Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti

fra pochi giorni devo fare una campagna di W40k e ho deciso di fare gli orki...

ho chiesto al gestore del playtime(il negozio dove ci sarà la campagna) quanti punti dovevo portare...

lui mi ha detto che dovevo portare liste da 500, 1000, 1500 punti.

per le liste da 1000 e 1500 punti no problem, ma quella che mi preoccupa è quella da 500 punti!!!:banghead:

volevo farla con i goff

la mia idea iniziale era:

kapoguerra (zela p., palo del kapo) 90 pt.

30 orki con zpakka (kapo, kela p.) 215 pt.

20 orki con zpakka (kapo, kela p.) 155 pt.

Buggy (zemicigolato, Zkotta)

ma questa lista, diciamocelo:rolleyes:, fa schifo:-(

mi potete aiutare?

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mah, non so... contando che anche gli altri avranno 500 punti (e che gli altri, a differenza di te, non riusciranno a fare massa), direi che la soluzione ottimale sarebbe quella della marea verde.

Come qg metterei un grande mek com kampo di forza, che fa sempre comodo... oltretutto cosa verrà, 60 punti? :lol:

Due belle mobbone da 20 e il resto è da vedere.

è quello che mi è venuto in mente subito, solo che non apro quel codex da un pò di tempo... adesso vado a rileggermelo e vediamo cosa salta fuori, nè?

Inviato

io cercherei di trovare i punti per mettere giu altri 10 orki, facendo 3 squadre da 20, oltre a quello che ha detto maldazar

cosa bastano? atri 10 punti? (30 già risparmiati dal kapoguerra)

Inviato

come dice maldazar, con 500 punti metterei giù il maggior numero possibile di orki. Considera che anche gli altri avranno questi problemi, e chi non usa orki o guardia imperiale (penso anche tiranidi) giocherà con molte meno miniature...

sfrutta questo vantaggio...:-D

Inviato

la marea verde mi piace, ma non so come fare contro i veicoli!

le kele potenziate sono poche se metto il kapoguerra senza niente come dice xendor

Il kapoguerra costa 60 di base? Ok, fa niente.

Il tuo obbiettivo non è tanto essere forte contro i carri, quando soverchiare la fanteria nemica e tenere gli obbiettivi.

E se togliendo la buggy mettessi giu quei 10 orchi in più, facendo 3 squadre da 20, senza togliere le kele?

Inviato

noooo! :-(

Ma ora sorge un dubbio: se non puoi metterli insieme e il minimo per gli orki è 20 (o sto sparando una boiata?) a squadra, che ci fai con 10 zpara?

Inviato

1. il limite di orki nelle squadre non è più venti ma trenta:lol:

2. io, quando ho cominciato gli orki, ho preso il distaccamento e o fatto 10 orki on zpara e 10 orki cn zpakka, per fare una cosa equilbrata

poi due miei amici mi hanno chiesto se volevano dividere le spese per prendere assalto a agressus ater (purtroppo tutti i ragazzi di agressus ater sono con zpakka e non si possono modificare:banghead:)

Inviato

ah, scusa

il minimo è 10

cmq, che ne dite della lista 1000 punti?

Qg

Kapoguerra (kela p.) 85

Orko ztrano (tezta di warp) 85

Truppe

10 orki kapi (2 kela, 8 zpakka gr., combizkotta) con kamion 335

30 orki ragazzi (kapo, kela p.) 215 pti

20 orki ragazzi (kapo, kela p.) 155 pt.

supporti pesanti

karro da guerra (kannone, rokka tozta, 4 zpara gr.) 135 pti

tot. 1000 pti

tattica: kapoguerra con i kapi sul kamion, il quale viene posizionato dietro al karro dove ci stanno 20 ragazzi. gl'altri trenta ragazzi con il tipo ztrano (per attaccare in profondità).

se il karro da guerra viene distrutto , mando in avanti il kamion con turbo e mi metto in copertura

intanto con il tipo ztrano avanzo con la squadra da 30, aspettando che venga un 5 per i poteri psionici

è un po' strana, lo so, ma che ne dite?

Inviato

no tipo ztrano, più ragazzi :lol: (3 da 20)

puoi dare più kele ai kapi? Se si, ti consiglio caldamente di dargliele, approfittane! :eek:

comunque, visto che i kapi sono truppa, quindi non dovresti avere problemi con gli obbiettivi, potresti provarla anche così...

Inviato

il tipo ztrano però mi serve per mandare avanti gli orki

se no restano indietro rispetto ai loro compagni

per le kele, beh se me metto troppe dopo devo falciare un po' di ragazzi, visto che costano 25 pt ciascuna

Inviato

no tipo ztrano, più ragazzi

No, il tipo ztrano risolve delle partite da solo, se hai un minimo di deretano.

(hai mai visto in campo quello di Bara? ;-))

Io gli aggiungerei una skotta, così da avere almeno una potenziata in cac (o come diavolo si chiama... il lanciafiamme che se non spara, diventa un'arma potenziata in cac).

Inviato

intendi i bruciatorizti?

non sono male...5 armi a sagoma o 15 attacchi di arma potenziata a forza 4...ci faccio un pensierino:rolleyes:

beh il tipo ztrano, una volta mi ha fatto vincere una partita disperata...sono abbastanza fortunato quando gioco con gli orki:cool:

vorrei essere altrettanto quando gioco con i marine del caos...:lol:

Inviato

intendi i bruciatorizti?

No, no... intendo dare come equipaggiamento il bruciatore al testa warp, così da fare un minimo anche lui in cac.

vorrei essere altrettanto quando gioco con i marine del caos...

Eh, il potente Tzeentch è benevolo solo con i suoi adoratori più fanatici :cool:

Inviato

Eh, il potente Tzeentch è benevolo solo con i suoi adoratori più fanatici

:lol:

Tu non hai salvato 5 invulnerabilità al 6+ :lol:

C'è da dire che ne hai salvate 10 o 15 al 4+ O.o

Inviato

C'è da dire che ne hai salvate 10 o 15 al 4+ O.o

17 consecutive, ragazzo... vedi che Tzeentch mi vuole bene :lol:

Anche il Nonno inizia a strizzarmi l'occhio... due untori in copertura hanno salvato tutto quello che un intero esercito di eldar gli ha scaraventato contro (compresi i lavandini).

Era una partita strana, un solo obiettivo... mi avevano massacrato tutto l'esercito, rimanevano solo quei due untori a difendere l'obiettivo... ho vinto dopo aver salvato non so quanti colpi di lancia/schiuriken/cannoni vari.

è stato imbarazzante O.o