Dungeonmaster_89 Inviata 22 Agosto 2009 Segnala Inviata 22 Agosto 2009 Come da titolo, gli psion posseggono la capacità di parlare telepaticamente ad un altra persona? ed in particolare uno psion telepate che utilizzi una suggestione psionica deve dare al bersaglio il comando verbalmente,come la suggestione arcana, o ,in quanto appunto telepate, può dare il comando mentalmente? ho cercato sull'expanded psionic però non ho trovato nulla di preciso riguardo, nemmeno nella descrizione del telepate. che dite mi date una mano? probabilmente il problema è stupido, però è sinceramente non ho trovato nulla di specifico riguardo. :bye:
CuccioloBianco Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 Domanda interessante... Nemmeno io ho trovato nulla di particolare, ma suppongo che il messaggio arrivi solo mentalmente al bersaglio. Non credo ci sia necessità di una parte verbale, ammesso e concesso che lo psion abbia sviluppato sufficienti poteri che gli permettano di parlare telepaticamente... Sono solo supposizioni, ma spero che il mio parere possa aiutarti!
Dedalo Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Come da titolo, gli psion posseggono la capacità di parlare telepaticamente ad un altra persona? Sì, utilizzando appositi poteri, e non come capacità innata e/o a volontà. Ergo, ove tu non sia in grado di manifestare detti poteri, Suggestion funzionerà come la sua controparte arcana su questo versante.
Dungeonmaster_89 Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Sì, utilizzando appositi poteri, e non come capacità innata e/o a volontà. Ergo, ove tu non sia in grado di manifestare detti poteri, Suggestion funzionerà come la sua controparte arcana su questo versante. probabilmente è così infatti, ma trovo assurdo che uno psion telepate non abbia una capacità innata di telepatia...cioè capisco che è un potere in più e tutto il resto, ma sinceramente non me lo vedo proprio uno psion che suggestiona a voce alta
Flare_brewmaster Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Devo ringrazie arpa per avermi likato questa pagina ^^ cmq mi presento, sono colui che ha scatenato qeusta discussione l'altro giorno quando ho deciso che il nostro caro psion doveva dare a voce il comando dell'incantesimo "suggestione" non essendo riportato nella descrizione dell'incantesimo che il comando venisse comunicato telepaticamente.
iKaR Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 Devo ringrazie arpa per avermi likato questa pagina ^^ cmq mi presento, sono colui che ha scatenato qeusta discussione l'altro giorno quando ho deciso che il nostro caro psion doveva dare a voce il comando dell'incantesimo "suggestione" non essendo riportato nella descrizione dell'incantesimo che il comando venisse comunicato telepaticamente. E, salvo lo psion in questione avesse una qualche capacità specifica per parlare telepaticamente, avevi ragione.
Maestro Psyphobia Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 "suggestione" forza il bersaglio del potere ad essere appunto suggestionato dalle partole dello psionico, mentre per le conversazioni prettamente telepatiche ci sono altri poteri, come "missiva", "missiva di massa" o "collegamento mentale"... uno psion non ha nessuna capacità innata (se non una riserva di PP), ma i poteri che manifesta li apprende attraverso la meditazione e la disciplina (tipo monaco,senza la componente marziale però). di conseguenza, le capacità telepatiche aumentano con la possibilità di manifestare poteri di livello più alto... infatti, non esiste il potere "telepatia" (inteso come comunicare a distanza), perchè la telepatia è considerata una disciplina vera e propria, ed ogni potere di telepatia si occupa di un piccolo frammento di potere telepatico che il telepate è in grado di sfruttare: leggere i pensieri, comunicare a distanza, controllare le menti altrui, influenzare le emozioni e la personalità ecc...
Flare_brewmaster Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 NON AVEVA NULLA DEL GENERE. e poi sai com'è, quando i pg obiettano al master una frase del tipo "ma si chiama telepate, è OVVIO che ha la telepatia", non viene il triplo stimolo di fare il bastian contrario?? ^^ scherzi a parte, già sospetto che il nostro psion usi SUGGESTIONE in maniera un po' troppo calcata, e a tal scopo mi spulcerò il forum, se poi gli lascio pure una cosa del genere... la telepatia è SOLO una capacità innnata dei mind flyer e della razze psioniche più potenti... SOLO...
Larin Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 la telepatia è SOLO una capacità innnata dei mind flyer e della razze psioniche più potenti... SOLO... Anche il mindbender conferisce la telepatia, tanto per dirne una.
Maestro Psyphobia Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 sì ma sono casi di omonimia. lo psion telepate è specializzato nei poteri di telepatia, mentre "telepatia" come capacità magica o psionica o derivante da incantesimi è una cosa del tutto diversa, quella che in effetti generalmente intendiamo con questo termine. magari, prova a spiegare ai giocatori che il telepate non ha telepatia purtroppo...allo stesso modo in cui il modellatore non è un modello, il cineta non è cinofilo, il solitario non è un disadattato antisociale, ed IL NOMADE NON è UNO ZINGARO!!! se ti tirano fuori che il veggente ha chiaroveggenza, sbiascica qualcosa di incomprensibile poi parti con la musica e prosegui la campagna... 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora