Vai al contenuto

Mostri immortali e non.

Messaggio consigliato

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

OT

a proposito di mechanus nn cè anche uno speciale mettallo di questo piano?

Prova a dare una letta nei link che ho postato... sui due piedi non saprei proprio...

Per tornare all'argomento dell'immortalità, ho letto una cosa fantastica sul Draconomicon a proposito dei draghi... che mi sta dando uno spunto per un'avventura da fare a Kursk, AerysII e Celestine...

Quanto a lungo vivano esattamente i draghi non si sa. Le uniche informazioni fornite (e che qualcuno attribuisce ad un paio di medesimi draghi polimorfati per "sviare" le indagini) parla di alcune differenze tra le diverse razze, e funzione del punteggio in carisma, prima del Crepuscolo (quando cioè comincia a rischiare di morire).

Per i cromatici, 50 per il punteggio carisma + 1200. Per i metallici, 100 per punteggio carisma + 1200. I valori massimi tabellati parlano di un minimo di 2100 anni (drago bianco) e un massimo di 4400 (drago d'oro) prima del crepuscolo.

Poi però possono ancora sopravvivere se lo desiderano: ogni anno devono fare un tiro di costituzione (DC 20 + 1 per ogni successo, e perdita di un punto costituzione per ogni riuscita), per morire quando falliscono.

Per evitare il crepuscolo, però, possono fare 3 cose: diventare dracolich, diventare guardiani di un cimitero di draghi o altro posto simile, far morire il corpo e permanere in spirito.

Mi sa che prima o poi in un cimitero di draghi ce li faccio capitare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà un problema mio... :evil: :evil: :twisted:

Il Drago Asceta non so quale sia... sai per caso il nome inglese?

...ma sarà un problema mio...

Accetto solo se posso fare il Lightning Noble Draconian (Dragonlance, ma ci sta bene ovunque come la Nutella).

Mi è venuta in mente una cosa: secondo voi i Golem con i secoli si ossidano e/o deperiscono per gli agenti atmosferici?

E' possibile trovare un golem a metà?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato... effettivamente il Dragon Ascendant al dodicesimo guadagna Immortality... dice che diventa una quasi divinità e non può più morire per cause naturali. Che non deve mangiare, dormire e respirare, anche se può ancora essere ucciso in combattimento...

Ma quanti ce ne possono essere in giro coi requisiti assurdi che comporta?

Però, leggendo si capisce che per diventare Ascendant deve mangiarsi tutto il suo tesoro (che così viene consumato)... chi sarebbe interessato ad andare ad accopparlo, a quel punto? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato... effettivamente il Dragon Ascendant al dodicesimo guadagna Immortality... dice che diventa una quasi divinità e non può più morire per cause naturali. Che non deve mangiare, dormire e respirare, anche se può ancora essere ucciso in combattimento...

Ma quanti ce ne possono essere in giro coi requisiti assurdi che comporta?

Però, leggendo si capisce che per diventare Ascendant deve mangiarsi tutto il suo tesoro (che così viene consumato)... chi sarebbe interessato ad andare ad accopparlo, a quel punto? :-)

Appunto... vita facile... e il bello è che i Marut acconsentono all'immortalità del drago per due motivi:

1)Rinunciare al tesoro e diventare asceta è legale e ogni ricomepnsa è giusta (per loro)

2)Sono troppo deboli per distruggere un drago asceta in carriera :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio coi Draghi: credo di ricordare almeno due draghi "rimbacucchiti" dall'età, su Dragonlance. Ciò, secondo me, significa che non i loro poteri non aumentano indefinitamente con l'età, prima o dopo iniziano a decadere perfino loro.

In Neverwinter Nights, il videogioco ispirato all'ambientazione di Forgotten Realms, c'è un drago rosso sul punto di morire di vecchiaia.

Però io ricordo distintamente di aver letto da qualche parte, forse proprio in un romanzo della serie di Dragonlance, che i draghi non muoiono finché qualcuno non li uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Neverwinter Nights, il videogioco ispirato all'ambientazione di Forgotten Realms, c'è un drago rosso sul punto di morire di vecchiaia.

Però io ricordo distintamente di aver letto da qualche parte, forse proprio in un romanzo della serie di Dragonlance, che i draghi non muoiono finché qualcuno non li uccide.

Anche a me pare che non muoiano di vecchiaia, ma sono convinto che risentano del tempo che passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente in Dragonlance le cose funzionano diversamente da come sembra vadano per d&d.

Anche a me piacerebbe pensare a draghi praticamente immortali... ma il fatto che vivano per oltre 4000 anni (almeno alcuni di loro) li avvicina molto a questa concezione... tant'è che hanno modi per perdurare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente in Dragonlance le cose funzionano diversamente da come sembra vadano per d&d.

Anche a me piacerebbe pensare a draghi praticamente immortali... ma il fatto che vivano per oltre 4000 anni (almeno alcuni di loro) li avvicina molto a questa concezione... tant'è che hanno modi per perdurare...

Dracolich... :rolleyes::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...