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Inviata

Mi è venuto in mente di creare un'avventura in stile Underworld, dove casate di vampiri e licantropi ci danno dentro a suon di morsi...

Creare PG vampiri o licantropi non è un problema, ma la mia mente si è soffermata sulla creazione del mezzosangue (mezzo-vampiro e mezzo-licantropo).

C'è già stato un topic del genere, oppure no?

Se no, qualcuno sa come poter creare un archetipo simile???

...un ultima cosa, datemi un vostro parere, secondo voi sarebbe carina un'avventure del genere (commutabile anche in ambientazione)


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Principali partecipanti

Inviato

Io e miei amici avevamo ricreato un qualcosa che raggruppasse le migliori caratteristiche delle 2 razze:

Aveva la forza di un vampiro, poteva volare, rigenerava e poteva creare progenie.

In + poteva trasformarsi in un cagnone mantenendo i bonus precedenti.

Soprattutto erano state debellate le pecche del vampiro:

questa nuova razza poteva girare di giorno, entrare ovunque anche se non invitato, resisteva agli effetti contro i non-morti pur conservando tutte le qualità(come immune al critico, ecc.),poteva immergersi in acqua corrente e non aveva bisogno della bara.

L'unico difetto è che era diventato mortale

Inviato

Creare PG vampiri o licantropi non è un problema, ma la mia mente si è soffermata sulla creazione del mezzosangue (mezzo-vampiro e mezzo-licantropo).

C'è già stato un topic del genere, oppure no?

Se no, qualcuno sa come poter creare un archetipo simile???

Hai provato a prendere un PG Licantropo e applicargli l'archetipo del vampiro?Oppure prendere un PG vampiro e applicargli l'archetipo del licantropo?

;-);-);-)

...un ultima cosa, datemi un vostro parere, secondo voi sarebbe carina un'avventure del genere (commutabile anche in ambientazione)

Beh, se fai una cosa fata bene dovrebbe venire qualcosa di veramente carino. Se ti riesce fammi sapere che interesserebbe anche me ;-);-)

Inviato

Hai provato a prendere un PG Licantropo e applicargli l'archetipo del vampiro?Oppure prendere un PG vampiro e applicargli l'archetipo del licantropo?

;-);-);-)

Come dicevamo sopra, il problema di alcune caratteristiche secondo me sono da debellare, per una e l'altra classe (vulnerabilità al sole, ingresso in luoghi profani, capacità di volare).

E poi il GS ... come lo calcoli??????

Beh, se fai una cosa fata bene dovrebbe venire qualcosa di veramente carino. Se ti riesce fammi sapere che interesserebbe anche me ;-);-)

Sarà una cosa lunga... a meno che qualcuno che è abituato a creare mostri strani non venga in mio soccorso :-D

Inviato

@ Chandwick:

Mi sembra un ottima idea, (anche se io avevo pensato a qualcosa che non potesse trasformarsi) ma perchè togliere l'immortalità????

Come avete fatto per il GS della creatura??

@ Darth Vader

Purtroppo non gioco a Vampire, e poi è per una missione di D&D.

Inviato

Uhm... il mezzo-vampiro c'è già ("Libris Mortis"), magari tentando di applicarlo ad uno Shifter (che, in fondo, discendono dai licantropi)...

-MikeT

Inviato

Uhm... il mezzo-vampiro c'è già ("Libris Mortis"), magari tentando di applicarlo ad uno Shifter (che, in fondo, discendono dai licantropi)...

-MikeT

libris mortis ????? :confused:

Shifter ??? :confused:

scusa l'ignoranza potresti essere più chiaro :cry::cry:

Inviato

Scusa, se sono immortali e non soffrono di tutti i malus del vampiro come fai a buttarli giù?

Dovresti x forza imprigionarli...

Il GS era abbastanza elevato (eravamo in 6 PG di 17° abbastanza pompati)

e variava a seconda che il DM usasse + abilità del licantropo o del vampiro

Inviato

Scusa, se sono immortali e non soffrono di tutti i malus del vampiro come fai a buttarli giù?

Dovresti x forza imprigionarli...

Io avevo pensato a negargli l'opportunità di avere progenie... quindi le creature si riducono ad una manciata al massimo.

E poi, se li si vuole uccidere c'è bisogno di un'arma moooolto particolare (fatta di argento puro, da conficcarla nel cuore)

Il GS era abbastanza elevato (eravamo in 6 PG di 17° abbastanza pompati)

e variava a seconda che il DM usasse + abilità del licantropo o del vampiro

Variava ???? :confused:

Vabè... è un discorso da rivedere e riflettere

Inviato

Questa cosa mi piace. Ultimamente nelle avventure i mostri li modifico sempre a mio piacimento.Se riesce anche io sono interessato. Nel film in questione ricordo che il tizio che era mezzo-vampiroe mezzo-lican era in realtà umano, ma con un sangue particolare che riuscisse a "resistere ad entrambe le razze contemporaneamente. L'umano diventa lican e vampiro in quanto morso da queste due creature in due momenti differenti.

Inviato

Quoto Obi1 ( :-D ) per quanto riguarda un ragionevole punto di partenza: applicare i due archetipi, e poi "limare" le possibili incongruenze per, eventualmente, arrivare ad un nuovo archetipo... il cui utilizzo, però, mi pare un po' "fuori" da ogni tipo di schema logico...

Ho provato ad applicare i due template su di un guerriero umano di primo livello... e viene fuori una mostruosità:

+8 in forza e destrezza, +4 saggezza e carisma, +2 intelligenza, due dadi vita in più (dadi dodici se vampiro dal 1° livello), livello effettivo 13, 10 di armatura naturale...

Posso aver fatto qualche errore dettato dalla fretta, ma questo è quanto sommariamente risulterebbe:

Medium Undead (augmented humanoid);

HD 3d12; hp 32;

Init +9; Spd 20 ft/x4;

AC 31 (+7 armor, +3 dex, +11 natural), touch 13, flat-footed 28;

Base Atk/Grapple +2/+9;

Full Atk +12 Two-handed (1d10+12;19-20/x2, +2 Bastard Sword(martial)), +8 Two-handed (1d8+2;20/x3, Masterwork composite longbow (+2 Str));

AL NE; SV Fort +9, Ref +10, Will +3;

Str 24(+7), Dex 20(+5), Con —(+4), Int 13(+1), Wis 16(+3), Cha 18(+4);

Skills: Climb¹ +8, Handle Animal +8, Jump¹ +2, Listen¹ +16, Spot¹ +16.

Feats: Combat Expertise, Mobility, Weapon Focus(Bastard Sword(martial)), Improved Natural Armor"

–– RACE ABILITIES ––

• Base land speed of 30 feet.

• Low-Light Vision

• Favored Class: Any

–– TEMPLATE ABILITIES ––

• Turn Resistance(Ex): You have +4 turn resistance.

• Blood Drain(Ex): You can suck blood from a living victim with your fangs by making a successful grapple check. If you pin the foe, you drain blood, dealing 1d4 points of Constitution drain each round the pin is maintained. On each such successful attack, you gain 5 temporary hit points.

• Children of the Night(Su): You command the lesser creatures of the world and once per day can call forth 1d6+1 rat swarms, 1d4+1 bat swarms, or a pack of 3d6 wolves as a standard action. These creatures arrive in 2d6 rounds and serve you for up to 1 hour.

• Dominate(Su): You can crush an opponent’s will just by looking onto his or her eyes. This is similar to a gaze attack, except that you must use a standard action, and those merely looking at it are not affected. Anyone you target must succeed on a Will save (DC 15) or fall instantly under your influence as though by a dominate person spell (caster level 12th). The ability has a range of 30 feet.

• Create Spawn(Su): A humanoid or monstrous humanoid slain by your energy drain rises as a vampire spawn 1d4 days after burial.

• Energy Drain(Su): Living creatures hit by your slam attack (or any other natural weapon your might possess) gain two negative levels. For each negative level bestowed, you gain 5 temporary hit points. You can use your energy drain ability once per round.

• Alternate Form(Su): You can assume the shape of a bat, dire bat, wolf, or dire wolf as a standard action. This ability is similar to a polymorph spell cast by a 12th-level character, except that you do not regain hit points for changing form and must choose from among the forms mentioned here. You can remain in that form until you assume another or until the next sunrise.

• Damage Reduction(Su): You have damage reduction 10/silver and magic. Your natural weapons are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction.

• Fast Healing(Ex): You heal 5 points of damage each round so long as you have at least 1 hit point. If reduced to 0 hit points in combat, you automatically assume gaseous form and attempt to escape. You must reach your coffin home within 2 hours or be utterly destroyed.

• Gaseous Form(Su): As a standard action, you can assume gaseous form at will as the spell (caster level 5th), but you can remain gaseous indefinitely and you have a fly speed of 20 feet with perfect maneuverability.

• Resistances(Ex): You have resistance to cold 10 and electricity 10.

• Spider Climb(Ex): You can climb sheer surfaces as though with a spider climb spell.

• Alternate Form(Su): You can shift into animal form as though using the polymorph spell on yourself, though your gear is not affected, you do not regain hit points for changing form, and you may only assume wolf form. You also can assume a bipedal hybrid form with prehensile hands and animalistic features.

• Damage Reduction(Ex): In animal or hybrid form you have damage reduction 5/silver.

• Lycanthropic Empathy(Ex): In any form, you can communicate and empathize with normal or dire wolfs. This gives you a +4 racial bonus on checks when influencing the animal’s attitude and allows the communication of simple concepts and (if the animal is friendly) commands, such as 'friend,' 'foe,' 'flee,' and 'attack.'

• Scent(Ex): You have the scent ability in any form.

• Trip(Ex): While in animal form, if you hit with a bite attack, you can attempt to trip the opponent (+7 check modifier) as a free action without making a touch attack or provoking an attack of opportunity. If the attempt fails, the opponent cannot react to trip you.

• Skills: While in hybrid or wolf form you gain a +4 racial bonus on Survival checks when tracking by scent.

–– CLASS ABILITIES ––

• Proficient in all armor, and all shields(including tower shields)

• Proficient with all simple and martial weapons.

• Bonus Feats: You gain a bonus combat-related feat at first level, and

another one at every even fighter level.

Inviato

Scusa Shar, potresti ripostarla anche in ITA che non ho il tempo materiale di tradurla?

Grazie

Non c'è niente di trascendentale. Basta dare una letta alle abilità date dal template sul manuale in italiano. La cosa che mi lascia basito sono il loro numero e potenza, i bonus alle caratteristiche, e ovviamente il +12 di aggiustamento del personaggio... volevo solo dare un'idea del "mostro" che si verrebbe a creare coi due archetipi combinati insieme... meglio cercare altre forme meno "invasive".

Inviato

Non c'è niente di trascendentale. Basta dare una letta alle abilità date dal template sul manuale in italiano. La cosa che mi lascia basito sono il loro numero e potenza, i bonus alle caratteristiche, e ovviamente il +12 di aggiustamento del personaggio... volevo solo dare un'idea del "mostro" che si verrebbe a creare coi due archetipi combinati insieme... meglio cercare altre forme meno "invasive".

Devo ponderare su questo archetipo...

...scusami se ti chiedo questo favore, ma per maggiore chiarezza, ti spiacerebbe postare una creatura (quella che vuoi) con questo archetipo... se vuoi

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