzione è quella di permetterti di scegliere se avere una o l'altra terra in mano dopo averla sacrificata, giusto? ma allora non sarebbe meglio una distesa terramorfica che anche se tappata ti fa giocare una terra a scelta senza pagare punti vita?

ovviamente in mazzi con almeno tricolori sembrerebbe più conveniente distesa terramorfica, almeno a me che gioco "for fun"..

Qualcuno ha notizie su Electropotence? carta annunciata ma non so ancora cosa faccia, spero sia devastante come la necropotenza=9

Inviato

ciao! scusate la domanda da niubbio(lo sono)

mi spieghereste l'utilità delle fetch?

la loro funzione è quella di permetterti di scegliere se avere una o l'altra terra in mano dopo averla sacrificata, giusto? ma allora non sarebbe meglio una distesa terramorfica che anche se tappata ti fa giocare una terra a scelta senza pagare punti vita?

ovviamente in mazzi con almeno tricolori sembrerebbe più conveniente distesa terramorfica, almeno a me che gioco "for fun"..

Qualcuno ha notizie su Electropotence? carta annunciata ma non so ancora cosa faccia, spero sia devastante come la necropotenza=9

Innanzi tutto, le fetchland ti permettono di mettere in gioco (e non in mano) non solo le terre base, ma anche le terre "doppie", come ad esempio quelle di Ravnica (le cosiddette schockland, che entrano TAPpate a meno che non paghi 2 punti vita), cosa che la Distesa Terramorfica non fa.

Inoltre, tale terra entra in gioco STAPpata, questo significa poter giocare la carta che ti serve andando a cercare il mana che ti serve e sfruttarlo subito, mentre invece la Distesa Terramorfica ti fa entrare la terra in gioco TAPpata, facendoti praticamente perdere un turno utile (specialmente all'inizio della partita).

Entrambe ti tolgo una pescata di terra, solitalemte inutile, una volta che hai il mana necessario per giocare tutto quello che ti serve.

La Elettropotenza la trovi qui.

Inviato

ciao! scusate la domanda da niubbio(lo sono)

mi spieghereste l'utilità delle fetch?

la loro funzione è quella di permetterti di scegliere se avere una o l'altra terra in mano dopo averla sacrificata, giusto? ma allora non sarebbe meglio una distesa terramorfica che anche se tappata ti fa giocare una terra a scelta senza pagare punti vita?

ovviamente in mazzi con almeno tricolori sembrerebbe più conveniente distesa terramorfica, almeno a me che gioco "for fun"..

Qualcuno ha notizie su Electropotence? carta annunciata ma non so ancora cosa faccia, spero sia devastante come la necropotenza=9

bhe le fetch la terra la fanno entrare stappata cosi sfoltisci il mazzo e cerchi cosa ti serve al momento giusto senza rallentamenti eleccrtopotence fa questo : Electropotence 2r

Enchantment Rare

Whenever a creature enters the battlefield under your control, you may pay 2{R}. If you do, that creature deals damage equal to its power to target creature or player.

Inviato

grazie vanyal e leonard=) molto più chiaro ora.

l'elettropotenza è deludente, è un pandemonio che costa troppo fondamentalmente, mi aspettavo qualcosa di immenso, quanto meno rara mitica:/

che ne pensate di ob nixilis the fallen e kalitas campo sanguinario di ghet?

mi affascinano parecchio, penso che in un nero/verde farebbero la loro figura=)

non so in che torneo possa trovare spazio una carta a costo 7 come kalitas comunque!

Halo Hunter ha intimidate, non è un modo per mandare in pensione fear e aprire questa abilità ad altri colori spero.. è l'abilità più caratteristica del nero!

Inviato

grazie vanyal e leonard=) molto più chiaro ora.

l'elettropotenza è deludente, è un pandemonio che costa troppo fondamentalmente, mi aspettavo qualcosa di immenso, quanto meno rara mitica:/

che ne pensate di ob nixilis the fallen e kalitas campo sanguinario di ghet?

mi affascinano parecchio, penso che in un nero/verde farebbero la loro figura=)

non so in che torneo possa trovare spazio una carta a costo 7 come kalitas comunque!

Halo Hunter ha intimidate, non è un modo per mandare in pensione fear e aprire questa abilità ad altri colori spero.. è l'abilità più caratteristica del nero!

sono d'accordo spero sia un potenziamento di paura e solo per il nero ( i love nero hehe)

Inviato

archive trap: addio fetch.....

naaa le fetch sono ottime non credo non si giocheranno solo per quella carta anzi non credo si giochera quella carta solo per le fetch occupi 4 slot o meno nel mazzo per cosa ? 13 carte ?non regge la cosa

Inviato

beh certo puo essere... ma pensa se gioco a 0 un archive trap al tuo primo turno, al mio gioco extirpate sulla tua chiusura (se è fra le 13) e sei ******o (ovviamente sto prendendo in considerazione mazzi come lo psicoatog o ke cmq hanno solo una soluzione per vincere)

Inviato

beh certo puo essere... ma pensa se gioco a 0 un archive trap al tuo primo turno, al mio gioco extirpate sulla tua chiusura (se è fra le 13) e sei ******o (ovviamente sto prendendo in considerazione mazzi come lo psicoatog o ke cmq hanno solo una soluzione per vincere)

questi sono casi un po particolari tu devi vedere la situazione in piu e piu casi per valutarla bene o almeno la penso cosi :-p

Inviato

questi sono casi un po particolari tu devi vedere la situazione in piu e piu casi per valutarla bene o almeno la penso cosi :-p

beh effettivamente devo ammettere che hai ragione... essendo io un povero noob penso ancora da principiante eheheh

Inviato

beh effettivamente devo ammettere che hai ragione... essendo io un povero noob penso ancora da principiante eheheh

ah non preoccuparti anche se gioco da quasi 5 anni sono ancora un pivellino :-p

comunque sono curioso di capire quale sia la carta che con 2 carte di m10 permetta di fare un ottima combo

Inviato

sono curioso di capire quale sia la carta che con 2 carte di m10 permetta di fare un ottima combo

Intanto già questa è una killing combo:

Bloodchief Ascension + Archive Trap = 26 danni

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