Vai al contenuto

Mostri immortali e non.

Messaggio consigliato

I non-morti e gli esterni sono esseri immortali (nel senso che non possono morire di vecchiaia), ma cosa dire degli altri mostri? Quali sono i mostri che non subiscono l'effetto del tempo, quali quelli che trovano vantaggio da questo e quali quelli che passato un certo periodo trovano la morte a causa di questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come hai detto i mostri che non subiscono l'effetto del tempo sono gli esterni e i non morti, tutte le altre creature a parte alcune eccezioni credo lo subiscano normalmente... Poi, quelle che ne ottengono un vantaggio sono i draghi, che più crescono più diventano potenti... Spero di esserti stato utile anche se credo di no, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè i non morti sono creature già morte e che sono immortali. gli altri del piano materiale possono tranquillamente morire di vecchiaia anche se alcuni con maggior ritardo di altri. in effetti i draghi ricavano privilegi nell'invecchiarsi. ora mi viene il dubbio se gli elementali possano morire di vecchiaia. ci devo andare a vedere.... questo non me l'ero mai chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio coi Draghi: credo di ricordare almeno due draghi "rimbacucchiti" dall'età, su Dragonlance. Ciò, secondo me, significa che non i loro poteri non aumentano indefinitamente con l'età, prima o dopo iniziano a decadere perfino loro.

Di veramente eterni, credo che ci siano solo i costrutti, i non-morti, le creature divine, diaboliche e demoniache, i geni. Altro mi verrà forse in mente più avanti.

Sugli elementali, credo che il fatto che ne esistano di anziani voglia dire anche che ne esistano di troppo anziani, quindi anche loro possono deperire, ma è una mia supposizione (che a ben guardare credo sia esatta: se esistono di giovani, vuol dire che continuano a nascerne di nuovi, a meno che "giovani" non sia in realtà una classe di elementali. Se ne nascessero di nuovi senza che ne muoiano molti di vecchiaia (o comunque per cause naturali), l'intero Universo sarebbe stracolmo di elementali... Insomma, prima o dopo voltano le scarpe anche loro.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio coi Draghi: credo di ricordare almeno due draghi "rimbacucchiti" dall'età, su Dragonlance. Ciò, secondo me, significa che non i loro poteri non aumentano indefinitamente con l'età, prima o dopo iniziano a decadere perfino loro.

Di veramente eterni, credo che ci siano solo i costrutti, i non-morti, le creature divine, diaboliche e demoniache, i geni. Altro mi verrà forse in mente più avanti.

Sugli elementali, credo che il fatto che ne esistano di anziani voglia dire anche che ne esistano di troppo anziani, quindi anche loro possono deperire, ma è una mia supposizione (che a ben guardare credo sia esatta: se esistono di giovani, vuol dire che continuano a nascerne di nuovi, a meno che "giovani" non sia in realtà una classe di elementali. Se ne nascessero di nuovi senza che ne muoiano molti di vecchiaia (o comunque per cause naturali), l'intero Universo sarebbe stracolmo di elementali... Insomma, prima o dopo voltano le scarpe anche loro.).

Sul manuale dei livelli epici ci sono i draghi avanzati che acquistano categorie d'età virtuali e possono essere avanzati praticamente all'infinito, non so se solo alcuni draghi riescono a raggiungere categorie di età così alte oppure tutti. Comunque avanzando di età un drago avanzato potrebbe anche mettersi come talento Arco vitale prolungato che incrementerebbe di molto le sue prospettive di vita (forse all'infinito). Comunque credo siano i vari piani a creare gli elementali e quindi quando ce ne sono troppi, smettono semplicemente di farlo. Poi ci sono anche i titani anziani che sono esterni e credo che non possano morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto: siamo abituati a vedere i draghi come creature che + invecchiano + sono potenti (pensate a 1 grande dragone...) ma non va dimenticato che dopo i 1200 anni circa inizia il loro crepuscolo (informazione tratta da draconomicon). X quanto riguarda le altre creature, bisogna ricordare che raggiunta la mezza età (almeno x le creature umanoidi) si hanno malus alle caratteristiche fisiche e bonus a quelle mentali. Credo che quest regola valga x tutti, anche se mi viene difficile immaginarmi 1 scontro con 1 nonna ameba paglierina... :confused:

X gli elementali non saprei: non sò come potrebbe essere 1 fuoco da vecchio, però mi pare che sul mdm siano riportati in ordine di età :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto: siamo abituati a vedere i draghi come creature che + invecchiano + sono potenti (pensate a 1 grande dragone...) ma non va dimenticato che dopo i 1200 anni circa inizia il loro crepuscolo (informazione tratta da draconomicon). X quanto riguarda le altre creature, bisogna ricordare che raggiunta la mezza età (almeno x le creature umanoidi) si hanno malus alle caratteristiche fisiche e bonus a quelle mentali. Credo che quest regola valga x tutti, anche se mi viene difficile immaginarmi 1 scontro con 1 nonna ameba paglierina... :confused:

X gli elementali non saprei: non sò come potrebbe essere 1 fuoco da vecchio, però mi pare che sul mdm siano riportati in ordine di età :confused:

Quoto, anche io ho letto la parte del crepuscolo (anche se non ricordo quanto duri) e sono del parere che CMQ questa aventualità (che un drago subisca gli effetti del tempo) non intecchi i punteggi mentali (Sag, Int, Car ... credo :banghead: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne nascessero di nuovi senza che ne muoiano molti di vecchiaia (o comunque per cause naturali), l'intero Universo sarebbe stracolmo di elementali... Insomma, prima o dopo voltano le scarpe anche loro.).

Pur condividendo la loro mortalità, non è detto. Potrebbero non morire per cause naturali ma essere spesso coinvolti in scontri che ne autolimitino il numero circolante... oppure potrebbero non potersi replicare a meno che ne sia scomparso un altro in precedenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur condividendo la loro mortalità, non è detto. Potrebbero non morire per cause naturali ma essere spesso coinvolti in scontri che ne autolimitino il numero circolante... oppure potrebbero non potersi replicare a meno che ne sia scomparso un altro in precedenza...

Mi pare un po' troppo complessa come cosa... Vedo i piani elementali più come versioni dell'esistenza dove predomina un elemento a discapito degli altri, quindi niente di mistico o complesso. Una natura alternativa, e suppongo che le regole siano più o meno quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido

Ho detto quasi la stessa cosa qualche post prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale dei piani:

"Le creature elementali di solito vengono spontaneamente generate dal materiale del piano stesso, invece che "nascere" nel senso tradizionale del termine. Un gorgo sul Piano Elementale dell'Acqua o un soffio di vento sul Piano Elementale dell'Aria possono acquisire autoconsapevolezza e diventare capaci di libero pensiero del piano a cui appartengono. Se un elementale simile viene ucciso sul suo piano di appartenenza, ritorna alla sua forma naturale e inconsapevole"

Da ciò si può dedurre che quelli che sopravvivono abbastanza a lungo diventano anziani.

In tutto ciò regna una sorta di equilibrio.

Inoltre i piani elementali hanno dimensioni infinite, non credo proprio ci sia il problema di un sovraffollamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho letto attentamente.

Quello che dici tu, dunque, unito a quanto ipotizza Samirah, potrebbero giustificare una loro immortalità, dunque...

Credo che non l'hai letto perchè io e francesco89 abbiamo postato quasi simultaneamente (incredibile!). Comunque, se qualcun altro non l'avesse letto gli chiedo perfavore di farlo e di dirmi cosa ne pensa.

Per quanto riguarda le melme, sono del parere che queste, raggiunta una certa età, si dividano automaticamente dando vita a due melme diverse (come i batteri). Quindi credo che in un certo senso siano anche loro immortali

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immortalità naturale è una cosa... ma se intendiamo anche immortalità acquisita è un altra.

Quest'ultima non può certo durare, dato che il povero immortale dovrà vedersela con qualche Marut che, tanto per aggiungere, fa solo il suo lavoro.

scusate l'ignoranza "eterna", ma che kakkio è un MARUT???

E perchè dovrebbe avercela con chi acquisisce l'immortalità???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza "eterna", ma che kakkio è un MARUT???

E perchè dovrebbe avercela con chi acquisisce l'immortalità???

Un Inevitabile... costrutti che fanno rispettare la legge.

I Marut ce l'hanno con chi acquisisce l'immortalità perchè ritengono giusta la morte per chiunque sia destinato a riceverla...

Provengono da Mechanus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...