Codan il bardo Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Inviato 25 Agosto 2005 Certo, i 3 poteri ti fanno cambiare materiale (che rimane cmq un metallo), dimensione e forma, quindi i bonus di potenziamneto, o gli altri poteri che l'arma possiede (come ad esempio danni da fuoco e robe simili) rimangono invariati. Grazie al cielo non esiste un potere che fa mutare i poetri di un'arma, sarebbe un paradosso...o cmq richeiderebbe un sacco di accorgimenti. Non basterebbe un potenziamento di +10 per far si che un'arma possa muatre tipi di potere. Se vuoi un'arma versatile e potente te la fai così e poi scegli se continuare a dargli bonus di poetnziameto oppure altri potenziamenti (tipo danni elementali, di allinemaneto...). Cmq se l'arma incantata con quei tre poteri è, per esempio +2 tonanete (quindi un arma +7), tutte i cambiamenti avranno quei poteri. Quindi è possibilie mutare l'arma in questione anche in una frusta...???
Shar Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 ES: se andiamo a guardare un bastone magico +1 che ha 20 palle di fuoco come incantesimo... non ne può mica lanciare 21 ... oppure i guanti magici +6 con l'incantesimo stretta folgorante non ottengon 6 cariche extra Qualche grave problema con l'italiano? A parte la soluzione correttamente postata da Alarius, io dicevo (e mi sembra pure in un idioma comprensibile) che se ho una spada +2 e ci faccio sopra un incantesimo di metamorfosi, quello che ottengo è un qualcosa di +2... a meno a rigor di logica. Purtroppo, andandomi a leggere i possibili incantesimi polimorfanti, ho notato che gli oggetti magici non subiscono i loro effetti. Dunque, rimane in vetta alla classifica la risposta di Alarius.
DOM Inviato 26 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Grazie a tutti. la risposta di alarius mi soddisfa a pieno anche se ritengo sia troppo potente perchè cmq mi basta potenziare un'arma per avere uno spadone più 1 e nel round successivo un'arco più 1..risparmi un monte di soldi..ma se il manuale dice così..è come vangelo!!..
Messaggio consigliato