Garrett Inviata 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviata 24 Agosto 2009 Domanda facile: Nella 4E è possibile muoversi con l'azione di movimento e caricare con quella standard nello stesso round? (i particolari sono bene accetti ) Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 Domanda facile: Nella 4E è possibile muoversi con l'azione di movimento e caricare con quella standard nello stesso round? (i particolari sono bene accetti ) Grazie in anticipo si. puoi muoverti della tua velocità e caricare, ricordati solo che se carichi chiudi automaticamente il tuo round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 no, funziona diversamente (anche se i risultati possono essere gli stessi) la carica è un'azione standard; permette di muoverti alla tua velocità ed attaccare (con alcune limitazioni); dopo l'attacco non si possono più compiere azioni nel proprio turno, a meno che non si spenda un punto azione questo significa che puoi fare un'azione di movimento e poi una carica (che a sua volta contiene un altro movimento) ma non viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warlock infernale Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 no, funziona diversamente (anche se i risultati possono essere gli stessi) la carica è un'azione standard; permette di muoverti alla tua velocità ed attaccare (con alcune limitazioni); dopo l'attacco non si possono più compiere azioni nel proprio turno, a meno che non si spenda un punto azione questo significa che puoi fare un'azione di movimento e poi una carica (che a sua volta contiene un altro movimento) ma non viceversa Scusa, quali sono le limitazioni? (Quoto tutti) Io sapevo che in 3.x avevi un bonus di +2 o qualcosa del genere... Non è lo stesso in 4ed? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2009 le limitazioni sono sul movimento aggiuntivo (muoverti almeno di 2 caselle dal punto di partenza), devi andare per forza nella casella adiacente al bersaglio più vicina (non puoi caricare se è occupata), e termina forzatamente il turno dopo l'attacco (come ho detto prima, puoi fare un'azione di movimento/minore e caricare ma non il contrario) esistono talenti e capacità che alleviano le limitazioni per i dettagli ovviamente basta leggere il manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demaventola Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 Scusa, quali sono le limitazioni? (Quoto tutti) Io sapevo che in 3.x avevi un bonus di +2 o qualcosa del genere... Non è lo stesso in 4ed? se carichi ottieni un +1 ai txc, non molto ma meglio di niente e puoi fare solo un attacco basilare a meno di poteri particolari che ti permettono di essere usati al posto di attacci basilari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anatole83 Inviato 27 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2009 cmq caricando a conti fatti ti sei mosso due volte facendo un attacco, anche se basilare, senza spendere punti azione. il vantaggio sostanziale della carica è quello. poi come hanno detto, molti poteri possono essere usati anche in carica. in quel caso è tutto grasso che cola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 il movimento è un'arma a doppio taglio, dato che può provocare attacchi d'opportunità (e quindi dare attacchi extra anche ai nemici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 il movimento è un'arma a doppio taglio, dato che può provocare attacchi d'opportunità (e quindi dare attacchi extra anche ai nemici) vabbè ma se carichi uno prendendoti AdO dagli altri o sei ***** o hai una valida ragione per farlo sopratutto quando con il primo movimento ti puoi spostare in modo che la traiettoria di carica non passi vicino ai nemici =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anatole83 Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 vabbè ma se carichi uno prendendoti AdO dagli altri o sei ***** o hai una valida ragione per farlo sopratutto quando con il primo movimento ti puoi spostare in modo che la traiettoria di carica non passi vicino ai nemici =P esattissimo. in effetti credo che l'uso principale sia quello. riuscire a mettersi in traiettoria per evitare gli attacchi e poi caricare per portarsi a contatto e fare anche un attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 questo evidenzia quanto sia una manovra circostanziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anatole83 Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 questo evidenzia quanto sia una manovra circostanziale beh ovvio che non sia la "mossa da fare sempre", io dicevo solo che è meglio di niente. tanto fare due movimenti per avvicinarti prendendo attacchi di opportunità per non fare poi niente rispetto a fare la stessa cosa ma in piu un attacco basilare è cmq un vantaggio. che poi ad uno non piaccia come strategia è un altro discorso, io volevo solo dire che secondo me il vantaggio di fare una carica sia quello. mi scuso per l'italiano atroce ma ho scritto di fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2009 E poi diciamocelo... alle volte è la situazione che richiede la carica... Se sei Barbarian o Fighter Battlerager Vigor se non carichi infischiandotene degli attacchi di opportunità... non sei OMO! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anatole83 Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2009 E poi diciamocelo... alle volte è la situazione che richiede la carica... Verissimo! è la carica rischiosa che distingue il guerriero vero da quello da salotto:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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