Pubblicato 22 Agosto 200915 anni comment_356258 Buondì a tutti, sto masterizzando per una campagna ancora a bassi livelli, e mi servivano alcuni piccoli spunti. Il gruppo viaggierà molto, a piedi e in nave (per ora ho bandito i portali, anche se in teoria il Faerun ne è pieno), prima verso Waterdeep e poi da lì fino a Myth Drannor dove sembra essere la loro grande avventura. Il viaggio deve durare molte sessioni, durante le quali avranno altre sottoquest che li faranno progredire e li prepareranno per l'avventura nel Cormathor. Ora, lunto la strade (soprattutto a Waterdeep) volevo che i PG facessero molti incontri... ma non incontri di combattimento (o meglio, ci saranno anche botte, ma non solo). Vorrei eventi bizzarri e particolari, magari solo per portare loro alla mente il loro scopo, o incontrare qualche vecchio e nuovo PNG, insomma, movimentare la cosa. Sto cercando di dare un tono particolare all'avventura, quindi volevo evitare di dare vere e proprie quest per la strada che non abbiano una causa plausibile - del tipo, il solito capoccia che affida la missione: chi, nella strada per andare a lavoro, si fermerebbe a dare il suo Curriculum a tutti i negozi per strada? - ed evitare altrettanto combattimenti senza motivo. Si, ne voglio troppe. Per caso conoscete un generatore di eventi casuali? Altrimenti, avete qualche spunto? Per esempio, il tipo di eventi che volevo sono di questo tipo: - I PG si devono rifugiare in un cimitero per la notte a causa di una tempesta - I PG vengono a sapere che un'altra compagnia di avventurieri parla male di loro - I PG rimangono chiusi in quarantena in una città appestata - I PG devono attraversare un ghiacciaio particolarmente ostico - I PG salvano un Halfling in difficoltà che li invita a visitarlo un giorno.
23 Agosto 200915 anni comment_356345 attento alle sottoquest. se i pg hanno una missione a myth drannor e sanno di dover arrivare lì, magari senza perdere troppo tempo, infinite sottoquest, magari fumose o non chiare potrebbero stancarli e frustrarli
23 Agosto 200915 anni comment_356361 Buondì a tutti, sto masterizzando per una campagna ancora a bassi livelli, e mi servivano alcuni piccoli spunti. Il gruppo viaggierà molto, a piedi e in nave (per ora ho bandito i portali, anche se in teoria il Faerun ne è pieno), prima verso Waterdeep e poi da lì fino a Myth Drannor dove sembra essere la loro grande avventura. Il viaggio deve durare molte sessioni, durante le quali avranno altre sottoquest che li faranno progredire e li prepareranno per l'avventura nel Cormathor. Ora, lunto la strade (soprattutto a Waterdeep) volevo che i PG facessero molti incontri... ma non incontri di combattimento (o meglio, ci saranno anche botte, ma non solo). Vorrei eventi bizzarri e particolari, magari solo per portare loro alla mente il loro scopo, o incontrare qualche vecchio e nuovo PNG, insomma, movimentare la cosa. Sto cercando di dare un tono particolare all'avventura, quindi volevo evitare di dare vere e proprie quest per la strada che non abbiano una causa plausibile - del tipo, il solito capoccia che affida la missione: chi, nella strada per andare a lavoro, si fermerebbe a dare il suo Curriculum a tutti i negozi per strada? - ed evitare altrettanto combattimenti senza motivo. Si, ne voglio troppe. Per caso conoscete un generatore di eventi casuali? Altrimenti, avete qualche spunto? Per esempio, il tipo di eventi che volevo sono di questo tipo: - I PG si devono rifugiare in un cimitero per la notte a causa di una tempesta - I PG vengono a sapere che un'altra compagnia di avventurieri parla male di loro - I PG rimangono chiusi in quarantena in una città appestata - I PG devono attraversare un ghiacciaio particolarmente ostico - I PG salvano un Halfling in difficoltà che li invita a visitarlo un giorno. Nella guida del DM ci sono i "100 spunti per avventure" che potresti usare (almeno come base) ... e cose simili sono anche presenti su altri manuali .... Generatore casuale di eventi non l'ho mai sentito...
23 Agosto 200915 anni Author comment_356438 attento alle sottoquest. se i pg hanno una missione a myth drannor e sanno di dover arrivare lì, magari senza perdere troppo tempo, infinite sottoquest, magari fumose o non chiare potrebbero stancarli e frustrarli Esatto. Cercavo quindi qualcosa di "leggero" e mascherabile, che non sembrasse un riempitivo.
Crea un account o accedi per commentare