Randagio Inviata 20 Agosto 2009 Segnala Inviata 20 Agosto 2009 Salve a tutti! Con degli amici stiao per cominciare un torneo e vorrei portare un mazzo rosso/verde abbastanza competitivo... pensavo al classico mazzo accelearatori/bestioni con qualcosa di divertente come disintegrazione o palla di fuoco per sfruttare in modo alternativo le valanghe di mana che vorrei ottenere... diciamo che orientativamente eviterei di inserire carte precedenti al blocco mirrodin e come budget al massimo farei 30 euro... Sono abbastanza esperto da usare combo e sistemi complessi quindi sbizzarritevi anche se con un budget così magro mi sa che ho tagliato le gambe a molti!
Dargon Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Ciao Damiano.it Personalmente sono un giocatore "old style", quindi se metti solo post-Mirrodin non posso aiutarti nel dettaglio. A livello indicativo, però, puoi pensare di usare i cercaterre per terre base che fanno run come il Kodama o con il cercaterre con suspend, poi usare qualche elfo/bird/varie che fanno mana (a cc1 o cc2 massimo) ed eventualmente i serpenti di Kami che trasformano il colore (e fanno race) per non avere mana screw. Con 30€ secondo me più che 60 comuni non tiri fuori, anche per quello ho pensato ai serpenti che convertono, perché se ti chiedono più di 10 cent per quelli puoi sputargli! I bestioni non li conosco, non piò almeno, ma consiglio cose giocabili e massimo 5/5 o 6/6 (come il Rhox o i vari elementali), che comunque passano e che fanno comunque un po' di danno... Ciao ciao Darg
NEMESIS GK Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 se vuoi del mana facile puoi usare scimmia spirito guida, canzone ribollente, rito della fiamma, elfi di llanowar e con un po' di spesa uccelli del paradiso. per gli spari ti consiglio quello con x che è incounterabile (non so il nome) se le partite sono lente, metti il nastro di fuoco (ora che non c'è più il manaburn) e 4x fulmine come mucche c'è bassifondi inquieti, altri da pagare poco non saprei, se non il rhox appunto. metti 4x distesa terramorfica, la spacchi sul passo e ti tutori le terra che vuoi (costerà si e no 50 centesimi a dir tanto)
Dargon Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 per gli spari ti consiglio quello con x che è incounterabile (non so il nome) Questo? http://magiccards.info/di/en/60.html Se è questo, è incounterabile solo se non hai carte in mano!
Urizen- Obsidian Lord Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Un mazzo che usavo io (il mio primo mazzo sigh) e che era estremamente divertente era composto da (tra le altre cose): 4x sakura tribe elder 4x solemn simulacrum Ma puoi aggiungere altre creature che ti fanno entrare terre, come civic wayfinder borderland ranger farhaven elf fertilid assolutamente 4x eternal witness per recursion di acceleratori revive per lo stesso motivo e poi 3x brusco risveglio per chiudere in un turno Non disdegnerei nemmeno la combo life and limb + earth surge, per fare in modo che tutte le terre siano anche creature 3/3 Qualche vinelasher kudzu se ti garba l'idea 2x boseiju who shelters all e passa la paura dei mazzi controllo a base blu. spari: 4x fulmine 4x incenerire 4x opinabili martelli vulcanici, o saette squarcianti qualche piroclasma se hai avversari con pedine fastidiose Altrimenti lo terrei anche monoverde, aggiungendo blanchwood armor anche un semplice 1/1 diventerebbe un abominio. Oppure aggiungere il blu per i peschini come ponder, coiling oracle, mulldrifter ecc ecc. E si sta comunque su un budget bassissimo.
allsunday Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 e poi 3x brusco risveglio per chiudere in un turno quanti ricordi! io avevo un GB spirit di kamigawa, e ho perso il conto delle volte che giocavo hideous laughter quando il mio avversario mi attaccava con le sue terre animate! free istant armageddon? non ha prezzo la carta di cui parlava nemesis è BANEFIRE
NEMESIS GK Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 la carta di cui parlava nemesis è BANEFIRE esattamente. oppure da usare con i nastri c'è ira d'urza o lo sparo che costa 2R+X e fa x danni (dato che è istant)
Randagio Inviato 22 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2009 grazie mille a tutti dei consigli, devo dire che adoro le carte proposte da Urizen e anche gli spari di nemesis e allsunday! Credo che opterò per un g/r prevalentemente verde ma con dentro degli spari a costo X, dei piroclasmi d'emergenza e un paio di tiranneggiare per pescare qualcosa! Adesso provo a buttare giù una lista e quando sarà pronta la posto... (oltretutto ho diverse carte di quelle proposte quindi la cosa mi garba assai! ^^)
Randagio Inviato 26 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Chiuso il progetto per questo mazzo per cause che ora non spiego, se i mod vogliono chiudere ben venga!
Vedalken Wizard Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Questo? http://magiccards.info/di/en/60.html Se è questo, è incounterabile solo se non hai carte in mano! Oppure intendeva il fuoco di sventura?
Messaggio consigliato