Vorsen Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Quello che voglio dire che secondo il manuale base gli individualisti sono solo i caotici anche se ti vai ha leggere la descrizioni di certe classi(legali come il monaco) ed di certe razze(caotiche come gl'orchi) ti rendi conto che anche un LN può essere un individualista (visto che questo fatto forse si dovrebe leggare al carisma ed simili ma manco qua sono sicuro leggendo la descrizione dello stregone).
Erevis Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 Quello che voglio dire che secondo il manuale base gli individualisti sono solo i caotici anche se ti vai ha leggere la descrizioni di certe classi(legali come il monaco) ed di certe razze(caotiche come gl'orchi) ti rendi conto che anche un LN può essere un individualista (visto che questo fatto forse si dovrebe leggare al carisma ed simili ma manco qua sono sicuro leggendo la descrizione dello stregone). Uhm, aspetta però. L'individualismo è sempre scaturito da un atteggiamento libero, tuttavia devi differenziare l'allineamento etico da quello morale. Il pg LN solitamente è il legale per eccellenza, quello che segue le regole e i codici di un luogo, di un regno o di un despota, a seconda che sia moralmente accettato o meno. I pg CN sono liberi di prendere qualsiasi decisione in svariate situazioni, e in effetti molti reputano questo allineamento come quello più idoneo per i principianti che si affacciano a D&D. Ripeto: psicologicamente il LM è comunque un pg che ama avere il controllo, un cinico che ha la visione della stabilità e dell'ordine dettati dalla forza e dal male, in qualsiasi loro forma.
Vorsen Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Ma un LN non dovrebe esseguire tutte leggi del mondo in stile "sto ha roma ed faccio come i romani" perchè sembreresti solo uno squalido N(lameno che non segui una religione che dice cosi) perchè un legale deve in teoria seguire le leggi della propria cultura di provenienza ed dimostrare ha volte una grande chiusura mentale(anche se su questo punto si sono dei dubbi) mica ubbidire ha tutte le regole del primo idiota che passa seno si ricade del clasico cliscè del "legale neutrale automa" visto che tanti giocatori per fare un LN con almeno una personalita fanno la versione "con poca pieta del legale buono"(visto che certe divinita LN come ST.chumber sembra un LB mancato o inperfetto) ed personamente questo tipo di LN un pò mi piace:)
Marco Cornelio Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Conosci la differenza tra verbi e preposizioni? Detto questo, la discussione sta deviando un po' dal LM si è passati agli allineamenti in generale. E se la dividessimo/rinominassimo?
Erevis Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Beh se leggi come scrivi, Vorsen, non posso aiutarti. Scusami
general lee Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 A parer mio un LM brama il potere tanto quanto un CM e non è detto che un CM non sia più sottile ed astuto di un bruto guerriero LM... la differenza a mio modo di vedere risiede nelle motivazioni di tale bramosia o se non è il potere che interessa la differenza risiede nella condotta del pg o png: ho giocato un CM che non era assolutamente attratto dal potere politico o gerarchico, era un bardo giramondo che lacerato da un profondo senso di invidia per la felicità altrui era spesso impegnato a tessere sottili trame di inganni e bugie per seminare zizzania nel party: cercando di apparire sempre educato e disponibile, con tanti complimenti per tutti, nell'ombra tramava contro gli altri pg perchè invidioso della loro felicità e per dimostare la sua intelligenza superiore:solo contro tutti voleva eliminarli uno ad uno... un LM può essere uno sgherro al servizio di un nobile che serve ciecamente dopo avergli giurato fedeltà( ovviamente il nobile dovrà avere un allineamento uguale o perlomeno dovrà guadagnarsi il rispetto del suo seguace) che crede fermamente che la bontà non serva a nulla e che per mantenere l'ordine serva il pugno di ferro per evitare il caos, leggi ferree e drastiche...concetti come onore famiglia e dovere saranno fondamentali per lui( mi viene in mente lord Tywin Lannister delle cronache del ghiaccio e del fuoco che odia il suo figlio nano per la sua deformità ma E' UN LANNISTER quindi benchè io lo odi lo difenderò sempre e comunque). Mentre un condottiero CM si lascerà andare ad un massacro incondizionato con violenze su donne e bambini il LM potrebbe dare esplicito ordine di non toccarli poichè non c'è onore in questo e sopratutto non c'è motivazione valida... un CM potrebbe voler la corona per spadroneggiare sul regno inpunemente, quindi vuole il controllo tanto quanto un LM ma quest'ultimo lo desidera per riportare l'ordine e la disciplina negando però libertà personali perchè di intralcio al suo progetto...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora