DOM Inviata 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviata 25 Agosto 2005 Ciao.. volevo chiedervi se secondo voi è fattibile creare quest'oggetto.. è un'arma che a comando si può trasformare in tutte le armi..VOGLIO UNO SPADONE tak..VOGLIO UNA FRUSTA tak.. Adesso per potenziarla magicamente cioè aggiungere i vari sacra, sacrilega e gli altri potenziamenti è possibile farlo con la versione dell'arma..:mi spiego meglio posso fare che quando quest'arma è uno spadone è uno spadone più 2..ma quando la utilizzo come martello o altro rimane un'arma normale, a meno che non potenzi quella versione.. Io ho fatto una calcolo forse inutile del costo di tutte le armi perfette (esotiche e non, comprese pugno e la spada, signore terre selv...) più ho aggiunto qualcosa di incantamento..io credo che 40.000 mo siano giuste..beh adesso criticate..o chiedete spiegazioni perchè mi rendo conto di essermi spiegato, ehm..come dire..non bene.. thank Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Guarda, dovrebbe già esserci un'arma del genere...oppure se l'è inventata un DM con cui ho giocato...mmm... ...cmq diciamo che per fare un'arma del genere, che cambi solo forma, non farei spendere così tanti soldi, anche perchè alla finein mano si ha una sola arma senza particolari poteri magici...basterebbero tre o quattro incantesmi di trasmutazione e farei valere il potenzimento come +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Magari costasse solo 40.000 una roba del genere... Combatto un licantropo la rendo Ascia di argento alchemico magica +1, poi vado contro un costrutto di ferro, Spadone adamantino +2... Secondo me l'arma (fattibile, come tutto in D&D), è comunque molto più costosa di così... Per quanto inutile credo! Anche perché avere più armi non aiuta (le specializzazioni, focalizzazioni ecc..?), e in alcuni casi usandola in forme "esotiche", senza i giusti feat dà malus... Secondo me sarebbe meglio un'arma "intelligente", che cambi la sua struttura molecolare per diventare adamantina o argentata o sacra o fiammeggiante quando occorra! Ma altro che 40.000 in questo caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 ...questo aggeggio starebbe benissimo nella mia bottega... ...sai che faccio, ci penso su, me la studio ben benino e poi ti faccio sapere... ...cmq... fammi capire bene... Tu vuoi che solo lo spadone sia +2, mentre tutte le altre armi devono solo essere perfette???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Il mio master aveva inventato qualcosa del genere, ma in qualsiasi arma la si mutasse il bonus di potenziamento restava invariato (era un +2 se non sbaglio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Il mio master aveva inventato qualcosa del genere, ma in qualsiasi arma la si mutasse il bonus di potenziamento restava invariato (era un +2 se non sbaglio) COSAAA????? E quanto l'ha valutata 3000 Fantastiglioni di mo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Cioè, fammi capire: tu vuoi un oggetto magico che cambia forma, peso e materiale a volontà (quindi cariche infinite di diversi incantesimi di trasmutazione), ha bonus d'attacco magici (per di più variabili), non richiede nessuno sforzo da parte tua, ma neanche piccolo, e vuoi pagarla 40.000 monete d'oro?!? Se ho capito giusto, credo che sia assurdamente basso come prezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Cioè, fammi capire: tu vuoi un oggetto magico che cambia forma, peso e materiale a volontà (quindi cariche infinite di diversi incantesimi di trasmutazione), ha bonus d'attacco magici (per di più variabili), non richiede nessuno sforzo da parte tua, ma neanche piccolo, e vuoi pagarla 40.000 monete d'oro?!? Se ho capito giusto, credo che sia assurdamente basso come prezzo... No... il bonus di potenziamento +2 deve essere applicato solo allo spadone, le altre sono armi perfette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Ok, resta il problema delle cariche infinite di incantesimi assortiti di trasmutazione: non basta far cambiare forma all'oggetta, deve anche cambiare materiale (frusta d'acciaio? Naaah...), peso (una spada non può avere lo stesso peso di una lancia, anche per questioni di efficacia, e ricordavamo che cambiare di peso un oggetto è roba da Psion, quindi non potrebbe essere un oggetto semplicemente magico, a basarsi sugli incantesimi esistenti). Per dare il potenziamento +2 allo spadone che si usa? Arma magica? Ok, incantesimo da Chierico: ti serve un oggetto che sfrutti magia arcana, divina e poteri psionici. Ti pare poco? Chi te lo crea, il mago Otelma? Per me, ripeto, è un prezzo assurdamente basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 so che forse non c'entra una benemerita ma io la dico lo stesso ... ... provate a pensare che l'arma in questione esistesse davvero e che il PG che la impugna non sa che si possa trasformare in quello che vuole, la trova sottoforma di pugnale e se lo mette in tasca e mentre parla con i suoi compagni pronuncia ad esempio la parola alabarda e *zac* il pugnale che aveva in tasca si trasforma in alabarda rovinandogli tutto il vestio e peggio ancora ferendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Diciamo che AerysII ha colto di nuovo nel segno... se si limitasse il numero di "mutamenti" effettuabili in una giornata, credo che il costo tornerebbe ragionevole... sarebbe quello di un'arma mw (al massimo con il costo di un +1, per il discorso dei prerequisiti all'incantamento) con sopra tot cariche al giorno di incantesimi di trasmutazione (quello adatto adesso non saprei chiamarlo per nome, ma non credo sia così difficile da trovare). A quel punto mi viene un dubbio. Se ho uno spadone +2, e lo incanto anche con qualcosa che lo metamorfizzi in altro... a quel punto tutte le sue possibili trasformazioni (senza ovviamente parti meccaniche, come una balestra) sarebbero +2... ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Diciamo che AerysII ha colto di nuovo nel segno... se si limitasse il numero di "mutamenti" effettuabili in una giornata, credo che il costo tornerebbe ragionevole... sarebbe quello di un'arma mw (al massimo con il costo di un +1, per il discorso dei prerequisiti all'incantamento) con sopra tot cariche al giorno di incantesimi di trasmutazione (quello adatto adesso non saprei chiamarlo per nome, ma non credo sia così difficile da trovare). A quel punto mi viene un dubbio. Se ho uno spadone +2, e lo incanto anche con qualcosa che lo metamorfizzi in altro... a quel punto tutte le sue possibili trasformazioni (senza ovviamente parti meccaniche, come una balestra) sarebbero +2... ?? mmmmmm bella domanda... nei manuali non c'è scritto, però credo proprio di no... ES: se andiamo a guardare un bastone magico +1 che ha 20 palle di fuoco come incantesimo... non ne può mica lanciare 21 ... oppure i guanti magici +6 con l'incantesimo stretta folgorante non ottengon 6 cariche extra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Sul manuale "complete arcane" esiste un potere per armi che permette di variare la dimensione (se non sbaglio piccola, media e grande: ovviamente c'e' un amlus per utilizzarla nelle versioni non medie) e corrisponde ad un +1. In baldur's gate 2 esiste invece la rod of might (non sono sicuro) che poteva trasformarsi in spada lunga, mazza o lancia (non ricordo bene) ogniuna con un qualche potere. Sapete se esiste anche nei manuali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artigorn the Duelist Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Io non la vedo una cosa così assurda... Magari potrebbe essere un arma +1 che a volontà del possessore, con un azione di round completo cambia forma, ma ci sono solo forme predefinite, ovvero ogni tipo di arma... Cioè niente armi in adamantio o mithril, ma sempre e solo le versioni "normali" ovvero spade in acciaio, fruste in cuoio, lance in legno ecc. ecc., un arma del genere costerebbe sulle 30.000mo, anche se secondo me sarebbe più vantaggioso spenderle per altre cose... Per aumentare il bonus di potenziamento... non saprei, potrebbe costare il doppio o il triplo, non ne ho idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOM Inviato 25 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 l'arma può diventare tutte le armi del manuale (perfette). L'oggetto base è così, poi se uno vuole potenziarla magicamente non è che spendo le mie 4000 mo e tutte le armi mi diventato più 1 ESEMPIO: se quando è spadone l'incanto e lo trasformo in più 1 quando l'utilizzerò come martello non sarà più 1!!! chiaro?? Il prezzo che avevo detto era per l'arma base cioè che si può trasformare in tutte le armi perfette e basta. Adamantio, argento alchemico..non centra niente come per i potenziamenti magici!!! ok?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ashmir Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 l'arma può diventare tutte le armi del manuale (perfette). L'oggetto base è così, poi se uno vuole potenziarla magicamente non è che spendo le mie 4000 mo e tutte le armi mi diventato più 1 ESEMPIO: se quando è spadone l'incanto e lo trasformo in più 1 quando l'utilizzerò come martello non sarà più 1!!! chiaro?? Il prezzo che avevo detto era per l'arma base cioè che si può trasformare in tutte le armi perfette e basta. Adamantio, argento alchemico..non centra niente come per i potenziamenti magici!!! ok?? Come costo base si potrebbe prendere quello di un incantesimi di trasmutazione e quello di permanenza (o qualcosa di analogo). Dopodiché quando il proprietario avrà volgio e denaro, potrà fare incantare le varie "armi" (ogniuna per sè!). Quindi l'avere un bonus di +1 sull'ascia, spada e pugnale, vorrà dire incantare l'ascia (2000mo) la spada (20000ma) ed il pugnale (200000mr). (ho capito bene DOM?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Vi porto la soluzione! Esistono 3 poteri da dare alle armi magiche: Metalline (+2), Morphing (+1) e Sizing (+1). Il primo fa cambaire tipo di metallo all'arma, il secondo fa mutare il tipo di arma in una'ltro tipo della stessa taglia e il terzo muta la taglia dell'arma. Ad esempio: - una spada lunga di ferro "metalline" può diventare di adamantio. - uno spadone "morphing" può diventare un'ascia grande (dato che la taglia delle due armi è uguale) - un pugnale "sizing" può diventare un pugnale medio cabiano il tipo di danno. Quindi: una spada lunga di ferro +1 Metalline Morphing Sizing può, in tre round, diventare una doppia ascia orchesca di adamantio (prima si cambia la taglia dell'arma, poi si scegli un nuovo tipo di arma adatto a quella taglia e infine si cambia il materiale). La spada in questione conterebbe come una +5. Questi tre poteri sono presenti nel manuale dell'underdark dei forgotten relams (quindi il mio DM non se l'era inventata). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Vi porto la soluzione! Esistono 3 poteri da dare alle armi magiche: Metalline (+2), Morphing (+1) e Sizing (+1). Il primo fa cambaire tipo di metallo all'arma, il secondo fa mutare il tipo di arma in una'ltro tipo della stessa taglia e il terzo muta la taglia dell'arma. Ad esempio: - una spada lunga di ferro "metalline" può diventare di adamantio. - uno spadone "morphing" può diventare un'ascia grande (dato che la taglia delle due armi è uguale) - un pugnale "sizing" può diventare un pugnale medio cabiano il tipo di danno. Quindi: una spada lunga di ferro +1 Metalline Morphing Sizing può, in tre round, diventare una doppia ascia orchesca di adamantio (prima si cambia la taglia dell'arma, poi si scegli un nuovo tipo di arma adatto a quella taglia e infine si cambia il materiale). La spada in questione conterebbe come una +5. Questi tre poteri sono presenti nel manuale dell'underdark dei forgotten relams (quindi il mio DM non se l'era inventata). Ma la doppia ascia... rimane CMQ +1??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Magari costasse solo 40.000 una roba del genere... Combatto un licantropo la rendo Ascia di argento alchemico magica +1, poi vado contro un costrutto di ferro, Spadone adamantino +2... Secondo me l'arma (fattibile, come tutto in D&D), è comunque molto più costosa di così... Per quanto inutile credo! Anche perché avere più armi non aiuta (le specializzazioni, focalizzazioni ecc..?), e in alcuni casi usandola in forme "esotiche", senza i giusti feat dà malus... Secondo me sarebbe meglio un'arma "intelligente", che cambi la sua struttura molecolare per diventare adamantina o argentata o sacra o fiammeggiante quando occorra! Ma altro che 40.000 in questo caso... d accordo in tutto e per tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Ma la doppia ascia... rimane CMQ +1??? Certo, i 3 poteri ti fanno cambiare materiale (che rimane cmq un metallo), dimensione e forma, quindi i bonus di potenziamneto, o gli altri poteri che l'arma possiede (come ad esempio danni da fuoco e robe simili) rimangono invariati. Grazie al cielo non esiste un potere che fa mutare i poetri di un'arma, sarebbe un paradosso...o cmq richeiderebbe un sacco di accorgimenti. Non basterebbe un potenziamento di +10 per far si che un'arma possa muatre tipi di potere. Se vuoi un'arma versatile e potente te la fai così e poi scegli se continuare a dargli bonus di poetnziameto oppure altri potenziamenti (tipo danni elementali, di allinemaneto...). Cmq se l'arma incantata con quei tre poteri è, per esempio +2 tonanete (quindi un arma +7), tutte i cambiamenti avranno quei poteri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato